PDA

View Full Version : Palm m100 "smemorato" ;-)

mitropank
11-12-2003, 11:25
Ciao a tutti, ho un Palm M100 che non uso mai, quando lo uso e si scaricano le batterie, se le cambio perde tutti i dati in memoria, prog. installati e settaggi, e' normale questo? o e' la memoria tampone interna che e' andata in "vacanza"??? :confused:

ByEZ!

mitropank
14-12-2003, 09:26
up!

Ziosilvio
14-12-2003, 10:11
Non vorrei ricordare male, ma i Palm della serie M1XX non hanno una batteria tampone.
Almeno, il mio M130 non ce l'ha.
Sotto questo punto di vista, il palmare è un po' una "palla al piede", nel senso che va "curato" e tenuto carico.
Comunque, se avevi fatto un HotSync, dovrebbe essere possibile recuperare i dati dell'agenda, della rubrica ecc.

mitropank
14-12-2003, 13:30
Originariamente inviato da Ziosilvio
Non vorrei ricordare male, ma i Palm della serie M1XX non hanno una batteria tampone.
Almeno, il mio M130 non ce l'ha.
Sotto questo punto di vista, il palmare è un po' una "palla al piede", nel senso che va "curato" e tenuto carico.
Comunque, se avevi fatto un HotSync, dovrebbe essere possibile recuperare i dati dell'agenda, della rubrica ecc.

Grazie per le info! allora non e' un poblema di malfunzionamento!!

Secondo te se voglio venderlo, che prezzo dovrei fare???

ByeZ!

Ziosilvio
14-12-2003, 15:07
Originariamente inviato da mitropank
Secondo te se voglio venderlo, che prezzo dovrei fare???

Questo non te lo so dire.
Tieni conto che a 129 Euro si può comprare uno Zire (quello bianco), che è grosso modo equivalente all'M100, è più recente e ha la batteria ricaricabile.

mitropank
14-12-2003, 23:40
Questo non te lo so dire.
Tieni conto che a 129 Euro si può comprare uno Zire (quello bianco), che è grosso modo equivalente all'M100, è più recente e ha la batteria ricaricabile.

che dici e' onesto 40 euro?

ByeZ!

Ziosilvio
15-12-2003, 21:02
Originariamente inviato da mitropank
che dici e' onesto 40 euro?

Non sono molto bravo a fare questo tipo di valutazione, e ho paura di dire "fesserie" in un campo delicato.
A occhio e croce, però, mi sembra un prezzo accettabile a condizione che il palmare sia "completo" e in buono stato.
Magari, per "calibrare" meglio il prezzo di vendita, prova a vedere altri prezzi di altri palmari di seconda mano, e fai una stima "a occhio" basandoti su anni di uscita, dotazioni ecc.

A proposito: se le pile non sono proprio "a terra", per non perdere i dati dovrebbe essere sufficiente cambiarle con molta rapidità (max 60 secondi).

mitropank
15-12-2003, 21:48
Non sono molto bravo a fare questo tipo di valutazione, e ho paura di dire "fesserie" in un campo delicato.
A occhio e croce, però, mi sembra un prezzo accettabile a condizione che il palmare sia "completo" e in buono stato.
Magari, per "calibrare" meglio il prezzo di vendita, prova a vedere altri prezzi di altri palmari di seconda mano, e fai una stima "a occhio" basandoti su anni di uscita, dotazioni ecc.

A proposito: se le pile non sono proprio "a terra", per non perdere i dati dovrebbe essere sufficiente cambiarle con molta rapidità (max 60 secondi).

Si, se lo fai in un tempo relativamente breve non perdi i dati, per il resto appena ho 5 min faccio un po' di ricerche....

...cmq. grazie!!! ;)