Entra

View Full Version : copia hd

filll
11-12-2003, 13:43
Salve, ho un problema con l'hardisk, ho paura che da un giorno all'altro si blocchi e non parta più, vorrei trasferire tutto su un altro hd, ma siccome ho installato xp professional, non so se questo è possibile, come posso fare a trasferire tutto su un altro hd, escludendo l'ipotesi di fare l'immagine con drive image (cosa mai riuscita a fare)? mi potete aiutare?
grazie

MiVida
11-12-2003, 23:10
Usa Norton Ghost: ti copia bit x bit il tuo HD.

http://www.symantec.com/region/it/press/n020924_it.html

bye

rc211v
11-12-2003, 23:49
Originariamente inviato da filll
Salve, ho un problema con l'hardisk, ho paura che da un giorno all'altro si blocchi e non parta più, vorrei trasferire tutto su un altro hd, ma siccome ho installato xp professional, non so se questo è possibile, come posso fare a trasferire tutto su un altro hd, escludendo l'ipotesi di fare l'immagine con drive image (cosa mai riuscita a fare)? mi potete aiutare?
grazie

Io ci sono riuscito
però devi dirgli di fare la copia di tutto il drive appunto bit x bit

MiVida
12-12-2003, 00:57
Ti ripeto: usa NORTON GHOST e non avrai nessun problema.
E' un programma eccezzionale per fare quello che tu desideri..

bye

filll
12-12-2003, 16:07
provo a fare cosi grazie, spero di riuscirci.. ma devo creare i dischi di ripristino come driver image? il procedimento è uguale?

zanzarame
12-12-2003, 16:34
Suggerisco questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=538113&highlight=ghost) thread.

Mi è stato infinitamente utile.

bertoz85
12-12-2003, 18:28
mah... non so... io è la prima volta che ho usato drive image ed è funzionato tutto alla perfezione...

i dischi di ripristino non glieli ho fatti fare, vai a trovare due floppy che funzionino, e poi io sono sempre molto ottimista

il tutto è comunque facilissimo! lanci drive image, scegli le partizioni da copiare in un drive, il drive di destinazione, le opzioni (che non ho neanche dovuto cambiare), riavvii, lui copia et voilà...

ha funzionato al primo colpo.
io uso d.image 2002

filll
12-12-2003, 19:18
sono riuscito a fare l'immagine con ghosth, ma non riesco a ripristinarla, mi chiede un numero di licenza, forse ho sbagliato a ripristinarla, mi puoi spiegare come fare passo passo per ripristinare ora l'immagine? e se questo numero di licenza è obbligatorio dove lo prendo?
grazie

zanzarame
12-12-2003, 19:33
Penso tu abbia usato Ghost 2002.

La versione 2003 non lo chiede.

filll
12-12-2003, 19:35
si il 2002, quindi cosa fare ora che ho già creato l'immagine?