PDA

View Full Version : Difficile scelta tra Acer AL1911 e Samsung SM 192V

BlackDevil
11-12-2003, 18:16
Ciao a tutti,

stò per prendere un monitor 19' LCD e sono molto indeciso fra questi due " ACER AL1911 " oppure " Samsung 192V ".Premetto che non ho grosse esigenze,ci devo fare video editing,normale uso di Office e programmi vari e anche giocare ma in questo caso senza grosse pretese,mi date una mano a decidermi?

Ciao e Grazie.

BlackDevil

Abilmen
12-12-2003, 01:16
Devo dire che li ho visti entrambi in...azione; l'Acer è più recente, il Samsung c'è già da 5 mesi; direi che come specifiche si equivalgono (solo vga, buon angolo di visione sia orizz. che vert. con tecnica Mva per Acer e Pva per Samsung, 25 ms di rt con qualche scia nei giochi ultraveloci, rapporto di contrasto elevato e quindi notevole dettaglio nel testo ecc.); insomma sono molto buoni entrambi... prendi quindi quello dei 2 che ti piace di più esteticamente (ma sono molto belli entrambi!) od ancora meglio quello dei 2 che riesci a vedere dal vivo ed a controllare se pixel/subpixel difettosi (cosa fastidiosa...se ce ne sono)...
Del Samsung esiste anche una prova dettagliata fatta qualche mese or sono su questo stesso sito da Fabio Boneschi; al link

http://guide.hwupgrade.it/articoli/886/1.html

Ciao

BlackDevil
12-12-2003, 12:16
Ciao Abilmen,

grazie per la risposta,ho deciso prenderò il Samsung SM 192V.

Ciao e Buona Giornata.

BlackDevil