PDA

View Full Version : 3DPROPHET 9800SE ALL IN WONDER e THEATER™ 200...

bat212
11-12-2003, 16:22
Volevo sapere da chi ha questa scheda come funziona il processore HD (è hardware vero?) THEATER™ 200 per la codifica video e audio mpeg, ossia se comprimo un file in formato DV tramite un qualsiasi encoder (ad esempio Tmpgenc) interviene la scheda nella elaborazione accellerando l'operazione di codifica o no?

davidplatt
29-12-2003, 03:52
buona domanda, vorrei saperlo anch'io, anche se temo che la risposta sia no...

bat212
07-01-2004, 12:29
Originariamente inviato da davidplatt
buona domanda, vorrei saperlo anch'io, anche se temo che la risposta sia no...

saputo ancora niente?

davidplatt
07-01-2004, 21:29
ciao,
proprio oggi mis ono scaricato un po' di documentazione sulle ATI AIW e pare (ma sottolineo pare) che in fase di acquisizione video il chipset ATI "dia una mano" nel fare la codifica mpeg; però rimane poco chiaro sia "quanto" una soluzione del genere sia efficace, considerando il prezzo, non proprio economico della scheda, non sia un azzardo prenderla per questa caratteristica, quando più o meno con la stessa cifra (mi riferisco alla 9800PRO ALLINWONDER) ci si compera la scheda di codifica mpeg hardware della canopus (cioè una scheda dedicata professionale e sicuramente molto, motlo potente), inoltre non si capisce se questa funzione sia anche sfruttabile da sw dedicati alla encoding o se sia solo ristretta al processo di acqusizione via scheda video...insomma...:muro:
Mah... sto pensando di cercare la 9600AIW che costa la metà ed ha prestazioni non troppo inferiori (almeno per ciò che riguarda l'acquisizione e la codifica mpeg):oink: