View Full Version : Ma solo a me ?
Salvatopo
11-12-2003, 13:30
Ciao, ragazzi.
Volevo capire una cosa: ho una ADSL640 Tin.it come tantissimi amici miei, anche vicino casa.
Solo che loro scaricano a 80K/sec fissi, mentre io a 20.
Quindi volevo sapere se sono l'unico sfigato nel mondo che ha una ADSL Tin.it che va male.
Mi aiutate ?
@Crikkkk-19
11-12-2003, 21:07
sei l'unico sfigato!:)
Salvatopo
11-12-2003, 21:16
:muro:
Salvatopo
12-12-2003, 16:41
Nessuno mi conforta ? :cry:
Io vado a 1200 kilobyte/sec... :Perfido: :sofico: :sborone:
Salvatopo
12-12-2003, 17:03
:eek:
.
.
.
.
.
.
.
:cry:
CATTIVOOOOOO !!!
Comunque, passando a cose più costruttive: tu hai degli ip tipo 80.x.x.x o 212.x.x.x ?
A me capita alcune volte un tipo e altre l'altro tipo.
Inoltre di notte l'ADSL va a ben 83K/sec, quindi più che bene; il che esclude un problema sul mio PC.
Daltronde tutti i miei amici con Tin.it 640 vanno anche di giorno oltre i 70K/sec fissi.
Vorrei cercare di capire come mai SOLO IO vado a meno di 20...
Idee ?
Proposte ?
dovresti chiedere a qualcuno che abita vicino a te (stesso rione per intenderci) se con l'adsl ha lo stesso prob.
se di notte va bene e durante la giornata no, può essere un problema di saturazione banda o sovracarico alla centralina di riferimento.
Salvatopo
12-12-2003, 18:05
Il problema è che i miei amici in zona vanno a banda piena costantemente: l'ho detto anche nel primo post.
Ho appena chiesto, via MSN, a uno di loro che abita quì difronte di fare un test qualunque di velocità.
Ha provato su Mclink (http://www.mclink.it/azienda/meter.htm) e gli da oltre i 640-128Kb/sec, mentre io sono a 165/128. :(
55euro al mese per andare la metà di una 256 da 37euro mese... tristezza e fastidio. :cry:
e allora prova a far aprire un guasto a telecom ,se sono proprio i settaggi ad essere errati te li dovrebbero mettere a posto...
Salvatopo
12-12-2003, 18:59
Penso di si.
Ho appena fatto dei traceroute con un amico e siamo sulla stessa centralina.
Lui, ovviamente 640k fissi e io 160. :mad:
Salvatopo
25-02-2004, 14:25
Mi hanno fatto il famoso upgrade di banda da 640/128 a 640/256. Ora il risultato è che scarico a 18 e uppo a 32.
Ma si può ? :muro:
ALTIERIM
25-02-2004, 19:29
be, io con tiscali 640 scarico a 6..... :muro:
Salvatopo
25-02-2004, 23:05
Davvero ? Ma non si diceva che avevano risolto ?
Bha, io non capisco come mai in Italia non si capisca che a fare le offerte superconvenienti alla fine si creano solo casini. Prima fu la volta di Aruba, poi di liberolight, ora di Tiscali che offrivano ottimi prezzi e sono tutte finite miseramente nel disastro. :(
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
sei l'unico sfigato!:)
vado ot ma nella tua firma nell'elencare i componenti hai inserito 2 volte il monitor :D
x il 3d: hai chiamato il 187? se no fallo e digli del problema
Ciao!
Salvatopo
25-02-2004, 23:40
Originariamente inviato da Zermak
x il 3d: hai chiamato il 187? se no fallo e digli del problema
Ciao!
Bhe, ho chiamato l'803380 non so quante volte e ho richiesto numerose volte assistenza online.
Il risultato è stato... nulla. :(
Mi hanno detto che :
1) La cpu del NAS è sovraccarica, poi
2) C'è un problema sulla porta 300 (!) e avrebbero risolto (quando?), poi
3) Ci sono tantissimi utenti nella sua zona (e perchè tra tutti vado piano solo io ???)
Che devo fare ?
Alla fine scrivo a pc-professionale e vediamo...
Originariamente inviato da Salvatopo
Bhe, ho chiamato l'803380 non so quante volte e ho richiesto numerose volte assistenza online.
Il risultato è stato... nulla. :(
Mi hanno detto che :
1) La cpu del NAS è sovraccarica, poi
2) C'è un problema sulla porta 300 (!) e avrebbero risolto (quando?), poi
3) Ci sono tantissimi utenti nella sua zona (e perchè tra tutti vado piano solo io ???)
Che devo fare ?
Alla fine scrivo a pc-professionale e vediamo...
l'unico modo è chiamare finchè un operatore decente nn ti dia una mano.
Ciao!
Salvatopo
26-02-2004, 10:36
Oramai ne dubito. :(
Io dico: ma possibile che nel belpaese le cose debbano sempre andare così ?
Io ho parlato con gente di altri paesi d'europa, amici che lavorano all'estero, ecc. e lì la situazione e notevolmente migliore della nostra. Certo, non è tutta rose e fiori, ma il nostro livello è veramente basso. Possibile che una compagnia grande e famosa se ne infischi che un cliente ha un problema serio ?
Possibile che quando se ne interessano non riescano a capire di cosa si tratti e prendano in giro ?
Possibile che il loro disservizio possa passare e, se io dovessi pagare meno, dopo 2 giorni perderei il mio diritto a usare il servizio ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.