View Full Version : Temperatura cpu
Ho un barton 2500+. Prima avevo una msi kt4 ultra, e la temperatura del processore non superava mai i 50°. La mia msi mi si è guastata, e mi è stata sostituita con una asus a7v8x-x. Ora la temperatura arriva anche a 58°(temperatura segnata dalla scheda madre). Può essere che ho montato male il dissipatore, oppure è normale? (Il dissipatore è quello in box con il processore)
ps: il processore non è overclockato
Tenendo conto che le Asus sballano spesso le temp. anche di 10°, puoi trovare delle spiegazioni utili leggendo il mio post al link
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=572136
Bye
dario amd
12-12-2003, 08:17
se sei sicuro di aver montato bene il dissi allora sicuramente era il sensore della asus che sballava
Non vorrei aver messo troppo poca pasta. Ne ho messo una goccia in mezzo, e ho appoggiato il dissipatore(giusto?).
Mi sono appena accorto che nel bios mi teneva il vcore di default a 1.68, adesso ho scelto impostazioni manuali e l'ho messo a 1.65, vediamo se cambia qualcosa
Originariamente inviato da turi85
Non vorrei aver messo troppo poca pasta. Ne ho messo una goccia in mezzo, e ho appoggiato il dissipatore(giusto?).
Mi sono appena accorto che nel bios mi teneva il vcore di default a 1.68, adesso ho scelto impostazioni manuali e l'ho messo a 1.65, vediamo se cambia qualcosa Direi proprio di no!
Prima il core va pulito con dell'alcool e il dissi con dell'acetone, poi metti una goccia di pasta sul core e con un dito protetto con della pellicola per alimenti la stendi uniformemente sul core. metti una goccia sul dissi e stendila allo stesso modo, poi con un panno carta asciutto rimuovi la pasta sul dissi e dopo che ti sei assicurato che non ci siano detriti monta il dissi.
ciauz
Non ho capito a cosa serve mettere la pasta sul dissipatore, se poi devo toglierla con un panno. Magari ho capito male io.
Cmq provo a seguire questa procedura
Ho provato a tenere il case aperto e rivolto verso l'alto. temperatura massima cpu=43°.
QUinidi il dissipatore dovrebbe essere montato bene.
Che posso fare per tenere una giusta temperatura con il case chiuso?
dario amd
14-12-2003, 08:36
devi mettere delle ventole di estrazine ed emissione nel case in modo da far uscire l'aria calda che altrimenti ristagnerebbe
Originariamente inviato da eolus
Direi proprio di no!
Prima il core va pulito con dell'alcool e il dissi con dell'acetone,
Se il dissy ha la base in rame, meglio non usare l'acetone, perchè lo rovina..
Originariamente inviato da dario amd
devi mettere delle ventole di estrazine ed emissione nel case in modo da far uscire l'aria calda che altrimenti ristagnerebbe
Immissione nella parte bassa, ed estarzione all'altezza del processore giusto?
Originariamente inviato da turi85
Non ho capito a cosa serve mettere la pasta sul dissipatore, se poi devo toglierla con un panno. Magari ho capito male io.
Cmq provo a seguire questa procedura
Serve a riempire meglio le microscopiche irregolarità del dissi.
Ho cambiato case, ora la temperatura arriva al massimo a 43°. Quindi era colpa del calore che ristagnava dentro al case penso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.