PDA

View Full Version : Ho scaricato a 8-9 MByte/s: che è successo?

Suoch
12-12-2003, 08:31
Ho FW 10mbit. Ieri sera mi sono attaccato al dc++ alla ricerca (poniamo, ma magari non è quello ;)) di PES. Trovo la versione dvd di circa 3 GB.
E comincio a scaricare.
Ci ho messo circa 5 minuti ad una velocità di 8-9 MByte/s :eek:
Ora, per me è normale scaricare a una velocità fra i 400 e i 900 KByte, ma la velocità che ho fatto ieri sera era al di là dei limiti fisici della connessione.
Una volta scaricato il file occupava fisicamente i circa 3 GB, ma da notare che i vari lettori di file iso me l'hanno indicato come file non valido.
Quindi credo che fosse un tarocco, ma non capisco come questo abbia portato la mia connessione a scaricarlo in 5 minuti.
Sono pressochè sicuro che la velocità registrata sia connessa al file, perchè dopo ho provato a replicare con un altro file dello stesso utente e andavo a 500 KB.
Qual e' l'inghippo?

checo
12-12-2003, 11:06
compressione dati.

prendi ad esempio un editor tx e copia molte volte la stessa parola sino ad avere un file da qualche mb.

se provi a scaricarlo con un 56K ad esempio vedrai velocità sopra i 10k/s, questo perchè se entra in gioco la compressione

recoil
12-12-2003, 19:13
deve essere sicuramente compressione dati. però hai scaricato un file tarocco anche perché un film in DVD non ha certo dati ultra comprimibili (altrimenti sarebbe sprecato).

gotam
13-12-2003, 00:57
Originariamente inviato da Suoch
Ho FW 10mbit. Ieri sera mi sono attaccato al dc++ alla ricerca (poniamo, ma magari non è quello ;)) di PES. Trovo la versione dvd di circa 3 GB.
E comincio a scaricare.
Ci ho messo circa 5 minuti ad una velocità di 8-9 MByte/s :eek:
Ora, per me è normale scaricare a una velocità fra i 400 e i 900 KByte, ma la velocità che ho fatto ieri sera era al di là dei limiti fisici della connessione.
Una volta scaricato il file occupava fisicamente i circa 3 GB, ma da notare che i vari lettori di file iso me l'hanno indicato come file non valido.
Quindi credo che fosse un tarocco, ma non capisco come questo abbia portato la mia connessione a scaricarlo in 5 minuti.
Sono pressochè sicuro che la velocità registrata sia connessa al file, perchè dopo ho provato a replicare con un altro file dello stesso utente e andavo a 500 KB.
Qual e' l'inghippo?

Che versione di dc++ usi? Se usi la 0.303 aggiornala all'ultima, xkè anche io ho scaricato 1 file a 2Mb (ho isdn, pensa un po), chiaramente il file poi non era valido, era corrotto, non so cosa sia successo, prob dc++ si ingrippa a volte.