PDA

View Full Version : Sostituzione modem ADSL

Boro
11-12-2003, 22:07
Ciao raga, premetto che per quanto riguarda l'ADSL e modem relativi ne so molto poco, volevo qualche consiglio per una eventuale sostituzione dello SpeedTouch USB che ho in noleggio dal mio provider, per ridurre i costi sotto natale volevo farmene regalare uno di valido ma non saprei che sciegliere e quali potrebbero essere i costi
Grazie in anticipo delle info... ah la mia connessione è una 640/128
Cios
:)

Boro
12-12-2003, 16:21
Uppino... nessuno che possa darmi dei consigli per un modem con un buon rapporto prezzo/qualità, che possa sostituire il mio SpeedTouch ???
:confused:

alexmere
12-12-2003, 16:55
Guarda questo: http://www.dlink.it/prodotti/prod/DSL-300G+/view.html
Costa sui 70 euro e funziona bene, però rispetto al tuo è Ethernet.

Boro
12-12-2003, 17:53
Grazie della risposta, carino purtroppo pero mi serve un modem USB così se la connessione serve anche a mia sorella la può usare tranqullamente collegando il modem al suo portatile
Grazie comunque cios

bbeppe
12-12-2003, 20:52
Se il portatile non è troppo obsoleto, ha sicuramente anche una porta ethernet.

Considera che i modem ethernet sono "qualitativamente e globalmente" superiori ai modem usb, quindi se vuoi fare un buon acquisto prendili seriamente in consiferazione...

Ciao.

Boro
12-12-2003, 23:27
davvero, non lo sapevo, allora comincerò a pensarci sopra
grazie

lele_lillo
13-12-2003, 12:33
non pensarci nemmeno, prendi quello ethernet non usb...è molto piu' facile usare l'eth., non devi nemmeno fare CONNETTI..all'accensione sei gia online.... :D

bizzu
13-12-2003, 13:03
Originariamente inviato da lele_lillo
non pensarci nemmeno, prendi quello ethernet non usb...è molto piu' facile usare l'eth., non devi nemmeno fare CONNETTI..all'accensione sei gia online.... :D

Davvero???
Mannaggia se lo sapevo prendevo in comodato il modem ethernet invece di quello usb!! :doh: Pork! :muro:

lele_lillo
13-12-2003, 13:33
beh si..una volta configurato il modem eth. non devi piu' toccarlo...
e va che una meraviglia...te lo dico perche' l'ho usato personalmente...;)