View Full Version : NFS U a voi come gira?
dario fgx
11-12-2003, 14:24
salve gente finalmente ho trovato un giocone che gli da di brutto ed è stupendo...parlo ovviamente di need for speed underground!!....ho xo' dei problemini.....devo tenere la 9800pro a 420 mhz e 360 mhz x farlo girare sempre sopra i 28 fps(min valore registrato dal fraps) anche se a dire il vero il motore grafico è fatto +ttosto bene e si gioca discretamente anche a 28 fps (non scherzo io in 1° persona voglio min 40fps ma sto gioco è particolare) .....vorrei sapere se x voi è opportuno tenere attivo l'aa a 16x....l'aa lo tengo a 4x ma l'af mi conviene attivarlo in quel gioco!!!! cioè' dico è raro finire con la telecamera dentro una texture.....
poi a voi come gira? io lo tengo coi dett al max a 1024x768 cata( 3.8) su quality aa 4x af 16x solo il motion blur non è utilizzabile (se no' xde troppa fluidità).....
X_mike_X
11-12-2003, 14:51
a me gira PERFETTAMENTE e molto fluido con la config in sign...attivando l'aa 2x.
l'aa a 16x l'ho attivato per provare il gioco va molto più lento e basta...non noto quel gran miglioramento della qualità dell'immagine...specie con il Motion Blur attivato! :)
imho hai dei problemi.
stessa skeda ma su piattaforma intel. 1280 x 1024 con tutto attivato e i filtri a palla e il gioco nn fa una piega.
sincerly nn ho guardato gli fps, perchè gira tutto estremamente fluido ma sono sicuro di essere abbondantemente sopra le cifre da te indicate, anche perchè ho degli standard di fluidità piuttosto elevati (senno' che me la prendevo a fare la raddy :p ).
uso i cata CoD fix.
se vuoi approfondire, appena arrivo a casa provo con fraps. fammi sapere.
ciao
(il motion blur è da paura!!! DEVI attivarlo)
dario fgx
11-12-2003, 14:54
mi sa che non è possibilino!! scende di brutto il framerate
io ci gioco in 1024*768 quasi tutto a palla con aa2x...liscio come l'olio...
dario fgx
11-12-2003, 15:29
ma come fate a giocare col motion bleur...si xdono almeno 20fps!!
dario fgx
11-12-2003, 15:30
Originariamente inviato da kikbond
io ci gioco in 1024*768 quasi tutto a palla con aa2x...liscio come l'olio...
gioki col motion bleur
X_mike_X
11-12-2003, 15:41
Originariamente inviato da dario fgx
ma come fate a giocare col motion bleur...si xdono almeno 20fps!!
Non so dirti i fps, ma mi sembra che sia fluidissimo lo stesso! oltretutto è l'effetto che differenzia questo gioco da un normale gioco di macchine....:)
mah, sarà impossibile...
tant'è che ne sono sicuro.
cmq appena a casa un occhio ce lo butto. sicuramente il motion blur è attivato. magari gli fps son + bassi di quello che ipotizzo ma sincerly nn credo.
nn ti fidi? :confused:
io gioco a 1024*768 con tutto a palla tranne motion blur e light trail
in prima persona sono sui 40-45fps
Perfectdavid
11-12-2003, 17:14
hai qualcosa che non va...con la mia 5600 vado tutto a palla senza alcun rallentamento....
se attivate il motion blur e/o le scie di luce
l'aa non lo dovete attivare. (non funziona (però non so se porti a cali di prestazioni lo stesso)
io gioco a 1024*768, motion blur e scie di luce disatt. AA4X e aniso 16X
e va fluido..;) :cool:
Originariamente inviato da X_mike_X
l'aa a 16x l'ho attivato per provare il gioco va molto più lento e basta...non noto quel gran miglioramento della qualità dell'immagine...specie con il Motion Blur attivato! :)
l'aa 16X non esiste... (si ferma a 6X) se mai l'aniso a 16X;) :D
Michele.Ali
11-12-2003, 19:03
azzo ...che potenza di elaborazione richiede??appena me lo passano lo provo....:cool:
allora, visti i dubbi ho appena fatto un test con fraps.
