PDA

View Full Version : che palle..schermata blu...

SteR9
11-12-2003, 19:03
è da un paio di giorni che molto spesso mi viene fuori la schermata blu con scritto
PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
blablablablablablabla
blablabla
blablablablablablablablablablablav
blablablablablabla
STOP:0x00000050 (0xFFFFCCF8,0x000002000,0x8053434E,0x00000000)
blablablablabla
blablabla

secondo voi a cosa è dovuto??
molto spesso me li da anche mentre spengo o riavvio il pc
e quando mi si spegne il monitor dopo 2 minuti di inattività che poi non mi si accende più e si blocca il pc...secondo voi a cosa è dovuto'?
grazie

klimt78
11-12-2003, 19:30
ferma il mondo!
stai attento perchè è un messaggio d'errore di sistema.
può essere dovuto a diverse cause,

spesso sono le memorie ram che danno problemi(incompatibilità col modello della tua mobo, mal funzionamento...)

oppure la sk video

o ancora qualche periferica su PCI che non è entrata perfettamente

o le usb installate sulla mobo ma non funzionanti -quindi un problema della mobo-

solitamente è un problema hardware,
se puoi postare la tua configurazione(nei dettagli, mod mobo, memorie, sis operativo etc...)
magari ti possiamo aiutare meglio

SteR9
11-12-2003, 20:04
Originariamente inviato da klimt78
ferma il mondo!
stai attento perchè è un messaggio d'errore di sistema.
può essere dovuto a diverse cause,

spesso sono le memorie ram che danno problemi(incompatibilità col modello della tua mobo, mal funzionamento...)

oppure la sk video

o ancora qualche periferica su PCI che non è entrata perfettamente

o le usb installate sulla mobo ma non funzionanti -quindi un problema della mobo-

solitamente è un problema hardware,
se puoi postare la tua configurazione(nei dettagli, mod mobo, memorie, sis operativo etc...)
magari ti possiamo aiutare meglio
allora il pc con questa configurazione ce l'ho da un anno...e non mi ha mai dato problemi,non ho installato nulla...ho provato anche a togliere la scheda audio e a disabilitare le porte usb ma nulla da fare...cmq ho un Amd 1900xp ,256mb di ram,audigy 2,geforce 2mx e mb asus a7v333...
nn riesco proprio a capire cosa sia...ma voglia di formattare proprio nn ne ho :muro: :muro:
ciao,grazie

klimt78
11-12-2003, 20:12
due miei amici avevano proprio la a7v333:
ad uno non funz le 2.0
all'altro certe volte non si accendeva il pc!

cmq prova queste:
flasha il bios con uno nuovo

oppure prova con memorie differenti(o sei hai più banchi li provi uno alla volta...)

vamp
11-12-2003, 20:21
Ti sarebbe possibile indicarmi il tuo S.O. e l'errore completo al posto dei bla bla?
Nella M$ K.B. ce ne sono a bizzeffe di quegli errori, spesso si riesce anke a capire l'origine esatta ...

In termini generali:

Stop 0x00000050 or PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
The Stop 0x50 message indicates that requested data was not in memory. The system generates an exception error when using a reference to an invalid system memory address. Defective memory (including main memory, L2 RAM cache, video RAM) or incompatible software (including remote control and antivirus software) might cause Stop 0x50 messages.

Interpreting the Message
This Stop message has four parameters:

Memory address that caused the fault.
Type of access (0x00000000 = read operation, 0x00000001 = write operation).
If not zero, the instruction address that referenced the address in parameter 0x00000001.
This parameter is reserved (set aside for future use).
Resolving the Problem
The following suggestions are specific to Stop 0x50 errors. For additional troubleshooting suggestions that apply to all Stop errors, see "Stop Message Checklist" later in this appendix.

If you added new hardware recently, remove and replace the hardware to determine if it is causing or contributing to the problem. Run diagnostics software supplied by the hardware manufacturer to determine if the component has failed.
Stop 0x50 messages can also occur after installing faulty drivers or system services. If the file name is listed, you need to disable, remove, or roll back that driver. If not, disable the recently installed service or application to determine if this resolves the error. If this does not resolve the problem, contact the hardware manufacturer for updates. Using updated drivers and software is especially important for network interface cards, video adapters, backup programs, multimedia applications, antivirus scanners, and CD mastering tools. If an updated driver is not available, attempt to use a driver from a similar device in the same family. For example, if printing to a Model 1100C printer causes Stop 0x50 errors, using a printer driver meant for a Model 1100A or Model 1000 might temporarily resolve the problem.
For more information about Stop 0x50 messages, see the Microsoft Knowledge Base link on the Web Resources page at http://www.microsoft.com/windows/reskits/webresources. Search using keywords winnt, 0x00000050, and 0x50.

Le prove ke ti hanno suggerito sopra sono senz'altro valide, quel problema, infatti, nella maggioranza dei casi è dovuto o alla memoria ke si è usurata (ti consiglio di verificarla con memory test, 1freeware DOS) oppure dai drivver (se x 1anno ti sono andati bene, prova a disinstallarli e reinstallarli, o fatti fare una diagnosi da AIDA32, altro freeware).
Spesso sono i driver della skeda video.
Puoi provare a montare i Via 4in1 e vedere se la cosa migliora.
Tra la disinstallazione e l'installazione dei driver fai un cleaning del registro di configurazione (con apposito software, RegCleaner, jv16, o quel ke usi...).