View Full Version : Aiuto! Devo controllare PC remoto tramite Internet
Andrea Benini
11-12-2003, 16:40
Ciao a tutti,
ho la necessità di controllare il mio Pc che ho a casa tramite quello posto nell'ufficio.
Il PC a casa è sempre acceso, quindi non mi occorre un software che mi accenda anche il PC ma solo uno che mi connetta al mio PC dell' ufficio quando da questo invio una chiamata a casa.
Non ho una linea ADSL a casa (a differenza dell'ufficio) quindi l'indirizzo IP di casa varia ogni volta e logicamente non sono perennemente collegato ad internet.
Ciao e grazie a chi mi può aiutare.
a te serve di sapere qual'è il tuo IP (quello di casa) ed un programmino tipo vnc ;)
oppure ti colleghi a www.dyndns.org e ti crei un account che dovrai impostare in un programmino che si chiama DirectUpdate (e che scarichi dallo stesso sito) che dovrà girare sempre residente sul pc di casa
Alhoa :)
PIPPOhack
11-12-2003, 16:56
Originariamente inviato da rob66
a te serve di sapere qual'è il tuo IP (quello di casa) ed un programmino tipo vnc ;)
Basta vnc poi l'IP te lo dice lui
Andrea Benini
11-12-2003, 19:26
Grazie ragazzi per le risposte, ma:
se il mio PC di casa non è collegato ad internet (ma solo acceso) quando cerco di controllarlo con il PC dell' ufficio, come faccio a sapere tramite il VNC qual'è il suo Indirizzo IP; di certo non è quello della sua scheda di rete.
Il prg VNC è quello del sito della Real vero?
Ciao e grazie
PIPPOhack
12-12-2003, 07:51
Originariamente inviato da Andrea Benini
Grazie ragazzi per le risposte, ma:
se il mio PC di casa non è collegato ad internet (ma solo acceso) quando cerco di controllarlo con il PC dell' ufficio, come faccio a sapere tramite il VNC qual'è il suo Indirizzo IP; di certo non è quello della sua scheda di rete.
Il prg VNC è quello del sito della Real vero?
Ciao e grazie
MA se non è collegato a internet non penso riesci a utilizzare vnc
Andrea Benini
12-12-2003, 08:41
infatti il mio problema era proprio questo.
Mi occorrerebbe un prg che chiama da ufficio il mio modem di casa e stabilisce una connessione fra i 2 permettendomi di controllare in remoto il PC.
In ufficio usiamo sui vecchi pc il Laplink 98 ma temo non sia compatibile con WinXp che ho a casa.
Ciao.
infatti il mio problema era proprio questo.
Mi occorrerebbe un prg che chiama da ufficio il mio modem di casa e stabilisce una connessione fra i 2 permettendomi di controllare in remoto il PC.
In ufficio usiamo sui vecchi pc il Laplink 98 ma temo non sia compatibile con WinXp che ho a casa.
Ciao.
Non credo che funzioni su xp
Dovresti utilizzare pcanywhere o una delle ultime versioni di laplink
LimiT-MaTz
12-12-2003, 15:34
allora usavo un sistema per monitorare casa mia ...
allora c'erano delle mobo ke facevano il wakeup quando ricevevano un segnale sul modem...
mi ero fatto fare da un amico un sistema elettronico ke faceva uno squillo al numero di telefono => il pc si accendeva. Una volta acceso partiva in automatico un software ke metteva in comunicazione i 2 pc...
Era un sistema ke aveva progettato un mio amico x monitorare casa (telecamere) pero' non ho + nulla ora. Era tutta farina del suo sacco :)
Andrea Benini
12-12-2003, 15:43
Ok, grazie e tutti per i consigli.
Ho risolto installando Laplink Gold 11.5 con connessione MODEM/MODEM.
Ciaoooo.
PIPPOhack
12-12-2003, 16:01
Ciaoooo.
Ottimo
Ciaoooo.
Scusa, anche io cercavo un software del genere. Sai se esiste versione trial per evitare di effettuare un acquisto inutile se poi non dovesse rivelarsi un prg che fa al caso mio? Io fino ad ora ho provato Remote Access ma non mi funzia bene... :cry:
Andrea Benini
13-12-2003, 12:54
No, mi sembra che non esista la versione Trial.
Controlla comunque sul sito per essere + sicuro.
www.laplink.com
Ciaoo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.