View Full Version : espansioni NWN
chi mi sa dire qualcosa sulle espansioni di NWN?
grazie:)
Ce ne sono due. Una è "Shadow of the Undertide" e l'altra è "Hordes of the Underdark" entrambe da installare dopo il gioco Neverwinter Night.
Come il gioco.... stupende.
Originariamente inviato da Quiro
Una è "Shadow of the Undertide"
Ooopsss....
"Shadows of Undrentide"
grazie:)
si giocano col personaggio che si è usato in NWN o si ricomincia da zero?:confused:
Da quello che ho letto, sembra che si debba ricreare dall'inizio il proprio pg.:cry:
Spero che qualcuno mi smentisca ...
Fire Fox II
12-12-2003, 00:47
Originariamente inviato da Quiro
Ce ne sono due. Una è "Shadow of the Undertide" e l'altra è "Hordes of the Underdark" entrambe da installare dopo il gioco Neverwinter Night.
Come il gioco.... stupende.
La seconda espansione è in italiano oppure è c'è la patch di traduzione ?
Originariamente inviato da Fire Fox II
stessa domanda.
oggi ho preso la prima espansione,ma ho lasciato la seconda perchè mi è sembrata in inglese.
:cry:
The Joker 2k
12-12-2003, 17:13
e quando esce in ita, si sa?
Originariamente inviato da Pola
Da quello che ho letto, sembra che si debba ricreare dall'inizio il proprio pg.:cry:
Spero che qualcuno mi smentisca ...
Io ho giocato a SoU: ovviamente il personaggio ho dovuto ricrearlo e giocarlo da livello 1. La cosa mi pare anche ovvia sia per un motivo di storyline (è una storia parallela anche se nello stesso universo di nwn) sia perchè non avrebbe senso incominciare una compagna nuova con un personaggio potentissimo che stende chiunque con due colpi.
Shadow of Undrentide a me non è affatto dispiaciuto sulla seconda espansione non so che dire non sapevo neanche fosse uscita :muro:
Originariamente inviato da MrAsd
Io ho giocato a SoU: ovviamente il personaggio ho dovuto ricrearlo e giocarlo da livello 1. La cosa mi pare anche ovvia sia per un motivo di storyline (è una storia parallela anche se nello stesso universo di nwn) sia perchè non avrebbe senso incominciare una compagna nuova con un personaggio potentissimo che stende chiunque con due colpi....
A me non sembra così ovvio dal momento che é chiamata "espansione".
D'altro canto, per rimanere in tema di rpg, le espansioni di BG ed IWD permettevano di continuare col proprio party, cresciuto con tanta fatica ed amore, durante la fase iniziale del gioco.;)
Ma tant'é ...
l'ho iniziato.
a chi,come a me,è piaciuto NWN questo piace sicuramente.;)
un po strano giocare al 1° livello con un personaggio che si era portato al 24°.:mad:
Guardate che si può benissimo esportare il personaggio da NWN e importarlo tranquillamente all'inizio della nuova avventura... :eek: non ve ne eravate accorti?
E' molto semplice, quando si gioca a NWN in qualsiasi momento si può andare nelle opzioni per salvare la partita. Anzichè salvare la artita però si può selezionare il pulsante Salva Personaggio, che viene così esportato in un file.
A questo punto le cose che si possono fare sono due, iniziare una nuova partita con NWN, oppure iniziare una nuova partita con le espansioni.
In ogni caso vi verrà proposto di creare un personaggio o di sceglierlo pregenerato.
Scegliendo il personaggio pregenerato nell'elenco che vi viene proposto troverete anche il vostro personaggio che avete esportato... dotato del suo equipaggiamento (armature, armi magiche, pozioni e via dicendo) di cui era in dotazione al momento dell'esportazione. Se vi perdete nell'elenco dei personaggi proposti c'è la comoda funzione per nascondere i personaggi pregenerati e lasciare solo quelli esportati, così ritrovate subito il vostro.
Io devo ancora finire NWN, ma utillizzerò certamente questo metodo al momento opportuno :D
Bene, questa é una buona notizia.;)
Originariamente inviato da Pola
Bene, questa é una buona notizia.;)
te ne do un'altra!
nell'espansione hai a disposizione anche l'inventario del seguace e quindi lo puoi armare e "vestire"come ti pare.
inoltre puoi ordinargli di specializzarsi in quello che preferisci crescendo di livello.
bello bello.:)
Originariamente inviato da fiumy
te ne do un'altra!
nell'espansione hai a disposizione anche l'inventario del seguace e quindi lo puoi armare e "vestire"come ti pare.
inoltre puoi ordinargli di specializzarsi in quello che preferisci crescendo di livello.
confermo
:D :cool:
Fire Fox II
15-12-2003, 10:01
Originariamente inviato da Fire Fox II
Mi autoquoto sperando che qualcuno mi risponda... :)
Originariamente inviato da fiumy
te ne do un'altra!
Ohhh, era ora che si potesse gestire tutto l'ambaradan del nostro compagno durante il gioco e, soprattutto, prima dei combattimenti. :)
In NWN, per vederlo crescere di livello ... bisognava parlargli ed, alcune volte (quando le sue risposte predefinite lo permettevano), si poteva dirgli di aumentare di livello.
Chssà se poi il livello saliva realmente ... :cool:
Ma per giocare a Hordes of the Underdark ci vuole installata l'espansione Shadows of Undrentide?
ho la versione inglese tradotta in italiano... ci posso installare un'espansione in inglese?
