PDA

View Full Version : problemi con Java RMI

delagol
11-12-2003, 18:02
salve a tutti da delagol. volevo apere se a qualcuno è capitato di avere questo messaggio di errore mandando in esecuzione un server RMI molto scemo, che in pratica ha in input due stringhe e resituisce la concatenazione:

RemoteException occurred in server thread; nested exception is:
java.rmi.UnmarshalException: error unmarshalling arguments; nested exception is:
java.lang.ClassNotFoundException: SrvImpl_Stub

la definizione del metodo nel file SrvImpl.java è:

public String concatena(String a, String b) throws RemoteException {
return a+b;
}

ho generato Stub e Skeleton e mando in esecuzione il SrvImpl.class con il comando

java -Djava.security.policy="nomefile.policy" SrvImpl

non credo debba generare errori...:muro: :muro:

recoil
11-12-2003, 21:35
ho avuto anche io lo stesso errore in un paio di occasioni e la soluzione è proprio banale... solo che non la ricordo :rolleyes:

tu lavori su due cartelle/pc differenti?
se è così può darsi che tu ti sia dimenticato di aggiornare l'interfaccia che definisce i metodi RMI e lui in fase di esecuzione si aspetta di chiamare dei metodi che invece non ci sono perché magari hanno cambiato tipo di parametri

cn73
12-12-2003, 09:13
Se hai cambiato "firma" ai metodi devi rigenerare skeleton e stub. Per firma si intende se hai aggiunto ad es un parametro al metodo.

delagol
12-12-2003, 17:28
ho rigenerato stub e skeleton almeno 100 volte :sofico:sia con opzione -v1.1 che con opzione -v1.2; ho utilizzato uno scemo security manager e creato con il policy tool un file di policy autorizzando tutto e tutti, però non mando in esecuzione il client, cerco di madare in esecuzione il server e mi da sto cavolo di errore scemo... sinceramente sono avvilito :cry:

recoil
12-12-2003, 17:38
te l'ho detto la soluzione è banale ma anche io ci ho perso del tempo. proprio non mi ricordo come si fa però :(

delagol
12-12-2003, 17:44
ma porka.... senti recoil, dove abiti??? che se sei vicino ti porto qualcosina per far tornare la memoria :D :D :D . Ho addirittura scritto in inglese su JavaWorld.net... no comment

recoil
12-12-2003, 17:52
sono "leggermente" distante da Manfredonia :mc:

cmq hai ricompilato tutto per bene?
magari hai generato stub e skeleton ma dimenticato qualcosa d'altro