1280x1024
filtri a botto
scie di luce
motion blur
oscillo tra gli 85 e i 50 minimi.
ah, la sk video è @frequenze default.
malfidente ;)
dario fgx
11-12-2003, 21:06
Originariamente inviato da nighthc
allora, visti i dubbi ho appena fatto un test con fraps.
1280x1024
filtri a botto
scie di luce
motion blur
oscillo tra gli 85 e i 50 minimi.
ah, la sk video è @frequenze default.
malfidente ;)
mi spiace ma è semplicemente impossibile!!!almeno chè tu non abbia 3ghz sulla vpu...c'è qlc che non quadra.....x avere un indice quanto fai al 3dmerd2k3? io sto sui 6300 e il motion bleur è assolutamente inapplicabile....ma che vga hai?
dario fgx
11-12-2003, 21:07
oppure devo dedurre che anche sto gioco ha gravi prob con le vga ati?...x dirti lo stesso prob lo ha il mio amico con la 9700pro
con la 8500 e la configurazione in sign
il gioco gira benissimo (non so dirti quanti frame..) a 1024x768 filtraggi disattivati (questi purtroppo pesano;)) e dettagli alti
in effetti senza filtraggi attivi la 8500BBA va di + di una 9600 liscia:D ....attivandoli però le cose cambiano..:( ;)
savethebest
11-12-2003, 21:18
dario se ti può essere di conforto ho i tuoi stessi identici problemi!
proprio gli stessi, vediamo se qualcuno ce li risolve :D
athlon xp2600+
9800pro
512mb ddr333mhz
X_mike_X
11-12-2003, 21:19
Originariamente inviato da dieg
l'aa 16X non esiste... (si ferma a 6X) se mai l'aniso a 16X;) :D
si scusa intendevo quello! :) cmq il gioco forse presenta problemi con QUALCHE, non TUTTE le schede Ati...provate comunque a installare l'ultima patch forse risolve qualcosa!
:p
Cmq, attivando il filtraggio anisotropo 16x e anti-aliasing 2x con la mia scheda il gioco gira ancora molto fluidamente!
comuqnue a me col motion blur va fluido lo stesso..;)
dario fgx
11-12-2003, 21:31
ma porca zozza ...e call of duty rompe lanima che scatta fissso fissso sto gioco il motion non glielo puoi mettere e che diamini...sulla scatola ci mettono best game card in the world e poi i giochi li fanno con i piedi
Mostro!!
11-12-2003, 22:12
Config giornaliera in sign con vga in def
Gioco fluido a 1024x768 con AA 4x no aniso e dettagli al max senza scie di luce e motion blur (imho rovinano la grafica)
Fraps rileva dai 35 ai 45 fps sulla mappa olimpic square;)
Originariamente inviato da Mostro!!
Config giornaliera in sign con vga in def
Gioco fluido a 1024x768 con AA 4x no aniso e dettagli al max senza scie di luce e motion blur (imho rovinano la grafica)
Fraps rileva dai 35 ai 45 fps sulla mappa olimpic square;)
perchè non metti l'aniso?
Mostro!!
11-12-2003, 22:27
perchè non metti l'aniso?
L'aniso non mi sembra migliorare di molto la qualità visiva in questo gioco al contrario dell' AA, più che altro mi stanno sulle palle i giochi che non permettono il settaggio dei filtri nel loro pannello di controllo, mi rompo a forza di attivarli a mano ogni volta che cambio gioco:(
Spesso e volentieri mi scordo e finisco per giocare a 1280x1024 senza AA.....che è peggio fra l'altro.
In finale W MAX PAYNE 2..............
attualmente oltre ad essere un grandissimo gioco possiede anche il milgliore pannello per il settaggio delle impostazioni video !!:sofico: :
L'aniso non mi sembra migliorare di molto la qualità visiva in questo gioco al contrario dell' AA, più che altro mi stanno sulle palle i giochi che non permettono il settaggio dei filtri nel loro pannello di controllo, mi rompo a forza di attivarli a mano ogni volta che cambio gioco:(
Spesso e volentieri mi scordo e finisco per giocare a 1280x1024 senza AA.....che è peggio fra l'altro.
In finale W MAX PAYNE 2..............
attualmente oltre ad essere un grandissimo gioco possiede anche il milgliore pannello per il settaggio delle impostazioni video !!:sofico: :
io l'aniso lo lascio attivo sempre a 16X
l'aa a 4x..
se vedo che in alcuni gichi non regge abbasso l'aa a 2x e l'aniso a 8....;) :) :cool:
per il resto non lo setto mai nel gioco...:mc: :muro: :D
Mostro!!
11-12-2003, 22:36
Di solito lascio anchio tutto attivo, ma a volte con alcuni giochi ho avuto problemi, sarà un'impressione ma quando attivo i filtri dal gioco mi sembra che vadano meglio:) booooo:D
Di solito lascio anchio tutto attivo, ma a volte con alcuni giochi ho avuto problemi, sarà un'impressione ma quando attivo i filtri dal gioco mi sembra che vadano meglio:) booooo:D
a me sembra uguale :D
Mostro!!
11-12-2003, 22:41
a me sembra uguale :D
:D :D :cool: :cool:
dario fgx:
mi dici che sparo cazzate in pratica? non gradisco.
poi che senso ha quello che scrivi? la raddy 9800 pro è effettivamente una grandissima skeda.
io cello' e call of duty NON mi scatta e gioco fluidissimo a NFSU con motion blur e scie di luce.
prima di dire ste cose prova a rimettere in sesto il tuo sistema.
dario fgx
12-12-2003, 13:15
non io dico che c'è qlcosa che non va' e non ti che tu spari cazzate....se ti va spiegami esattamente cosa e come hai installato call of duty (se hai aggiunto patch eccetera) e come fai a far funzicare nedd for spedd coi dett e i framerate che dici...hai installato delle patch? che driver usi? come avrai letto anche altri hanno lo stesso mio prob con la stessa scheda
che driver usi?
dario fgx
12-12-2003, 13:33
anzi mi faresti un grosso favore spiegandomi esattamente :
call of duty mi scatta fisso ma ci sono dei buoni framerate x il resto...che driver usi?
nfs u ha bassi framerate (min 27fps max 100 ma raramente diciamo che di media sta sui 40 ) ma non posso attivare le scie di luce e il motion blur....se no' rallenta che driver usi? io i 3.8
Ciao Dario,hai perfettamente ragione!
Call Of Duty è di una bastardaggine paurosa...:muro:
Ti dò un consiglio,prova a mettere le texture ambientali da EXTRA a ALTO.....io ho risolto così quello che sembrava essere un problema di similstuttering....;)
Poi anche a mè il demo di NFSU non gira a frame rate altissimi.....evidentemente i Catalyst hanno ancora margini di miglioramento....:rolleyes:
Poi il logo nVidia sulla confezione di CoD mi fà girare le palle a mille.....:mad:
E non venitemi a dire che sono paranoico.
mi scuso per aver frainteso.
allora il pc su cui ho installato e gioco a CoD e a NfsU è questo:
Raddy 9800 pro
Intel 875p based motherboard
512 mb ram @ 400
pentium 4 3ghz bus 800
Windows XP PRO SP1 senza alcun altro aggiornamento.
il resto penso sia indifferente.
i driver che uso sono i catalyst ufficiali rilasciati per fixare il Bug di CoD.
nessuno dei due giochi è stato patchato.
i filtri sono al massimo. sia AA che l'Aniso.
Gioco CoD a 1024x768 con tutte le impostazioni video al massimo.
è molto fluido, tranne in qualche sporadico episodio scriptato.
Non saprei dirti il framerate, ad una prima impressione penso di essere sui 55/60 fps di media, tranne nei succitati episodi, in cui riscontro un blocco, seguito da una rapida ripartenza. Per dirti, mi sarà capitato 3/4 volte in tutto il gioco da quando ho messo il fix by ati, quindi nulla di preoccupante.
Gioco Nfsu a 1280x1024 motion blur e scie di luce attivate. Non riscontro nessun calo di fluidità ed il framerate è quello calcolato con fraps nel post precedente.
