PDA

View Full Version : Help lettori cd

shura
11-12-2003, 18:32
Ciao a tutti.
ho comprato una epox 8rda3+ (ottima mobo) sulla quale ho montato un lettore dvd lg 16x e un masterizzatore sempre lg 32x che hanno interfaccee EIDE ma il pc ora li riconosce come SCSI su questo nn ho nessun problema però a volte il masterizzatore mi rovina i cd tirando fuori un errore SCSI.
quando avevo la vecchia mobo tutto questo nn succedeva come posso configurare i lettori come EIDE??

Mistral PaolinuX
11-12-2003, 23:56
Ciao !

Non è che hai attaccato le ottiche ad un qualche controller aggiuntivo (quindi non su 2 dei 4 canali IDE standard) ? Normalmente è per quello che ti vede i dev come SCSI. Per quanto riguarda l'errore, si tratta al 99% di un errore di comunicazione, quindi ti consiglio di reinstallare il layer ASPI (vedi il thread in rilievo sulle ottiche, linkato anche nella mia sign).

Paolo

shura
12-12-2003, 12:19
Grazie dell'intervento..
ho fatto laggiornamento del driver IDE/ATA/ATAPI tramite winupdate e dopo il riavvio le periferiche vengono riconosciute correttamente ma ancora nn ho provato a masterizzare però (xchè ho rovinato tutti i cd che avevo pensando che fosse un problema di supporto)..grazie del consiglio!!!