PDA

View Full Version : Kodak Dx4530 VS Minolta S414??? Fra poche ore devo decidere!!!!

ChriD
11-12-2003, 15:08
Ragazzi, mi serve un consiglio veloce ma valido!!!!!
Causa un taglio al budget sono dovuto ripiegare su questi due modelli che per 300€ considero abbastanza buoni!!!

La Minolta esteticamente mi gusta poco, è una 4 megapixel
La kodak mi piace di più da fuori ma in sostanza non la conosco, è una 5 megapixel

Mi interessa acquistare una macchinetta che non dovrò subito cambiare. Voglio un qualcosa di duraturo. Non sono ne esperto ne troppo bambino ma voglio una cosa media, qualche foto panoramica, un pò di zoom, qualche macro e foto notturne...

Consigliatemi vi prego, siate rapidi......

ChriD
11-12-2003, 17:48
:cry: :cry: :cry:

Consigli, vi prego????

Ho già letto alcune recensioni ma datemi qualche spintarella!!!!!

fabionthenet
11-12-2003, 18:05
non ho molto tempo per risponderti ma ti faccio 2 considerazioni:
se vuoi una macchina punta e scatta con la quale devi stampare poster tipo 30 x 40 allora vai sulla kodak altrimenti non ci pensare nemmeno la minolta è qualitativamente tre spanne piu sopra e ha anche qualche comando manuale (non troppo pero ma molto diu piu dellla kodak). Ottiche decisamente migliori prezzo eccellente (sta uscendo di produzione ormai sostituita definitivamente dalla f200) e poi ha zoom ottico 4x.
4 mp sono pure troppi per foto formato classico.... poi la differenza la fanno altri parametri a quelle dimensioni.
quindi concludendo 1000 volte minolta

phoenix_7x
11-12-2003, 18:11
Originariamente inviato da ChriD
...qualche foto panoramica, un pò di zoom, qualche macro e foto notturne...

Date le tue richieste la macchina + appropriata è la Minolta:
- zoom 4x vs 3X Kodak

- focale min 35mm vs 38mm K (quindi con la Minolta hai panoramiche + ampie)

- Controlli manuali manuali, che sono indispensabili per le foto particolari come appunto le notturne

- Possibilità di regolare manualmente ISO (serve nelle notturne)

- Possibilità di scegliere tra varie impostazione del bilanciamento del bianco

- Utilizza CF, supporti veloci ed economici.

..Insomma la Kodak è una buona macchinetta automatica ma non ti da la possibilità di controllare pressochè nulla, quindi a lungo andare potrebbe starti stretta.
La minolta S414 è molto + completa, può funzionare in auto o in manuale ed in giro si leggono recensioni positive.

Spero di esserti stato utile.
Buona scelta ;)

ChriD
11-12-2003, 19:34
Alla fine non ho ordinato nulla!!!
Sono troppo indeciso e per il momento voglio aspettare!! ;)
Prendere una macchina fotografica che sta uscendo fuori produzione mi sembre un pò una cavolata....

Ciao e cmq grazie

ChriD
11-12-2003, 19:59
Sto ripensando a rifare l'acquisto, mi dite cosa devo fare???
Sono un'anima pia che cerca help, aiutatemi!!!1