View Full Version : differenze tra hp photosmart 7760 e 7960
la differenza tra le 2 sta solo nel monitorino lcd della 7960 e nella dotazione di serie della cartuccia 59 (sulla 7760 si deve acquistare a parte)???? Oppure c'è differenza anche nella tecnologia e nelle testine di stampa?
Grazie;)
io ho la 7960 da pochi giorni, posso sbagliarmi ma mi sembra che il modello 7760 non prevede la stampa col n°59 ma solo col normale nero 56. Se così è ti dico che il n°59 grigio fotografico fa fare un grande balzo avanti alla profondità delle foto a colori e un balzo iperspaziale alle foto in B&W, quindi se il 59 fosse proprio solo della 7960 ti consiglio vivamente di optare per questa. Ho fatto le prime stampe senza perderci troppo tempo e ti assicuro che surclassano di tanto quelle che porto a stampare dal fotografo, io stampo solo scansioni da DIA.
La stampa a massima qualità non è velocissima, del resto non lo è in nessuna stampante che faccia "massima" qualità.
Anche sulla normale carta crown, senza usare la HP da 280 grammi stampa perfettamente senza ombra delle rotelline, colori di una fedeltà assoluta.
La cartuccia 59 in dotazione assieme alla 56-57-58 viene ciucciata molto velocemente, quasi il doppio delle altre 2 ma devo verificare se contiene meno ink di quelle che si ricomprano. E' vero che non sono economiche, ma a me capita di stare fuori anche un mese e di non stampare, non mi fido delle epson-usa-e-getta.
grazie eru;)
visto che anch'io andrò sulla 7960, potresti dirmi tutto ma proprio tutto (pregi e difetti) e come ti trovi con QUESTO GIOIELLINO???
cosa significa "scansioni DIA"?
grazie per la tua gentilezza:):):)
Guarda, non sono assolutamente preparato a livello tecnico per farti una recensione come si deve, Dia sono diapositive, che fino ad oggi mi sono fatto stampare in cibachrome (quell'effetto perlato) dal fotografo, ma il costo a stampa formato A4 è veramente alto. Siccome ero rimasto alla qualità delle vecchie epson stylus photo che assolutamente non mi lasciava contento avevo abbandonato il discorso di stampa casalinga. Ma gli anni passano e il progresso fa balzi avanti e ho deciso di regalarmi una stampante fotografica di ultima generazione. Ho fatto la classica ricerca su google di forum, recensioni e quant'altro xchè ero orientato anche su una epson 2100 per il formato A3.
Ho letto buone cose su epson ma altrettante "terribili" come la scarsa qualità costruttiva e il problema dell'intasamento degli augelli ogni 2x3 se non si stampa di continuo. Poi mi sono imbattuto in un po di commenti su questa nuova 7960 Hp di cui non si è parlato moltissimo, e che in reltà è una bomba, ho un conoscente che possiede una 2100 e abbiamo fatto delle prove comparate di stampa stesso file stesso formato a colori e b&w, sul colore direi che differenze non sono rilevabiil, forse maggiore fedeltà della HP, sul B&W la HP superà di tanto la Epson grazie al nuovo grigio fotografico 59 (non tutti i negozi ce lo hanno).
Si gli ink costano tanto xchè hanno le testine sulla cartuccia, comunque quelli della epson costano altrettanto, la 7960 ha un ottimo dislpay per fare foto direttamente da macchina digitale purchè sia di marca HP (così almeno ho capito) ma questo non l'ho approfondito xche faccio tutto da PC.
Il software di acquisizione mi pare intuitivo e ricco di opzioni, la stampante è rumorosa, ma non ho parametri con altre, ha una grande memoria che ti libera il PC in fase di stampa così io mentre stampo posso scannnerizzare altre diapositive o lavorare in photoshop (ho anche un buon PC chiaro), ho fatto una trentina di stampe A4 e l'inchistro 59 è agli sgoccioli sull'indicatore anche se specifica che l'indicatore è solo una stima statistica. Le cartucce del colore invece segnano ancora 3/4 piene. Ma queste sono le cartucce della confezione.
Assolutamente non compaiono gli odiosi dentini delle rondelle che vedevo sulla mia vecchia epson e ho provato 5 carte diverse di diverso spessore dalla Crown alla Hp, che altro? X me è un bell'acquisto, ora aspetto di metterla in coppia collo scanner a 4000 dpi e vedremo ancora l'ho testat poco.
:ave: :ave: :ave:
grazie 1000!!!! sei stato davvero gentile!;)
E' MIA!!!!!:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.