View Full Version : cambio 8500 X 9600SE???
salve
vorrei un consiglio da qualcuno esperto che magari ha gia provato la 9600SE
faccio bene a cambiarla con la mia 8500LE 250/250???
con 3dmark su un p4 2ghz faccio quasi 8000 pts, in OC arrivo fino a 9300 pts
ci guadagno o ci perdo???
a me, leggendo i vari 3d, è sembrato di andarci a perdere...come la pensate???
grazie
io non la cambierei...cmq..io ti posso dire della mia che è la retail (275\275) e ho appena cambiato processore..molti giochi sono migliorati almeno quelli che piacciono a me...:) se proprio la vuoi cambiare prendi almeno una 9600 pro...
Originariamente inviato da giulyus
salve
vorrei un consiglio da qualcuno esperto che magari ha gia provato la 9600SE
faccio bene a cambiarla con la mia 8500LE 250/250???
con 3dmark su un p4 2ghz faccio quasi 8000 pts, in OC arrivo fino a 9300 pts
ci guadagno o ci perdo???
a me, leggendo i vari 3d, è sembrato di andarci a perdere...come la pensate???
grazie
Quoto Jim81, il cambio non farlo........o prendi una 9600PRO/XT.
=>TaroKSoft<=
11-12-2003, 11:34
NNOOOOOOO!!!!!!!!!
La 9600se è una pippa totale!!!!!
Tienti la 8500se e al limite overclockala!!
La 9600se è una scheda castrata che fa proprio :Puke:
Se proprio vuoi cambiarla vai su una 9800!!!! :sofico:
perche allora la 9600 pro lite..non la mettono un po piu in basso nella classifica delle schede video...? cosi confonde le idee..!! :D
ma perchè è stata messa in commercio allora???
ATI con sta storia delle sigle tarocche non sta facendo capire più nulla!!!
se invece trovo una 9600 liscia mi conviene cambiarla giusto???
no, come t hanno detto il cambio t conviene farlo ALMENO con una 9800 liscia...
bYeZ!
diciamo che me la vorrei cavare con un 100/125€ di differenza:D
ma perchè è stata messa in commercio allora???
Per fregare un po' di gente :O
ATI con sta storia delle sigle tarocche non sta facendo capire più nulla!!!
Non che le altre marche facciano di meglio ( vedi Fx5200 che possono avere bus a 64 o 128 bit senza che scrivano niente ) .
se invece trovo una 9600 liscia mi conviene cambiarla giusto???
Secondo me ti conviene puntare a una 9600 pro ( *non* Lite ) oppure aspettare un po' , l' aumento di prestazioni non é così strabiliante da valere i 70 - 90 euro di differenza di prezzo .
Originariamente inviato da Cfranco
Per fregare un po' di gente :O
Non che le altre marche facciano di meglio ( vedi Fx5200 che possono avere bus a 64 o 128 bit senza che scrivano niente ) .
Secondo me ti conviene puntare a una 9600 pro ( *non* Lite ) oppure aspettare un po' , l' aumento di prestazioni non é così strabiliante da valere i 70 - 90 euro di differenza di prezzo .
abbastanza chiaro
ringrazio tutti per le delucidazioni datemi:)
Nei giochi (non nei benchmark) con filtri disattivati anche la differenza con la 9600 pro non giustifica il cambio
ragazzi forse piazzo la mia 8500 e con 35/40€ di differenza prendo una 9600 liscia con 128 di ram
il gioco vale la candela adesso????
ragazzi forse piazzo la mia 8500 e con 35/40€ di differenza prendo una 9600 liscia con 128 di ram
il gioco vale la candela adesso????
Non hai letto il mio post sopra :rolleyes:
Originariamente inviato da sider
Non hai letto il mio post sopra :rolleyes:
non viene giustificato nemmeno con una differenza monetaria così piccola...???
La liscia va + piano
http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/pila/radeon9600pro/9600vs8500.png
=>TaroKSoft<=
12-12-2003, 14:39
non viene giustificato nemmeno con una differenza monetaria così piccola...???
No.
A sto punto cercati una 9500pro usata o una 9700 liscia!!
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
No.
A sto punto cercati una 9500pro usata o una 9700 liscia!!
dici bene!!!
a trovarne...
io ho appena fatto l'ordine poche ore fa, ho preso questa
ASUS Radeon 9600SE/TD
http://www.asus.it/products/vga/r9600se/overview.htm
fa così schifo?
considerate ke cambio una matrox g450 dual head solo perchè questa la devo vendere a mia cugina.
nn sto li a pensa come voi per una piccola variazione di sigla da un mese all'altro, davvero incredibile.
mah
a volte mi chiedo se c'è qualcuno che fa movimento per vendere o se davvero ci si pongono dei problemi a passare da una scheda di 6 mesi fa a una attuale.
cmq nn mi importa, dite la vostra su questa scheda, grazie.
Originariamente inviato da lele2
considerate ke cambio una matrox g450 dual head solo perchè questa la devo vendere a mia cugina.
nn sto li a pensa come voi per una piccola variazione di sigla da un mese all'altro, davvero incredibile.
mah
a volte mi chiedo se c'è qualcuno che fa movimento per vendere o se davvero ci si pongono dei problemi a passare da una scheda di 6 mesi fa a una attuale.
cmq nn mi importa, dite la vostra su questa scheda, grazie.
il problema non è questo, è che rischi di prendere una vga nuova con caratteristiche uguali a quella che ti stai levando(non è il caso tuo...)
ad esempio la vga che dici tu e peggiore della mia 8500 comprata unanno fa...
io ho appena fatto l'ordine poche ore fa, ho preso questa
ASUS Radeon 9600SE/TD
http://www.asus.it/products/vga/r9600se/overview.htm
fa così schifo?
