PDA

View Full Version : Driver Nvidia per Mandrake 9.2

YellowT
11-12-2003, 15:33
Dove trovo i driver per Nforce 2 per la mandrake 9.2? Sul sito Nvidia ci sono solo queli per la 9.1.
Al limite, come si fa (non so se dico bene) a compilare un pacchetto per la mia versione?:confused:
Grazie

lovaz
11-12-2003, 15:36
In fondo alla pagina ci devono essere i tar.gz "indipendenti" dalla distribuzione, ma ti servono i sorgenti del kernel

YellowT
11-12-2003, 15:42
Puoi spiegarmi cosa devo fare una volta presi sia i sorgenti del mio kernel (basta guardare la versione e sprendere la stessa vero?) si a tar gz dal sito nvidia?
Grazie

lovaz
11-12-2003, 15:46
Devi prendere i kernel-source della 9.2 (~30 mega) da un sito mirror e installarli.
Poi scompatti i driver con
tar zxvf nomefile.tar.gz
e leggi le istruzioni di installazione (di solito configure && make && make install)

YellowT
11-12-2003, 16:11
Non ho capito una cosa: devo scaricare la versione originale specifica per mandrake o posso anche prendere versioni più recenti?

YellowT
11-12-2003, 16:38
Cacchio, ho visto adesso la parte dedicata nella Knowledge base...
Ci provo e vedo se ho problemi.
Grazie

YellowT
15-12-2003, 16:07
Allora, da quello che ci ho capito io la procedura descritta è quella per i driver video... A me servono quelli Nforce.
Sul sito Nvidia ci sono un tar.gz e un rpm con dei sorgenti.
Quale dei due devo prendere? Per ora ho solo installato i sorgenti del kernel però non so che scaricare, nè che procedura usare
Mi aiutate?

Ah, un'altra cosa: ho installato i driver video ati per linux e come risultato ho ottenuto l'impossibilità di avviare kde perchè mi dice che manca il duisplay... Come faccio a rientrare in Kde e soprattutto, a oinstallare e configurare i driver ati?