View Full Version : Dissipatore per P4 3Ghz ?????
Bonovocs
11-12-2003, 11:27
Sarei intenzionato a cambiare il dissipatore del pentium 4.....
Purtroppo non e' che me ne intenda molto....potreste darmi qualche consiglio !?!?!?
io avrei addocchiato la Thermaltake P4 Spark 7......qualcuno la conosce?????
AndreaFx
11-12-2003, 11:29
Ultimamente sono 2 i dissy che vanno per la maggiore sui P4:
Lo zalman serie 7000 ed il thermalright slk900
Tra questi 2 ti consiglio il primo come rapporto qualità prezzo ;)
Ciauz
paolo.cip
11-12-2003, 11:51
Scusate...
come valutate un VOLCANO7+ a 24 euro?
E' un buon acquisto?
Salut
io ho il volcano 7+ e mi trovo bene e la cosa bella e' che lo tengo su low (velocita' ventola) ... silenziosissimo
solo questa estate mi sa che dovro' metterlo su medium
e non ho un overclock proprio da niente
vedi sign
dario amd
11-12-2003, 14:46
Originariamente inviato da AndreaFx
Ultimamente sono 2 i dissy che vanno per la maggiore sui P4:
Lo zalman serie 7000 ed il thermalright slk900
Tra questi 2 ti consiglio il primo come rapporto qualità prezzo ;)
Ciauz
ti consiglio lo zalman
Bonovocs
12-12-2003, 17:27
grazie per le risposte....
io non ho necessita' di overclock esasperati.......speriamo almeno che con lo spark 7 si noti differenza tra lui e il dissipatorie di serie....almeno quello !!!
Se non vuoi spendere soldi per lo zalman o l'sp94 prendi allora il volcano7, secondo me e' migliore rispetto lo spark
Bonovocs
13-12-2003, 00:39
Originariamente inviato da AirJ
Se non vuoi spendere soldi per lo zalman o l'sp94 prendi allora il volcano7, secondo me e' migliore rispetto lo spark
non e' una questione di soldi !!!........
e' solo che qui si parla di pesi pari al kg, volevo semplicemente la giusta via di mezzo per un utilizzo normale......
comunque non sei l'unico che mi menziona il volcano7........ci faro' un pensierino !!!!!;)
Originariamente inviato da Bonovocs
non e' una questione di soldi !!!........
e' solo che qui si parla di pesi pari al kg, volevo semplicemente la giusta via di mezzo per un utilizzo normale......
comunque non sei l'unico che mi menziona il volcano7........ci faro' un pensierino !!!!!;)
im media un buon dissi per p4 pesa 550/650 gr
ciaooo
Overclocker
13-12-2003, 13:42
Lo Zalman 7000 è il migliore :)
I dissy in rame pesano tutti parecchio, dal volcano7 allo zalman ecc..... Io ne ho provati parecchi e non ho mai avuto problemi per il peso, credo che i problemi possano sorgere solo se per motivi vari (tipo lanparty) devi portare in giro il case.
Cmq se vuoi un ottimo dissy, leggero e che non costa uno sproposito ti consiglio caldamente l'Ys-Tech con ventola TDM.
E' poco conosciuto, come puoi vedere dalla mia sign attualmente e' montato sul mio pc. E' leggerissimo e facile da installare, io ho preso il modello con la ventola piu' potente e ci ho messo un regolatore di velocita', tranne quando gioco lo mando a 7v ed e' silenzioso come lo zalman e mi tiene le stesse temp. Se mando la ventola al massimo mi da' qualche grado in meno dello zalman e fa' poco piu' rumore. Come avrai capito ho provato pure lo zalman ma ho preferito questo. Ha la base in rame e le alette in alluminio (per questo e' leggero) ma la sua vera forza e' la ventola.
Non mi ricordo come si chiamano questo tipo di ventole che fa' l'Ys-tech, sono quelle che non hanno il motore al centro ma 4 magneti agli angoli e quindi mandano molta piu' aria verso il centro del dissy, dove c'e' il core e dove c'e' piu' bisogno di ventilazione. E' una bomba! Ed e' anche abbastanza economico.
Ciao
Originariamente inviato da AirJ
I dissy in rame pesano tutti parecchio, dal volcano7 allo zalman ecc..... Io ne ho provati parecchi e non ho mai avuto problemi per il peso, credo che i problemi possano sorgere solo se per motivi vari (tipo lanparty) devi portare in giro il case.
Cmq se vuoi un ottimo dissy, leggero e che non costa uno sproposito ti consiglio caldamente l'Ys-Tech con ventola TDM.
E' poco conosciuto, come puoi vedere dalla mia sign attualmente e' montato sul mio pc. E' leggerissimo e facile da installare, io ho preso il modello con la ventola piu' potente e ci ho messo un regolatore di velocita', tranne quando gioco lo mando a 7v ed e' silenzioso come lo zalman e mi tiene le stesse temp. Se mando la ventola al massimo mi da' qualche grado in meno dello zalman e fa' poco piu' rumore. Come avrai capito ho provato pure lo zalman ma ho preferito questo. Ha la base in rame e le alette in alluminio (per questo e' leggero) ma la sua vera forza e' la ventola.
Non mi ricordo come si chiamano questo tipo di ventole che fa' l'Ys-tech, sono quelle che non hanno il motore al centro ma 4 magneti agli angoli e quindi mandano molta piu' aria verso il centro del dissy, dove c'e' il core e dove c'e' piu' bisogno di ventilazione. E' una bomba! Ed e' anche abbastanza economico.
Ciao
si chiama ventola tangenziale, questo dissy costa comunque 30/40 euro
ciaoo
Ventola tangenziale! Non mi ricordavo proprio :muro:
Grazie per la precisazione, per quanto riguarda il prezzo ha scritto lui che non ha problemi! Eppoi questo Ys-Tech costa €36 ivato contro i €65/70 dello Zalman, per non parlare dell'sp94!!!!
;)
io propongo il mio che costa 34 euri:O
globalwin cak4-88t
scusate se è poco 650 g di rame:sofico:
Bonovocs
15-12-2003, 17:52
GRAZIE A TUTTI per i pareri, come al solito preziosissimi....
l'unica cosa che trovo strano e' che nessuno prende in cosiderazione i COOLER MASTER serie AERO (quelli che sembrano dei reattori d'aereo....per capirci)
saranno cosi' scarsi....mah!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.