Spero di essere stato utile.
desinerium
12-12-2003, 16:47
mi accodo, io con radeon 9800pro, nn riesco a salire oltre i 25 fps, con aa6x e af 16x 1280*1024 tutto a manetta trane motion blur r light trils, se li attivo mi va sui 19-20, nn capisco, so che è qualche problema, perkè la grafica nn è ke mette chissa quanta paura, oppure è ottimizzata col cul@:D
La seconda che hai detto.....;)
The DeViL's
12-12-2003, 18:17
non è vero..a me cn la hercules 9800se 256bit @ 425/770 sto sui 30/35 fps cn filtri al max e motion blur e luci sfocate attive...min che segna è 28/29... invece senza motion e luci sto sui 55/60 fissi...ciao
dario fgx
12-12-2003, 18:40
io sto scaricando i 3.9....voi mi dite che diavolo di driver usate??parla di quelli a cui cod e nfs u va bene
The DeViL's
12-12-2003, 18:42
io uso quelli che correggono i problemi con call of duty i CoD Fix;)
Originariamente inviato da The DeViL's
io uso quelli che correggono i problemi con call of duty i CoD Fix;)
idem
desinerium
12-12-2003, 18:52
anke io uso quelli col hotfix ma va a 25 fps :confused:
PhoEniX-VooDoo
12-12-2003, 18:56
- R9800Pro @default (è ancora vergine! :eek: )
- P4c
[email protected]
- 1024mb PC3500
- 1024x768x100hz
- AA6X / AF16X - Mozion Blur/Luci soffuse [off]
da quanto ne so questi due effetti annullano l'antialising, chi dice di giocare con AA al massimo + Motion Blur e luci posti un immagine senza tante polemiche. Fatti non pugnette! :D
byez
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
da quanto ne so questi due effetti annullano l'antialising, chi dice di giocare con AA al massimo + Motion Blur e luci posti un immagine senza tante polemiche. Fatti non pugnette! :D
byez
ROTFL:D :sofico:
dario fgx
12-12-2003, 19:00
allora ora capisco...ki usa driver superiori ai 3.8 gli disattivano in automatico aa e af...xcio' non scatta il motion bleur....xo' non venitemi a dire che a voi va' fisso tra 45 e 80...xchè anche a me va fisso tra 45 e 80 in certe gare...ma in certi casi rallenta anche a 30fps......mo' se comincia a capi? i 3.8 cozzano con il motion se hai attivo i filtri
desinerium
12-12-2003, 19:00
- R9800Pro @default (è ancora vergine! :eek: )
- P4c
[email protected]
- 1024mb PC3500
- 1024x768x100hz
- AA6X / AF16X - Mozion Blur/Luci soffuse [off]
byez
già questo imho lo sappevano tutti, cmq il mb e lt sonpo + pesanti dell'aa 6x, quindi... cmq risolvete i nstri problemi invece di postare quelle "fatte nn pugnette"
Originariamente inviato da desinerium
cmq il mb e lt sonpo + pesanti dell'aa 6x
sicuro?:confused:
The DeViL's
12-12-2003, 19:02
allora cn la mia 9800se cn tutti i filtri al max settati dal pannello di controllo ho:
media di 28/30 cn minimo di 25fps cn motion e luci attivo
media di 55/60 senza motion...però sempre aa 6x e af 16x
basta?
desinerium
12-12-2003, 19:03
sicuro?:confused:
si è nn di poco, almeno da me:confused:
Originariamente inviato da The DeViL's
allora cn la mia 9800se cn tutti i filtri al max settati dal pannello di controllo ho:
media di 28/30 cn minimo di 25fps cn motion e luci attivo
media di 55/60 senza motion...però sempre aa 6x e af 16x
basta?
prova senza filtri MA con motion blue e luci ... ;)
desinerium
12-12-2003, 19:05
scusate, ma lo chimate motion bluer mozion blur motion blue , alla fine si chiama motion blur cmq :sofico:
si è nn di poco, almeno da me:confused:
ok darò un'occhiata..
scusate, ma lo chimate motion bluer mozion blur motion blue , alla fine si chiama motion blur cmq :sofico:
:blah: :fuck: :D ho sbagliato a scrivere.... :D ;) :D
desinerium
12-12-2003, 19:13
ok.:D
nessuno ci aiuta:cry: :cry: :cry:
stealth81-
12-12-2003, 21:12
Oh ma che bello...il mio piccolo sistema si difende bene tra questi mostri di pc.
Io 1024 tutto max ma niente filtri...fluido!
Beh la Geffo4 è davvero una grande scheda....non sono di parte,prima avevo una 8500 che purtroppo si è bruciata.
Ciao!
Se è per questo anche un mio amico con una 7500 ci gioca... :)
dario fgx
13-12-2003, 16:00
gente ho installato i cata e tutto è andato a posto ( i 3.9) ma non è che la fluidita' sia massima cioè se uno si vede andare tutto il gioco a 25 fps alla fine si abitua e nfs u ha un motore grafico che ti fa sembrare "fluido" il gioco anche a 25fps anche se in quel modo non rende il senso della velocità.....se contiamo che ci sono momenti che va a + di 80fps mentre altri in cui cala fino a 25fps (in un viale alberato con ii grattacieli illuminati sullo sfondo ) diciamo che di media sto sui 40fps...ma non di + ma anche a 30 si gioca egregiamente cosa ch non accada assolutamente in un fps come ut2k3....a proposito voi quanto fate ad ut 2k3 aa 4x af 16x dett al max cata al max 1024*768?....io col procio a 151*20 e 512 mega di kingston hyperx pc3200 sto sui 75 nella bothmatch
cmq c'è gete che lo gioca con la geppo 2 mx 400 32 mb.....l'ho visto anche con una geppo 4mx e sembra un'altro gioco....il sistema che + mi ha sorpreso è una p4 1500@1908 mhz 256sdram e radeon 9100 tirata di brutto.....tutti i dett medio-alti....+ alti che medi ....girava bene apparte alcuni scatti
!
io ho provato con AA 2xQ e AF2 e mi andava a 30fps circa
devo dire troppo poco per un goco di macchine!! preferisco senza filtri sui 40-45 costanti
jcannatella
13-12-2003, 18:51
Non ho verificato il numero di FPS, ma con la mia 9500 pro ci gioco a 1024*768 con tutti gli effetti attivati, motion blur e light trail compresi e va fluidissimo. Ho provato anche ad attivare l'AA 2x e l'AF 4x e non ho notato particolari rallentamenti, anzi mi sono pure dimenticato che li avevo attivati! :D
byez
se vuoi ti posto uno screenshot dove faccio 195 fps con una cirrus integrata da 1mb.
io se non ci siamo capiti nn dico di VEDERE una differenza.
io nn dico CHE SI NOTA l'AA col motion blur e/o le luci soffuse.
sinceramente lo so, perchè mentre corro a 300 all'ora schivando altre macchine, alberi e marciapiedi nn riesco ancora a notare ste differenze. insomma di pugnette coi filtri nn me ne faccio, penso a divertirmi col gioco.
cmq, quando ho installato la raddy ho sbattuto tutti i filtri a palla e nn li ho + tolti, tranne per fare un 3dmark 2001. figurati se devo sbattermi a modificarli per ogni gioco. quando il primo gioco non reggerà, li abbasserò.
la grafica di NFSU mi piace, è adatta e fluida; gli effetti molto ben realizzati. gli fps li ho postati poco + su nel 3d.
hokuto mod
13-12-2003, 19:45
io ho una domandona da farvi, x caso che dx usate voi?
A me gira bene ma la grafica della citta ,nn mi si vede bene e,le scritte che sono sotto al conta giri nn le vedo propriuo vedo dei quadretti grigi,che cosa potrebbe essere il mio prob? grazie
Originariamente inviato da hokuto mod
A me gira bene ma la grafica della citta ,nn mi si vede bene e,le scritte che sono sotto al conta giri nn le vedo propriuo vedo dei quadretti grigi,che cosa potrebbe essere il mio prob? grazie
dx 9b
hokuto mod
13-12-2003, 20:45
anche io ho le dx9b ma come mai io ho di questi problemni qua?
PhoEniX-VooDoo
13-12-2003, 23:01
se vuoi ti posto uno screenshot dove faccio 195 fps con una cirrus integrata da 1mb.
io se non ci siamo capiti nn dico di VEDERE una differenza.
io nn dico CHE SI NOTA l'AA col motion blur e/o le luci soffuse.
sinceramente lo so, perchè mentre corro a 300 all'ora schivando altre macchine, alberi e marciapiedi nn riesco ancora a notare ste differenze. insomma di pugnette coi filtri nn me ne faccio, penso a divertirmi col gioco.
cmq, quando ho installato la raddy ho sbattuto tutti i filtri a palla e nn li ho + tolti, tranne per fare un 3dmark 2001. figurati se devo sbattermi a modificarli per ogni gioco. quando il primo gioco non reggerà, li abbasserò.
la grafica di NFSU mi piace, è adatta e fluida; gli effetti molto ben realizzati. gli fps li ho postati poco + su nel 3d.
lasciando stare l'ironismo che non ti riesce...
Attivando l'FSAA (4x - 6X ) si ottiene un netto miglioramento della visibilità nel gioco, la strada e tutto il resto assumono un aspetto più chiaro. Ho provato il gioco sia in 1280x1024 noAA, AF16X che in 1024x768 AA6X AF16X. Il passaggio al FSAA si potrebbe paragonare a un miope che si mette glio occhiali! l'effetto che si ha è un miglioramento totale della scena 3d e lo aprezzi anche se sei concentratissimo sulla corsa e sfrecci a 300km/h. Non serve che ti fermi a osservare le superfici :rolleyes:
è evidente quindi che hai tale effetto disattivato.
ovviamente spero tu mi smentisca con un bel screen + fraps.
byez
Be, con il mio non si può pretendere tanto, cmq tengo a 1024x768 (tanto qualunque ris. metto è sempre uguale:D ) e dett. medi e sto sui 25-30, però sulla demo, quello intero ancora non ce l'ho!:rolleyes:
a me con radeon 8500 a 300/300
1280 dettagli medi sui 40fps
dettagli alti scheccia col motion blur un po scatta e poi ho notato che dopo aver messo la patch i fps non vanno mai oltre i 60.
Originariamente inviato da AzzzzZ
a me con radeon 8500 a 300/300
1280 dettagli medi sui 40fps
dettagli alti scheccia col motion blur un po scatta e poi ho notato che dopo aver messo la patch i fps non vanno mai oltre i 60.
Cavolo, ma che pc hai sotto????:eek: A me, come detto prima, rimane sui 25 a 1024 dett. medi!
un thoro@2100mhz e 256mb...:confused:
cmq rispetto a hot pursuit 2 la grafica è peggiorata e va pure la metà:eek:
savethebest
14-12-2003, 01:58
è al 100% il fatto che non hai maxato la qualità nelle impostazioni video
lasciando stare l'ironismo che non ti riesce...
l'ironismo nn mi riesce perchè nn significa nulla.
semmai ironia. ironia sul fatto che uno screen con degli fps nn dice nulla: potrei farne uno fake dove ne faccio 800 in 3,8 secondi, te lo assicuro.
cmq, credo che tu abbia frainteso: nn so come gira NFSU SENZA FILTRI. Non l'ho mai provato, perchè nn mi sono mai posto il problema. HO PROVATO SOLO CON I FILTRI. se vuoi provo senza e ti dico se effettivamente riscontro una enorme differenza!
se vuoi ti posto uno screen in-game con gli fps che faccio e tutti i filtri attivati + motion blur e scie di luci. è questo che vuoi?
ma per smentirmi di cosa?
non ho capito :(
boh!
hokuto mod
14-12-2003, 08:58
save ciao,scusa cosa vuole dire maxato le impostazioni video?
grazie ciao
cioe nelle impostazioni video del gioco ?o dal pannello di controllo ?
grazie ancora
savethebest
14-12-2003, 10:24
save ciao,scusa cosa vuole dire maxato le impostazioni video?
grazie ciao
cioe nelle impostazioni video del gioco ?o dal pannello di controllo ?
grazie ancora
metti "preferenze trama" e "dettaglio mipmap" al massimo nel pannello di controllo, io se non le metto al massimo non posso giocare a nfs u perchè vado in contro ai difetti che hai detto te,
inoltre se per caso durante il gioco ti si freeza l'immagine, usa un'altra risoluzione (a me e ad altri da problemi la 1024X768).
la cosa che questo gioco sia ottimizzato per nvidia mi da veramente noia... con una 9800pro ho guadagnato 10 o 15 frame rispetto a una gf4 mx440.... ma dico io... è possibile? tutti gli altri giochi mi vanno esattamente il triplo di prima
Io con la conf in sign mi va fluidissimo a 1280*1024 tutto al max e attivato, con aa6x e l'af a 8x...nno so che dire, tra l'altro mi aspettavo problemi attivando il motion blur e le scie di luce invece niente!meglio....
