View Full Version : HELPPP ATI RADEON
Ragazzi nn so se e un problema dell'ati cmq ora vi spiego..
Oggi decido di fare pulizia al computer dato che mera rimasto solo 1 giga disponibile.. Mentre disistallo un po di roba Vedo i vecchi driver della Nvidia ge force che avevo prima.. ALlora dico ok disistalliamoli.. disistallo. Pero quando riapro il comp vado nelle impostazioni dello schermo e della ati Trovo che posso selezionare motlo meno risoluzioni e poi priam potevo mettere LA frequenza di aggiornamento a 200 e ora invece il massimo e 85 O_O come mai?? chi mi sa aiutare?? m i manca qualche driver?? da quando o comprato l'ati o scarico la katalist 3.9
nn rispondete?? :( :( :muro: :muro:
Originariamente inviato da Gojita
Ragazzi nn so se e un problema dell'ati cmq ora vi spiego..
Oggi decido di fare pulizia al computer dato che mera rimasto solo 1 giga disponibile.. Mentre disistallo un po di roba Vedo i vecchi driver della Nvidia ge force che avevo prima.. ALlora dico ok disistalliamoli.. disistallo. Pero quando riapro il comp vado nelle impostazioni dello schermo e della ati Trovo che posso selezionare motlo meno risoluzioni e poi priam potevo mettere LA frequenza di aggiornamento a 200 e ora invece il massimo e 85 O_O come mai?? chi mi sa aiutare?? m i manca qualche driver?? da quando o comprato l'ati o scarico la katalist 3.9
Tanto per dire..... che monitor hai???
Disinstalla anche i cata. E dopo li installi nuovamente.
EHm.. boh so solo che e 17 pollici ma e vecchiotto avra 3 anni e mezzo... pero prima andava mo nn so perche nn va boh.. disistallo i cata va
no niente nn va.. ora o notato na cosa che ce una voce Ati radeon 9600 - secondary se la seleziono ci sono le altre risoluzioni e posso mettere la frequenza a 200 pero nn ci sono le voci della ati O_O vi prego help
nessun monitor 17 pollici soprattutto vekkio di 3 anni supporta la frequenza di refresh a 200Hz... :muro:
è giusto come è adesso...cmq disinstalla i driver ati, bella pulitina con driver cleaner e reinstalla i 3.10 appena escono...
bYeZ!
si ma io ce lo avevo a 200.. e con la vecchia geffo a 100.. e poi ti ripeto nel secondo dove dice Ati radeon -secondary posso sceglierlo a 200 pero nn ci sono le voci della ati..
ora ho letto una cosa O_O che deselezionando uan voce potevo scegliere altre modalita ma che potrebbero danneggiare l'hardware O_O ..... a quanto lo lascio?
ma ke a 200... ma sei ammattito? prova a vedere con l'OSD del monitor...a 1024x768 massimo reggerà 85 hertz (se è buono)
bYeZ!
ah va beh thx mille (s cusa la mia niubbita) ma cosa cambierebbe a metterlo a 85 o a 200?? cmq ora lo tengo a 100 ^^
più e alto più è stabile l'immagine...cmq se ci sono dei pulsanti sul monitor vedrai qual è la frequenza effettiva smanettando su quei pulsanti...nn sempre quello ke è indicato da windows è esatto...io applicavo 85 hertz e dal monitor me ne segnava 75 ;)
bYeZ!
io imposto a 85 mi mette a 68.8...pensa un po...cmq 100,per non parlare di 200,mi sembrano troppi per un monitor vecchio...io ho un monitor abbastanza buono...e credo che più di 85 sarebbe un suicidio(LG 775ft flatron)...accertati che 200 indichi il refresh rate...sennò stai attento a non bruciare il monitor...;)
lukeskywalker
15-12-2003, 07:32
la frequeza di aggiornamento o refresh è inversamente proporzionale alla risoluzione utilizzata, 85 hz sono piu che accettabili a 1024x768 su un 17pollici impostando a 100 o 120 non noti le differenze, se scendi sotto i 75 cominci a notare i tremolii invece.
è impossibile che il tuo monitor vada a 200 hz con qualsiasi risoluzione, forse vedevi quella frequenza tra quelle disponibili ma non effettivamente utilizzabili.
ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.