Grazie per l'attenzione...
Ciaoz
Originariamente inviato da Jonny32
Ma per giocare a Hordes of the Underdark ci vuole installata l'espansione Shadows of Undrentide?
ho la versione inglese tradotta in italiano... ci posso installare un'espansione in inglese?
Grazie per l'attenzione...
Ciaoz
up for me
Originariamente inviato da Jonny32
up for me
Alla prima domanda so rispondere: no, non e' necessario. Ho giocato sul portatile dove avevo installato soltanto nwn e sou
Alla seconda non saprei...ma di solito mescolare linguaggi diversi non e' una buona idea :(
palle! impossibile che un personaggio di newerwinter si arrivato al 24 livello, il massimo è 20 come le regole base di d e d terza edizione, solo con la seconda espansione si "sbloccano" i livelli epici ovvero dal 21 al 40....
ehehhehe
io sto finendo ora la campagna ufficiale e ho un elfa ladra di 16 livello mamma mia continua a fare attacchi furtivi a manetta anche quando non è furtiva,, e leva minimo 40... (anche con l arco),,,,
ma si la prima espansione la giocherò o con lei o passero direttamente alla seconda per via dei livelli epici...
se il "palle!"è riferito a me,molto probabilmente hai ragione.
avevo detto 24 livello per dire un livello alto....non mi ricordo a che livello l'avevo finito.:cool:
lorepunk
09-01-2004, 10:59
Volete un consiglio???? Giocate in MP con l'espansione SoU.....è il massimo del divertimento....se volete vi consiglio qualche server fatto veramente bene....
Personalmente a me non piace SoU.....aggiunge solo qualche classe di prestigio in più e qualche incantesimo particolare.....l'avventura in single player è penosa rispetto a quella di NWN.....
....si puo usare anche lo stesso pg sotto SoU.....basta salvare il personaggio in NWN e importarlo in SoU.....semplice^^
Ciao.....chi vuole duellare con me???? Paladino di 20^^
io vorrei sapere quando uscirà hordes of the underdark in italiano..se no la patch 1.61 nn la posso installare e mi perdo un pò di mods interessanti che sono usciti in questo periodo..
Symbolic
10-01-2004, 18:57
anche io sono interessatissimo al discorso della traduzione
ho comprato NWN + SoU in ita originali e tutto bene
ma per riuscire ad arrivare ai livelli epic serve HotU che ho in inglese e non riesco ad installarlo (mi da un errore appunto di non coerenza di linguaggio)
ce qualche patch per tradurlo (come ho trovato per SoU) o qualche cazzata del genere .. aaaaaaaaaaaaaaiuuuto
come devo da fà?!?! :muro: :muro: :cry: :cry:
ArticMan
11-01-2004, 18:12
Originariamente inviato da Symbolic
anche io sono interessatissimo al discorso della traduzione
ho comprato NWN + SoU in ita originali e tutto bene
ma per riuscire ad arrivare ai livelli epic serve HotU che ho in inglese e non riesco ad installarlo (mi da un errore appunto di non coerenza di linguaggio)
ce qualche patch per tradurlo (come ho trovato per SoU) o qualche cazzata del genere .. aaaaaaaaaaaaaaiuuuto
come devo da fà?!?! :muro: :muro: :cry: :cry:
HotU è per ora solo in inglese.
Fai il critical rebuild in inglese del nwn che hai installato :)
Così dovrebbe andare
dunque per installare hotu occorre trasformare nwn in inglese..potrebbe anche bastare scaricare i dialoghi in inglese del gioco, sul sito della bioware dovresti trovarli..se nn li trovi mandamii un pm che ci vediamo su mirc e te li passo io.
in questo modo forse il critical rebuild potresti evitare di scaricarlo..sono circa 65 mb di roba, ma sulla versione ita nn so se si installa lo stesso.
Salve a tutti. Vorrei invitare tutti gli appassionati di GDR a imparare l'inglese (gia tantissimi lo sanno) e giocare a GDR solo in inglese. Mi spiego : in passato ho iniziato molteplici crociate verso le ditte di localizzazione (e non verso i gruppi diamici che gratis fanno questo servizio) perchè il loro lavoro lasciava l'amaro in bocca a tutti i giocatori di GDR. Purtroppo nel fantasy esistono termini inglesi per definire determinate cose che in italiano non esistono o ancora peggio snaturano completamente la situazione. Feci l'errore di comperare BG1 in italiano ... mai più - bloccato ad una delle prime missioni in cui dovevo riportare un DARDO ad un tizio ... dopo 2 giorni in cui ho svaligiato uno shopkeeper ho scoperto che voleva un QUADRELLO da balestra e .. ma questo fu solo l'inizio. Dunque imparare l'inglese per i giochi Fantasy & GDR oltre che a regalare emozioni ed esperienze complete in campo, vi aiuta a crescere culturalmente e farà felici i vostri genitori e professori !!! Eh eh a diablo 2 un amico trovò un TELAIO DEI MORTI e gli chiesi se ci faceva i tappetini da cimitero , poi mi passò l'oggetto e vidi che era un potente arco di nome DEATH LOOM ... giudicate voi
Saluti
Originariamente inviato da marcop
.......
Eh eh a diablo 2 un amico trovò un TELAIO DEI MORTI e gli chiesi se ci faceva i tappetini da cimitero , poi mi passò l'oggetto e vidi che era un potente arco di nome DEATH LOOM ... giudicate voi...
MA LOL!!! :D :rotfl: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.