View Full Version : Cavo ide e settaggi master/slave
Utilizzando i settaggi fissi master/slave (ossia mettere i ponticelli o su master o su slave) avrebbe influenza sulle prestazioni collegare la periferica master sul connettore posto a metà del cavo e quello slave posto alla fine del cavo???
In questo caso si parla di master liteon 411s come master e lettore dvd liteon 163 come slave.
Grazie di eventuali risposte.
Mistral PaolinuX
11-12-2003, 17:45
Ciao !
Ormai problemi non ce ne sono più. Cmq, con una ricerca sul forum troverai carrettate di threads a riguardo :)
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao !
Ormai problemi non ce ne sono più. Cmq, con una ricerca sul forum troverai carrettate di threads a riguardo :)
Paolo
Sul fatto che non ci siano problemi ho i miei dubbi, ho letto che collegando come slave dietro l'hdd il masterizzatore non avrei avuto problemi, invece ho constatato che scrivendo una iso dal disco e avviando per es. IE il master va sempre in bp, mentre messo su canale diverso non ho mai riscontrato questi problemi.
Mistral PaolinuX
11-12-2003, 18:07
Ciao !
Probabilmente il fenomeno è dovuto ad una frammentazione del fissodisco oppure ad un'incompatibilità hw, con il CD-W che preferisce essere master.
Paolo
Ciao !
Probabilmente il fenomeno è dovuto ad una frammentazione del fissodisco oppure ad un'incompatibilità hw, con il CD-W che preferisce essere master.
Paolo
Non è che va sempre in bp, precisiamo, ma solo quando avvio qualche altra applicazione, è abbastanza risaputo che due periferiche sullo stesso canale vanno + lente di 2 messe su canali diversi, e questa è un'ampia dimostrazione, c'è da dire anche che si sta parlando di un master dvd che va a 4x.
Mistral PaolinuX
11-12-2003, 23:46
Ciao !
OK, allora la cosa dipende anche da quanta RAM hai e da che tipo di applicazione che avvii. Cmq dai una controllata alle impo del DMA, così, per sicurezza.
Paolo
Ciao !
OK, allora la cosa dipende anche da quanta RAM hai e da che tipo di applicazione che avvii. Cmq dai una controllata alle impo del DMA, così, per sicurezza.
Paolo
Allora ho fatto delle prove + precise, e da queste è venuto fuori che tenendo su canali diversi master e hdd il bp esce davvero in pochi casi, mentre con lo stesso canale è molto + frequente, cmq c'è da dire anche che avevo overnet che scaricava mentre facevo queste prove.
Mistral PaolinuX
12-12-2003, 18:44
Ciao !
Si, può capitare. E proprio per questo è stato inventato il BP. Cmq ti basta tenerli separati (od aggiungere un po' di RAM).
Paolo
Ciao !
Si, può capitare. E proprio per questo è stato inventato il BP. Cmq ti basta tenerli separati (od aggiungere un po' di RAM).
Paolo
Ne ho 512 di ram con win2000, penso che possano bastare.
Controlla il DMA, prima di andare a cercare altro ;)
Originariamente inviato da MM
Controlla il DMA, prima di andare a cercare altro ;)
Già fatto, tutto ok.
Originariamente inviato da raph45
Utilizzando i settaggi fissi master/slave (ossia mettere i ponticelli o su master o su slave) avrebbe influenza sulle prestazioni collegare la periferica master sul connettore posto a metà del cavo e quello slave posto alla fine del cavo???
In questo caso si parla di master liteon 411s come master e lettore dvd liteon 163 come slave.
Grazie di eventuali risposte.
Ho letto tutte le varie risposte e mi è venuto un dubbio:
ma la tua domanda iniziale era (come sopra riportato) se nascevano dei problemi collegando una periferica con ponticelli posti su MASTER nella posizione intermedia del cavo (quindi SLAVE) e viceversa oppure, da come leggo dalle risposte, che problemi ci sono a collegare un masterizzatore dvd sullo stesso cavo ide di un lettore dvd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.