PDA

View Full Version : lo splitter puo' influenzare la connessione?

karplus
11-12-2003, 20:40
ciao, ho uno splitter adsl che vorrei mettere a monte della linea telefonica; purtroppo non riuscirei a collegare il modem adsl prima dello splitter, quindi volevo sapere se collegando il modem dopo lo splitter potrei avere problemi.

grazie :)

gohan
11-12-2003, 21:55
non puoi collegare il modem sulla linea filtrata.

Vangelis
11-12-2003, 22:12
..... vanno collegati solo i telefoni sulla linea filtrata ;)

MiVida
11-12-2003, 23:17
IL "modem" ADSL lo si collega direttamente allo splitter: dovrebbe avere due uscite, una per il modem l'altra per il telefono.
Lo splitter lo devi posizionare alla spina principale (alla prima in ingresso).

bye

fmattiel
11-12-2003, 23:25
Originariamente inviato da MiVida
IL "modem" ADSL lo si collega direttamente allo splitter: dovrebbe avere due uscite, una per il modem l'altra per il telefono.
Lo splitter lo devi posizionare alla spina principale (alla prima in ingresso).

bye

Esatto. In pratica il filo del telefono che entra in casa tua, va collegato allo splitter. Da questo ricavi 2 uscite: in una ci colleghi tutti gli apparecchi telefonici che hai in casa, e sull'altra uscita (dovrebbe avere un plug RJ-11) ci colleghi direttamente il modem (o router) ADSL. Il vantaggio dello splitter è quello di non dover mettere i filtri sulle prese telefoniche, per usare telefoni, fax, ecc...

gohan
12-12-2003, 12:56
io invece che uno splitter uso un normale filtro tripolare.:D

karplus
13-12-2003, 11:53
ehm... lo so a cosa servono i filtri e splitter:rolleyes:

Vi spiego la situazione; in casa ho 5 telefoni, sono collegati in cascata e ognuno ha il suo filtro.

Mi sono procurato uno splitter x levare tutti i filtri, ma in mezzo c'é il pc, e non posso stendere un secondo cavo dallo splitter al modem perché sarebbe troppo lungo e girerebbe troppe stanze :(

gohan
13-12-2003, 18:48
e cosa pensavi di ottenere?
Se hai un solo filo devi per foza usare i filtri.

karplus
15-12-2003, 13:33
Originariamente inviato da gohan
e cosa pensavi di ottenere?

speravo di poter mettere lo splitter alla fonte e di poterci collegare cmq il modem x non stendere un altro cavo

gohan
15-12-2003, 14:57
alla fine devi riuscire a collegare il modem allo splitter, poi il come lo deciderai tu.