PDA

View Full Version : nuovo computer con pIV?

aletaba
11-12-2003, 16:55
Salve a tutti!
anche se ho cambiato da poco il mio computer adesso ho un athlon xp 2400 mi capita l'occasione di venderlo a buon prezzo e quindi vorrei comprarne un'altro..
basandosi sui prezzi e catalogo di tecnocomputer cosa mi consigliate partendo da zero monitor escluso quindi solo il case rimanendo sui 750 euro circa?
io adeso avevo pensato a un p IV 2,6 mgh bus a 800 perchè amd avendo cambiato il socket delle prossime cpu è poco aggiornabile a lungo termine.qualkuno sa se anche intel ha intenzione di cambiare socket x i prossimi pIV ?
x il resto dei componenti lascio alla vostra fantasia e conoscenza..

Cuchulain
11-12-2003, 19:37
Intel produrrà i primi prescott a 90 nanometri sempre con il socket 478.
Ci potrebbero essere dei problemi legati alla dissipazione del calore prodotto (si parla di un tdp intorno ai 100 watt!!!!)
o all'alimentazioen differente, però la maggior parte dei produttori di schede madri ha dichiarato il supporto per tali processori....
Se ti riferisci a un futuro più remoto, allora verrà introdotto il socket LGA 775.
ciao ciao

@Crikkkk-19
11-12-2003, 19:40
se prendi la mia ASUS hai il supporto garantito!!:D

Leo79
11-12-2003, 21:53
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
se prendi la mia ASUS hai il supporto garantito!!:D

Non ne sarei poi cosi' sicuro, leggi un po'
QUI (http://news.hwupgrade.it/11385.html) , ovviamente sono solo indiscrezioni, pero' ti fanno pensare....

E se poi questa notizia si rivelasse fondata???:O

Bye!!

dario amd
12-12-2003, 08:27
io ti consiglio di rimanere su xp
al massimo overclocchi un po il tuo 2400
altrimenti se la sk madre lo permette io ci piazzerei su un 2800xp o 3000xp con bus a 400

se propio vuoi cambiare allora un p42.8 con asus p4c800

ma non ti garantisco upgrade futuri

aletaba
14-12-2003, 15:53
[QUOTE]Originariamente inviato da dario amd
io ti consiglio di rimanere su xp
al massimo overclocchi un po il tuo 2400

Dunqye io ho un gigabyte ga7n400l1
usando easy tune nella modalità easy mode aumentando di una alla volta il fsb sono arrivato a 2200 mhz mantenendo stabilità operativa..
quindi non ho sbloccato il mio athlon con la storia dei ponticelli( ma forse quello serviva x sbloccare il moltiplicatore..)
sto facendo una cazzata o quello che sto facendo ha senso??
scusate le domande stupide ma sono un principiante in questo ambito..
Mi consigliate di aumentare ancora un po' fsb? come dissipatore uso un cooler master misto rame alluminio.. (x dream qualkosa..)
fatemi sapere!