PDA

View Full Version : 2 pc con xp prof + un router


raceman
11-12-2003, 19:12
Mi rendo conto che per molti di voi sarà un gioco da ragazzi e che lo avrete ripetuto centinaia di volte, ma se qualcuno ha ancora un po' di pazienza...
Io ho sempre trafficato con un pc alla volta...
Dunque: mi assemblerò un altro pc sempre con xp prof, per il router ero indeciso tra un d-link 504 ed un Atlantis A02-Ra3 Adsl Firewall 4 Porte 10/100mbps (questo dicono molto complesso da configurare, ma.....della serie lo fai una volta e non lo tocchi più), il costo è quasi identico.
A me serviva che il pc "nuovo" sia quello sempre online, l'altro ha il client di posta e verrebbe utilizzato solo per navigare, giocare, rippare etc.
Chiedevo se era possibile che :
1) qualsiasi pc accendessi prima possa connettersi ad internet e navigare, senza necessariamente farne partire prima uno specifico;
2) possa leggere la posta dal pc che condivide la connessione ad internet con l'altro e non solo da quello che si connette;
3) i due pc si vedano in rete e scambino files tra loro (hanno entrambi schede di rete 100/1000);
Grazie

gohan
11-12-2003, 22:08
un router con switch integrato ti permette di fare quello che hai detto (però i pc saranno in rete a 100Mbit).
Meglio l'atlantis che il dlink.
Cmq ci sono anche altri router buoni: hai letto la discussione in rilievo?

raceman
12-12-2003, 19:05
Si...si l'ho letta (velocemente...) è che io ho un modem atlantis i-storm da 3 anni e non mi ha mai dato problemi (sempre online !)....quindi ero propenso per l'Atlantis. Mi spaventa un po' il fatto di mettere in rete 2 pc...secondo te: un individuo con un quoziente intellettivo nella norma, armato di una discreta pazienza ed un completo manualte in pdf scaricato dal sito atlantis rigorosamente in italiano potrebbe incontrare grosse difficoltà?
Ho bisogno di un po' di incoraggiamento.. :)
Come ho detto prima io ho trafficato con un pc alla volta...

gohan
12-12-2003, 23:42
se uno ha la volontà e pazienza di leggere i manuali ed eventualmente delle guide su internet, di solito è in grado di fare tutto! ;)
Per esperienza posso dirti che se uno parte senza leggere un minimo di documentazione (vale per tutto) credendo di sapere quello che fa, spesso sbaglia e fa danni.