Athlon xp 2400+@166*12.5 su ep-8rda+ con 512mb pc 2700
svga radeon 8500le@300/285
gioco a 1024*768 con i dettagli su high e non scatta... :cool:
(motion blur e filtri non attivi però ;):D)
dario fgx
14-12-2003, 11:49
cmq a me il motion blur non piace molto...insomma questo vedere tutto sfuocato non mi piace troppo.....mi piace di + godermi tutte le luci e le texture...vi sembrera' assurdo ma x me è cosi'...cmq il motion e\o le light trail disattivano l'aa e l'af con tutti i driver tranne con i 3.8...chi si vanta di giocare con i 3.8 aa6x e af 16x motion e scie attive si deve ricredere......come mai non si accorgono che l'aa non lavora proprio?...io quindi giococ con aa4x e af 16x a 1024 con i dett al max anche dai cata ed ho dei rallentementi anche fino a 25fps
dario fgx
14-12-2003, 11:50
soltanto 1 volta è andato a 25!
Originariamente inviato da AzzzzZ
un thoro@2100mhz e 256mb...:confused:
cmq rispetto a hot pursuit 2 la grafica è peggiorata e va pure la metà:eek:
IMHO la grafica è migliore, quella di Hot Pursuit2 era bella, ma se metti dettagli massimi su Underground è uno spettacolo, peccato che a me va al rallentatore, cmq è molto bello anche a dettagli medi!:)
io preferivo le ambientazioni tropicali ma secondo me certi effetti dell'underground sono esagerati.
a dettaglio massimo l'asfalto sembra uno specchio e le macchine sembrano di plastilina (e poi le corse sono di notte e tra un po sono le macchine stesse a far da lampioni)
bella si come grafica ma per quello che fa vedere mi sembra troppo pesante
PhoEniX-VooDoo
14-12-2003, 13:19
l'ironismo nn mi riesce perchè nn significa nulla.
semmai ironia. ironia sul fatto che uno screen con degli fps nn dice nulla: potrei farne uno fake dove ne faccio 800 in 3,8 secondi, te lo assicuro.
cmq, credo che tu abbia frainteso: nn so come gira NFSU SENZA FILTRI. Non l'ho mai provato, perchè nn mi sono mai posto il problema. HO PROVATO SOLO CON I FILTRI. se vuoi provo senza e ti dico se effettivamente riscontro una enorme differenza!
se vuoi ti posto uno screen in-game con gli fps che faccio e tutti i filtri attivati + motion blur e scie di luci. è questo che vuoi?
ma per smentirmi di cosa?
non ho capito :(
boh!
volevo solo uno screen con AA6X/AF16X luci e motion blur attivati per sincerarmi che la cosa possa funzionare, e dato che non guasta anche fraps attivo per vedere se il tutto gira in fluidità. non ho mai pensato a screen fake, speravo nella buonafede... (ma ce n'e ancora ? )
se ti va postalo altrimenti...nada.
byez
:(
hokuto mod
14-12-2003, 14:21
grazie save tutto ok attivando la trama e l'altra opzione mi e' andato tutto ok, con aa 6x e af a 16 x ci gioko da dio opra provo le altre opzioni dentro al gioko ciao e grazie ancora
savethebest
14-12-2003, 14:32
di nulla,
ma come mai pure io a volte vado a 25fps? sapete darmi una spiegazione?
sia con che senza filtri a tutte le risoluzioni ho sempre più o meno i soliti frames...:confused:
dario fgx
14-12-2003, 15:05
allora non mi ascoltate proprio aa e af o li attivi o no è lo stesso se hai attivo il motion!!!!!li disabilita'
o attivi aa e af con motion blur off
oppure disattivi motion blur e vai con i filtri! insieme non funzionano......è normale che vada certe volte a 25!...cmq il gioco non risente (un po' come vietong) assolutamente dalla risoluzione....x dirvi a 1280 ho li stessi framerate che ho a 1024 ok?......x me la miglior soluz è disattivere il motion (che come ho detto sfuoca troppo e fa xdere di definizione ....almeno io la penso cosi') e godersi i filtri specie l'aa che migliora la qualita' di brutto!infatti specie la carrozzeria è troppo scalettata a 1024....!
savethebest
14-12-2003, 15:11
io sto parlando sempre con light trails e motion disattivati visto che fanno solo schifo,
arrivo a 25 fps lo stesso :(
dario fgx
14-12-2003, 15:19
anche io sta' tranquillo è il gioco
grazie save tutto ok attivando la trama e l'altra opzione mi e' andato tutto ok, con aa 6x e af a 16 x ci gioko da dio opra provo le altre opzioni dentro al gioko ciao e grazie ancora
ma ...le virgole???:muro: :muro: :muro: :D
savethebest
15-12-2003, 00:54
dario io ho risolto,
scaricando le ultime patch hai un incremento di almeno 10//15 frames, adesso in 1024X768 con 6x e 16X di filtri non scendo quasi mai sotto i 40 framere, e proprio mai sotto i 35, inoltre è bloccato a un max di 60
dario fgx
15-12-2003, 13:30
wow da dove e come la scariki?risp sub ti prego!
