View Full Version : da usb 1.1 a usb 2.0
cosimo vavallo
11-12-2003, 19:58
ho un notebook con porte usb 1.1, un masterizzatore iomega esterno (52x24x52x) con porte usb 2.0, ho acquistato una pcmcia usb 2.0 ma non riesco a masterizzare ad una velocità superiore a 3x. come posso fare???:cry:
credo dipenda dalle porte usb 1.1 sul portatile.
Io vorrei sapere invece come sfruttare la velocità dell'usb 2.0 su un portatile dotato di usb 1.1...
Dovrei comprare qualche espansione da collegare via usb 1.1?
nella pcmcia ho una scheda di rete wireless.
come posso fare?
ciao
Originariamente inviato da gtrin
credo dipenda dalle porte usb 1.1 sul portatile.
Io vorrei sapere invece come sfruttare la velocità dell'usb 2.0 su un portatile dotato di usb 1.1...
Dovrei comprare qualche espansione da collegare via usb 1.1?
nella pcmcia ho una scheda di rete wireless.
come posso fare?
ciao
l'unico modo è togliere la scheda wireless pcmcia e comprarti una pcmcia usb2.
non esistono espansioni da mettere sull'usb1....
l'usb1 va a 11 megabit, l'usb2 a 480megabit.
anche se attachi un hub usb2 alla porta usb1 la velocità massima sarà sempre quella dell'usb1.
avevo intenzione di collegare un HD usb 1.1 al portatile come storage per i file da condividere su emule per evitare l'eccessivo lavoro al mio HD su cui ho programmi e documenti che uso per lavoro. visto che la velocità è comunque di 11 megabit, credo che non dovrei comunque avere problemi condividendolo come cartella per i temporanei di emule e come cartella da cui permettere l'upload.
cosa ne pensate?
ciao
Originariamente inviato da gtrin
avevo intenzione di collegare un HD usb 1.1 al portatile come storage per i file da condividere su emule per evitare l'eccessivo lavoro al mio HD su cui ho programmi e documenti che uso per lavoro. visto che la velocità è comunque di 11 megabit, credo che non dovrei comunque avere problemi condividendolo come cartella per i temporanei di emule e come cartella da cui permettere l'upload.
cosa ne pensate?
ciao
no, non ci sono problemi, io faccio la stessa cosa ma con un hd esterno usb2 e una pcmcia usb2 ;)
quindi soluzione già collaudata...benone!
anche la velocità di comunicazione della porta usb 1.1 mi sembra sufficiente per questo tipo di utilizzo.
ok, grazie e ciao
ciao ragazzi io ho un hp ze4300 e sul forum mi hanno detto che molto probabilmente le mie due usb sono 1.1 .se cmpro la pcmcia usb 2.0 non è che poi devo controllare se è supportata dalla motherboard o vado sul sicuro? ho windows xp HE e athlon xp2000+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.