PDA

View Full Version : come eliminare uno spyware?

uvz
11-12-2003, 17:34
Ho trovato nella cartella Windows il file backdoor.ini dal contenuto:
[TestAutomation]
9TestAutoActive=No

Lo cancello ma dopo qualche giorno ritorna. Ho i sw Ad-Aware e Spybot ma entrambi non trovano nessun spyware. Come posso fare per cancellarlo definitivamente?

MrOZ
11-12-2003, 21:54
Vai su a-2.org scarica il prog a2 free, fai 1 scansione e vedi se ti trova qualcosa.

uvz
13-12-2003, 11:09
lo installato e lo vorrei usare ma non riesco. Mi dice che devo registrarmi per fare l'upgrade. Ma a me l'aggiornamento non interessa, lo vorrei usare e basta senza registrarmi da nessuna parte. Come faccio a lanciarlo?

MrOZ
13-12-2003, 11:42
Originariamente inviato da uvz
lo installato e lo vorrei usare ma non riesco. Mi dice che devo registrarmi per fare l'upgrade. Ma a me l'aggiornamento non interessa, lo vorrei usare e basta senza registrarmi da nessuna parte. Come faccio a lanciarlo?

x usare a2 è necessaria x forza la registrazione... inserendo la propria email...

devi farlo tramite la GUI di a2 oppure direttamente dal sito http://www.a-2.org/en/software/account/

Quando fai gli aggiornamenti inserisci negli appositi campi dell'updater email e codice personale.

uvz
15-12-2003, 11:35
allora consigliamene un altro che la mail non la do

MrOZ
15-12-2003, 18:56
L'unico prodotto free specifico x trojan, backdoor e worm è a2...

poi ci sono TrojanHunter e TDS-3 le cui ver trial le puoi trovare rispettivamente in w*w.misec.net e w*w.diamondcs.com.au/

Questi sono i migliori insieme a BOClean ke xò nn dispone di 1 ver di prova ed è solo 1 monitor in realtime.

Altrimenti puoi provare a fare 1 scansione con 1 AV normale (ad es KAV, molto efficace contro trojan e affini).