Originariamente inviato da savethebest
dario io ho risolto,
scaricando le ultime patch
di che?
nfs undergr?
dario fgx
16-12-2003, 13:15
dario io ho risolto,
scaricando le ultime patch hai un incremento di almeno 10//15 frames, adesso in 1024X768 con 6x e 16X di filtri non scendo quasi mai sotto i 40 framere, e proprio mai sotto i 35, inoltre è bloccato a un max di 60
allora? questa mitica patch dove è finita?aspetto con ansia
savethebest
16-12-2003, 20:38
la scarica in automatico quando tenti di giocare online
dario fgx
16-12-2003, 21:42
grazie wow! adesso provo provo!
la scarica in automatico quando tenti di giocare online
ahhhhhhhhhhhh
dicevi quella.........! :D :)
dario fgx
16-12-2003, 21:51
scusa sara' che io ho un vecchio v92 xo' si addormente di brutto esce scritto patch available ed esce l'URL del doenload ...inoltre c'è sempre la clessidra sul puntatore...quanto devo aspettare?
Pikkholoh
17-12-2003, 22:27
Con il pc in sign mi attesto ad una media di 30fps con punte di 45/50 a 1024, no AA, no motion blur, no scie di luce, dettagli mondo minimo, riflesso strada medio......domanda idiota....sono cpu limited vero?
Arigatoo!!!!
P.S.
Catalyst 3.10 e nfsu aggiornato
Hanamichi
17-12-2003, 22:43
naaaaaaaaaa!
di più! :D
dario fgx
21-06-2004, 13:07
Originariamente inviato da Pikkholoh
Con il pc in sign mi attesto ad una media di 30fps con punte di 45/50 a 1024, no AA, no motion blur, no scie di luce, dettagli mondo minimo, riflesso strada medio......domanda idiota....sono cpu limited vero?
Arigatoo!!!!
P.S.
Catalyst 3.10 e nfsu aggiornato
cmq ragazzi è pesantemente cpu dipendente gioco a 1280 tutti i filtri apalla e dett al max e tra 800*600 e 1280*1024 nn cambia na cippa come limite minimo di fps(che cmq è sui 30))
cmq ragazzi è pesantemente cpu dipendente gioco a 1280 tutti i filtri apalla e dett al max e tra 800*600 e 1280*1024 nn cambia na cippa come limite minimo di fps(che cmq è sui 30))
diciamo pure che è programmato un po' di merda
jcannatella
21-06-2004, 15:10
Beh, meglio del predecessore NF HP 2! :)
Max Power
21-06-2004, 17:52
Caxxo! di ke vi lamentate?
Gira bene su una raddy 7000 da 32 MB e un Athlon 2400+!!!!!
Per altro quasi al massimo dettaglio! (800x600)
Mi sa ke hai qualke problema......
dario fgx
21-06-2004, 20:51
diciamo pure che concordo ma rimane comunque un gran bel giocone!
diciamo pure che concordo ma rimane comunque un gran bel giocone!
rimane cmq un ottimo giuocone..
mi ha tenuto incollato al pc fino alla fine e mi sono divertito un sacco..
imho hai dei problemi.
stessa skeda ma su piattaforma intel. 1280 x 1024 con tutto attivato e i filtri a palla e il gioco nn fa una piega.
sincerly nn ho guardato gli fps, perchè gira tutto estremamente fluido ma sono sicuro di essere abbondantemente sopra le cifre da te indicate, anche perchè ho degli standard di fluidità piuttosto elevati (senno' che me la prendevo a fare la raddy :p ).
uso i cata CoD fix.
se vuoi approfondire, appena arrivo a casa provo con fraps. fammi sapere.
ciao
(il motion blur è da paura!!! DEVI attivarlo)
che config hai? e cosa sono i cata CoD fix?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.