Dipende da quello che ci vuoi fare..cmq ha il bus della memoria a 64 bit...è parecchio castrata, non è una scheda per giocare , diciamo.
fa così schifo?
Assolutamente si... la 9600SE ha il bus a 64 bit... una ciofeca totale, insomma...
Mi spiace...
azz ke sopresa ke mi fai, bè allora per quale motivo si cerca un qualcosa di nuovo che probabilmente è pure peggio?
io lo faccio perchè sono obbligato e nn sapevo cosa prendere, a me serve una scheda dualhead con una uscita dvi e un adattatore dvi>vga.
ce ne sono altre?
ti dico solo ke è tutto oggi che cerco a destra e a sinistra.
Originariamente inviato da Raven
Assolutamente si... la 9600SE ha il bus a 64 bit... una ciofeca totale, insomma...
Mi spiace...
dimmi l'alternativa, però considera ke ho già pagato fin troppo quella che ho preso ora...124€
io nn la uso per giocare, di giochi nn ne ho manco uno, però se devo guardare qualche film si.
cmq in definitiva secondo voi è peggio o meglio della matrox g450 dual?
avevo 32MB di ram se nn erro, questa ne ha 128, il bus nn ricordo come era.
se è megliore di quella che ho ora va benissimo.
SSecondo me a 130€ una liscia (NON SE) la si trova... è motlo mifgliore della se!
Comuqneu se non la usi per i giochi allora puoi anche tenerti una 9600se
Altrimenti potresti rivolgerti al mecato dell'usato... una 8500 la paghi 70€ circa e va di pià della 9600se (e anche della liscia)
Meglio, ti cerchi una 4200....
Byez!
l'ordine è fatto, martedì mi dovrebbe arrivare tutto, poi vi dico come va.
ovvio nn per i giochi ma per uso comune e per i film.
l'ordine è fatto, martedì mi dovrebbe arrivare tutto, poi vi dico come va.
ovvio nn per i giochi ma per uso comune e per i film.
Per i film e per l'uso quotidiano va benissimo, mi sembra che cmq l'hai pagata troppo
perfetto, tranquillo, ho annullato l'ordine :mad:
ora me girano le balle, stavo per comprarmi un sistema SATA, poi mi leggo su un sito che nn da nessun miglioramento sostanziale, per di più son venuto a conoscenza che gli attacchi di alimentazione attuali per il SATA nn sono ancora supportati quindi se qualcuno di voi dovesse prendersi un sata si ricordi che deve comprare un adattatore per l'alimentatore, costo 3€ ma se nn me ne rendevo conto mi arrivava a casa il materiale e poi nn potevo farlo funzionare .
http://www.vnunet.it/pcmagazine/detalle.asp?ids=/Articoli/Anteprima//20030129017
qui ci sono info.
l'adattatore è una cosa del genere :
Adattatore Alim. Sata ADATTATORE ALIMENTAZIONE SATA 15CM, Aliment. 15 Poli Serial ATA (Femmina) a aliment. 5.25 Maschio -
ora devo rifare l'ordine e nn mi prendo un SATA visto ke attualmente sono una qazzata :D
ha detto che 124€ sono molti, hai altre soluzioni o conosci siti dove costa meno?
tieni presente ke spesso fanno i furbi, sei capace di trovare un disco che costa 10 € in meno, ma la scheda madre 15€ in più rispetto ad altri siti, quindi è tutto da vedere.
io ho guardato su chl.
marcus81
13-12-2003, 12:22
perfetto, tranquillo, ho annullato l'ordine :mad:
ora me girano le balle, stavo per comprarmi un sistema SATA, poi mi leggo su un sito che nn da nessun miglioramento sostanziale, per di più son venuto a conoscenza che gli attacchi di alimentazione attuali per il SATA nn sono ancora supportati quindi se qualcuno di voi dovesse prendersi un sata si ricordi che deve comprare un adattatore per l'alimentatore, costo 3€ ma se nn me ne rendevo conto mi arrivava a casa il materiale e poi nn potevo farlo funzionare .
http://www.vnunet.it/pcmagazine/detalle.asp?ids=/Articoli/Anteprima//20030129017
qui ci sono info.
l'adattatore è una cosa del genere :
Adattatore Alim. Sata ADATTATORE ALIMENTAZIONE SATA 15CM, Aliment. 15 Poli Serial ATA (Femmina) a aliment. 5.25 Maschio -
ora devo rifare l'ordine e nn mi prendo un SATA visto ke attualmente sono una qazzata :D
ha detto che 124€ sono molti, hai altre soluzioni o conosci siti dove costa meno?
tieni presente ke spesso fanno i furbi, sei capace di trovare un disco che costa 10 € in meno, ma la scheda madre 15€ in più rispetto ad altri siti, quindi è tutto da vedere.
io ho guardato su chl.
Per quello che devi farci io ti consiglio di prendere(come qualcuno ha già suggerito) una 8500 usata, nella sezione mercatino la trovi subito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.