View Full Version : Distributori Prodotti Informatici
tpappala
12-12-2003, 08:28
Qualcuno mi sa indicare qualche buon distributore di prodotti informatici?
I più grandi, tipo Esprinet, hanno tutto ciò che serve ma a prezzi alquanto altini.
Vorrei iniziare a fare una piccola distribuzione.
Qualcuno si è trovato nelle mie stesse condizioni?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Non ho capito la domanda....cerchi un distributore perchè a tua volta vuoi fare il distributore? Forse volevi dire il rivenditore (o negoziante)...in tal senso come distributori mi sembra molto buono cdc con i suoi cdc-point sparsi in molte regioni...
Bye
molto buoni sono tech data .. executive ...cdc come diceva abilmen ...esprinet non la consiglierei troppo , almeno con noi non hanno dimostrato grossa serietà, ma può essere benissimo solo una caso. :)
Ricorda anche che i listini sono indicativi, devi contrattare le condizioni di pagamento e gli sconti (se hai le basi per contrattare, chiaro :p).
Se non hai ancora iniziato comunque, te lo sconsiglio.. l'intermediazione informatica è sotto incredibile pressione.. è tendenzialmente destinata a scomparire.. i distributori si stanno integrando a valle, sui prodotti standard la concorrenza della GDO è fortissima, sui prodotti specializzati l'online domina.. i margini sono ristretti, l'obsolescenza velocissima, serve molto capitale circolante..
In altre parole, lascia perdere e apri una pizzeria o un verduraio.. quelli si che sono business :D
pasquale.davide
13-12-2003, 00:00
Originariamente inviato da nEA
molto buoni sono tech data .. executive ...cdc come diceva abilmen ...esprinet non la consiglierei troppo , almeno con noi non hanno dimostrato grossa serietà, ma può essere benissimo solo una caso. :)
Ciao! Hai un negozio a Trieste?
Grazie!
:ave:
tpappala
15-12-2003, 12:50
Dunque sono già il titolare di un'azienda informatica e conosco bene le difficoltà di questo settore.
Techdata ed Executive e specialmente CDC li trovo cari rispetto a dove acquisto adesso, ma forse devo provare a contrattare? Mi sorge un dubbio, non è che io nn sappia acquistare?
I pagamenti li faccio sempre anticipati così non ho problemi di scadenza.
Per chi mi ha chiesto se il negozio lo avevo a Triste rispondo di no.
La mia azienda è in provincia di Salerno e volevo iniziare a proporre la piccola distribuzione in quanto il più vicino ingrosso dista circa 60Km
Hai provato a registrarti come rivenditore da Bow, Essedi, Syspack e simili? Non è escluso che per piccoli lotti abbiano prezzi migliori dei distributori nazionali, anzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.