PDA

View Full Version : Distributori Prodotti Informatici

tpappala
12-12-2003, 09:28
Qualcuno mi sa indicare qualche buon distributore di prodotti informatici?

I più grandi, tipo Esprinet, hanno tutto ciò che serve ma a prezzi alquanto altini.

Vorrei iniziare a fare una piccola distribuzione.
Qualcuno si è trovato nelle mie stesse condizioni?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Abilmen
12-12-2003, 11:58
Non ho capito la domanda....cerchi un distributore perchè a tua volta vuoi fare il distributore? Forse volevi dire il rivenditore (o negoziante)...in tal senso come distributori mi sembra molto buono cdc con i suoi cdc-point sparsi in molte regioni...
Bye

nEA
12-12-2003, 12:05
molto buoni sono tech data .. executive ...cdc come diceva abilmen ...esprinet non la consiglierei troppo , almeno con noi non hanno dimostrato grossa serietà, ma può essere benissimo solo una caso. :)

SaMu
12-12-2003, 13:08
Ricorda anche che i listini sono indicativi, devi contrattare le condizioni di pagamento e gli sconti (se hai le basi per contrattare, chiaro :p).

Se non hai ancora iniziato comunque, te lo sconsiglio.. l'intermediazione informatica è sotto incredibile pressione.. è tendenzialmente destinata a scomparire.. i distributori si stanno integrando a valle, sui prodotti standard la concorrenza della GDO è fortissima, sui prodotti specializzati l'online domina.. i margini sono ristretti, l'obsolescenza velocissima, serve molto capitale circolante..

In altre parole, lascia perdere e apri una pizzeria o un verduraio.. quelli si che sono business :D

pasquale.davide
13-12-2003, 01:00
Originariamente inviato da nEA
molto buoni sono tech data .. executive ...cdc come diceva abilmen ...esprinet non la consiglierei troppo , almeno con noi non hanno dimostrato grossa serietà, ma può essere benissimo solo una caso. :)

Ciao! Hai un negozio a Trieste?

Grazie!
:ave:

tpappala
15-12-2003, 13:50
Dunque sono già il titolare di un'azienda informatica e conosco bene le difficoltà di questo settore.

Techdata ed Executive e specialmente CDC li trovo cari rispetto a dove acquisto adesso, ma forse devo provare a contrattare? Mi sorge un dubbio, non è che io nn sappia acquistare?

I pagamenti li faccio sempre anticipati così non ho problemi di scadenza.

Per chi mi ha chiesto se il negozio lo avevo a Triste rispondo di no.
La mia azienda è in provincia di Salerno e volevo iniziare a proporre la piccola distribuzione in quanto il più vicino ingrosso dista circa 60Km

SaMu
15-12-2003, 15:01
Hai provato a registrarti come rivenditore da Bow, Essedi, Syspack e simili? Non è escluso che per piccoli lotti abbiano prezzi migliori dei distributori nazionali, anzi.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.