View Full Version : Quale ram?Quale sk madre?
Ciao volevo sapere se c'è molta differenza(in termini di prestazioni stabilità ecc)tra 2 banchi di ram oem normale da 512ddr@400mhz e tra 2 banchi 512 dual ddr chosair a 400mhz.
Compro un barton 2500 e volevo portarlo ad alemeno almeno 2ghz...le ram oem sono adatte?che sk madre mi consigliate?Meglio abit nforce2 ultra (il modello con la S finale :D ) oppure la asus sempre nforce2 (il modello deluxe:D )
Help me;)
up pls e urgente!!!!:angel:
A parte che basta cercare un po' nel forum...;)
Benvenuto:)
La differenza tra ram brand (di marca) e OEm è che quelle marchiate normalmente salgono di +, meglio, etc.
Certe da assemblatori (tipo elixir ddr400) non arrivano neanche stabili a 400...quindi ;)
Il barton 2500+ testato 3200+ te lo consiglio vivamente (lo metti a 200x11). Lo trovi in giro a circa 100 € o poco +
Mobo prediligo la abit se si vuole un buon OC, la asus non è cmq. affatto male come scheda:)
grazie dell aiuto.
Quindi posso tranquillamente comprare le oem risparmiando 170€ pur avendo delle prestazioni cmq buone?
Originariamente inviato da blumer
grazie dell aiuto.
Quindi posso tranquillamente comprare le oem risparmiando 170€ pur avendo delle prestazioni cmq buone?
Beh, inferiori ma decenti, e non puoi salire.
Tanto x capirsi: perdi circa il 4/5% MAX a freq. di default, e in generela non riesci ad andare oltre.
A parte questo, sono assolutamente decenti;)
Gig4hertz
11-12-2003, 16:25
mi pare strano che delle ddr400 non arrivino a 400 stabili, se non lo fanno non sono ddr400 o sono fallate e te le puoi far sostituire. per la stabilità le oem sono uguali a quelle di marca ma se vuoi andare oltre la velocità garantita e spingere i timings con le oem non lo puoi fare
Originariamente inviato da Gig4hertz
mi pare strano che delle ddr400 non arrivino a 400 stabili, se non lo fanno non sono ddr400 o sono fallate e te le puoi far sostituire. per la stabilità le oem sono uguali a quelle di marca ma se vuoi andare oltre la velocità garantita e spingere i timings con le oem non lo puoi fare
Mi sono espresso male, in effetti: intendevo dire che le elixir non sono stabili a 400 MHz in configurtazione dual channel ;)
Ad ogni modo sono stabili a 400 MHz solo con timingsa molto conservativi ;)
Il resto è come ho detto, quindi sono + che d'accordo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.