PDA

View Full Version : Problemi con edonkey e mandrake9.1

Nask
11-12-2003, 18:28
Sono alle prime esperienze con linux quindi vi informo già subito che potrei dire delle castronerie immense.
Veniamo al problema: sto provando ad usare edonkey (versione scaricata ieri dal sito ufficiale quindi penso sia l'ultima) da riga di comando. Sono riuscito a avviarlo e a comprendere i comandi fondamentali e già qui sono abbastanza contento. Purtroppo però ho già due ostacoli davanti a me:
1- il più grosso. quando tento di connettermi ad un server qualsiasi vengo piazzato in coda per la connessione (e fin qui nulla di anomalo) ma dopo circa 10s, il tempo che di solito impiego ad entrare nel server, mi viene restituito un allarmante messaggio di "segmentation fault", il programma termina e così per tutte le volte che ho provato (anche a casa di un amico).
2- se provo a usare il comando glist che serve per aggiornare la lista dei server da un URL e gli passo un URL valido mi restituisce il messaggio "problem getting server list" immediatamente, senza avere manco provato
Spero mi possiate dare una mano dato che già comincio a prenderci gusto a usare la riga di comando :D

AnonimoVeneziano
11-12-2003, 18:34
L'ultima versione di edonkey è buggata , e crasha appena si collega ad un server

Scaricati MLDonkey , oppure la versione prima di EDonkey che trovi su :

http://ed2k-gtk-gui.sourceforge.net/core.shtml

Ciao

Nask
11-12-2003, 19:31
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
L'ultima versione di edonkey è buggata , e crasha appena si collega ad un server

Scaricati MLDonkey , oppure la versione prima di EDonkey che trovi su :

http://ed2k-gtk-gui.sourceforge.net/core.shtml

Ciao

Grazie mille dell'info. mldonkey l'avevo già scaricato ma non sono mai riuscito a farlo funzionare. Visto che ci ti chiedo: ci sarebbe mica una guida, magari in italiano, per mldonkey?
Grazie ancora

Nask
11-12-2003, 19:49
Ho scaricato la versione che mi hai indicato di edonkey ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema del glist: puoi aiutarmi?

AnonimoVeneziano
11-12-2003, 20:00
Purtroppo non ho mai usato EDonkey da linea di comando :(

Mi spiace , non so darti altre info .

Fai una ricerca su Google, magari trovi l'info che cerchi :)

Ciao