rpietra
11-12-2003, 21:44
Ho installato su un pc con scheda madre Asus AV7 con chipset Via, WIN XP Pro e non trova mai il lettore cd: la pariferica è riconosciuta dal bios ma non è presente nelle risorse del computer ne nelle periferiche di sistema.
Il sistema operativo sull'canale ide sembra la riconosca però non si può mai accedere al lettore cd.
Ho controllato gli eventi del sistema e ho scoperto che ci sono 2 errori abbastanza importanti. Scrivo di seguito gli errori:
1) AMLI : il ACPI sta cercando di scrivere in un indirizzo non valido della porta IO (0xF8) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0xCF8 - 0xCFF. Ciò può comportare instabilità del sistema.
2) La periferica \DEVICE\IDE\IDEPORT1 non ha risposto entro il tempo di attesa.
Ogni volta che avvio il sistema vi sono questi errori, infatti per avviare WIN impiega circa 5 min.
Qualcuno ha consigli o esperienze?
Sto impazzendo perchè non so più cosa fare :muro:
Roberto:cry: :cry:
Il sistema operativo sull'canale ide sembra la riconosca però non si può mai accedere al lettore cd.
Ho controllato gli eventi del sistema e ho scoperto che ci sono 2 errori abbastanza importanti. Scrivo di seguito gli errori:
1) AMLI : il ACPI sta cercando di scrivere in un indirizzo non valido della porta IO (0xF8) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0xCF8 - 0xCFF. Ciò può comportare instabilità del sistema.
2) La periferica \DEVICE\IDE\IDEPORT1 non ha risposto entro il tempo di attesa.
Ogni volta che avvio il sistema vi sono questi errori, infatti per avviare WIN impiega circa 5 min.
Qualcuno ha consigli o esperienze?
Sto impazzendo perchè non so più cosa fare :muro:
Roberto:cry: :cry: