PDA

View Full Version : Condividere l'adsl senza router via ethernet

energy+
11-12-2003, 14:02
Ciao volevo sapere se c'è qlche programma che consente di sfruttare la connessione adsl di 1 pc collegandosi via ethernet o se c'è qlche modo x poterlo fare dato che so che è possibile......

Ciao e grazie a tutti!

Nacchio
11-12-2003, 14:31
Se usi xp puoi condividere la conessione.

Trovi questa funzione nelle "avanzate" delle proprietà della connessione.:D

energy+
11-12-2003, 18:42
Originariamente inviato da Nacchio
Se usi xp puoi condividere la conessione.

Trovi questa funzione nelle "avanzate" delle proprietà della connessione.:D
Si ma il problema è che il computer con l'adsl ha 1 winz 98 prima edizione mentre il pc da collegare è 1 portatile e x ora è 1 XP home ma presto sarà 1 2000Pro......

ciao e grazie cmq ;)

energy+
12-12-2003, 20:00
UP! :muro:

energy+
14-12-2003, 10:10
Forza ragazzi,nessuna idea?

voodoo child
15-12-2003, 00:10
Io ho una lan domestica fatta così: il server ha xp, il mio computer invece ha (aveva, adesso sono passato ad xp per altri motivi) win 2000 e vedeva la connessione.

Ciao!

hannibal
15-12-2003, 21:48
Originariamente inviato da energy+
Si ma il problema è che il computer con l'adsl ha 1 winz 98 prima edizione mentre il pc da collegare è 1 portatile e x ora è 1 XP home ma presto sarà 1 2000Pro......

Se non vuoi utilizzare soluzioni hardware (es. router+hub) devi affidarti a programmi di terze parti, dato che la condivisione della connessione (ICS) è presente in Windows dalla 98SE in poi.

Se puoi sostituire il 98 con una versione successiva (possibilmente con 2000 o xp), basta un clic per attivare la condivisione.

cuoricinoblu
16-12-2003, 07:28
C'è una simpatica utility chiamata "Proksi" che è alla versione 1.0, un'applicazione molto snella che permette di condividere la connessione internet tra computers collegati via ethernet.

Un altro attributo importante di Proksi: è assolutamente gratuito! ;)

lo trovi QUI (http://www.lencom.com/desc/indexN10202.html)

Buona giornata :coffee:

P.S.: non l'ho provato su Win98 ma in teoria dovrebbe funzionare... :rolleyes: spero ;)

Oliberserk
16-12-2003, 11:00
Originariamente inviato da energy+
Ciao volevo sapere se c'è qlche programma che consente di sfruttare la connessione adsl di 1 pc collegandosi via ethernet o se c'è qlche modo x poterlo fare dato che so che è possibile......

Ciao e grazie a tutti!

Molto semplice! Utilizza un programma Proxi a tua scelta. Tieni presente che non sempre si riescono a condividere tutti i protocolli TCP/IP, ma per la semplice navigazione dovrebbe bastare.
Io ti posso consigliare quello che utilizzo io con tutte le versioni di Windows (ok, non la 3.11, ma quasi :) )
Vai qui (http://www.analogx.com/contents/download/network/proxy.htm) per scaricare il programma ed avere una guida simpatica :D
Ah, lotterai un pò per configurare le e-mail, ma non è impossibile

ciao