PDA

View Full Version : Nvidia - Problemi con il Pannello

neosemy
11-12-2003, 11:14
Salve a tutti,
questi driver mi fanno sparire ogni riferimento a nvidia nelle proprietà dello schermo (in pratica nella parte avanzava dove ogni scheda ha i suoi settaggi).
Non viene più visualizzata l'icona accanto all'orologia (NVSetting) e il pannello di controllo nvidia viene tolto.
Questa cosa non succede se installo qualsiasi altra versione di drivers.
Ho scaricato i 53.03 beta e certificati varie volte e da siti diversi.

Ho la sensazione che ci un problema in installazione in quanto la fase di aggiornamento driver avviene al 44% mentre per le altre versioni avviene al 45%....ho provato a cancellare manualmente tutti le dll presenti nella macchina usando anche programmi specifici.

Niente. Posso installare 11 versioni di drivers senza problemi, arrivo ai 53.03 ed il pannello sparisce.

Suggerimenti?
Grazie per la collaborazione.

Neosemy

P.S.
Dimenticavo...la scheda video è la "famigerata" (non saprei ormai come chiamarla) FX5800Ultra detta Apollo 11.

Mi scuso per aver inserito il mio post qua oltre che in quelle per i drivers 53.03 aperto, ma visto che è un problema bloccante e non un analisi spero di aver maggior visibilità.

halduemilauno
11-12-2003, 11:54
ciao.
una volta in proprietà vai in risoluzione problemi e metti il segno di spunta.
a presto.
:) :)

neosemy
11-12-2003, 17:43
Ciao e grazie per l'accoglienza,

Ho controllato la "Risoluzione dei Problemi" ed era già spuntata la voce "abilità combinazione di scrittura".
Ho comunque tolto la spunta ed ho riavviato....niente
Ho rimesso la spunta ed ho riavviato................niente

Era questa la procedura che mi hai descritto? Se si allora non è successo niente....se no me la puoi specificare meglio?
Grazie

Neosemy

rikfer
11-12-2003, 18:08
no, credo che non sia quello che ha detto, vai in proprietà della scheda e abilita la voce: abilita l'icona NVIDIA Settings.....
Ciao

dbpass
11-12-2003, 18:22
ehi Neo..ma sarai mika Neosemy dei GoD?

skusate l' OT -.-'

neosemy
11-12-2003, 18:42
X rikfer
Il problema è che non vedo niente. Non ho più il pannello Geforce con le variabili.
Praticamente è come se questa feature non fosse abilitata e di conseguenza non c'e' l'icona accanto all'orologio

x dbpass

Si sono io....e la domanda sorge spontanea....te chi sei?:confused:

dbpass
11-12-2003, 18:49
sono anal -.-'

ma sei dappertutto buo di ulo aahahahahajjaha

halduemilauno
11-12-2003, 19:05
Originariamente inviato da rikfer
no, credo che non sia quello che ha detto, vai in proprietà della scheda e abilita la voce: abilita l'icona NVIDIA Settings.....
Ciao

esatto mi riferivo a quello.
ciao.
:) :)

neosemy
11-12-2003, 20:30
Mi manca proprio ogni riferimento a Nvidia.....sia come icona che come pannello nelle proprietà avanzate del monitor.
Sapevo della presenza di quella voce ma il fatto è che non ho più il pannello della mia scheda video e quindi manco l'icona da abilitare/disabilitare.

Con i drivers 53.03 se entro nelle proprietà avanza del monitor ho solo i settaggi standard del S.O e non quelli della mia scheda.

Spero che adesso che il problema è forse più chiaro si faccia luce su sta cosa.

Thanks

Neosemy

P.S.

Anal te sei peggio dei tarzanelli =)

dbpass
12-12-2003, 10:24
neo ke os monti? xp? pro? home?

neosemy
12-12-2003, 10:35
XP professional in ITA con SP1.

Dovrei aver risolto ieri sera, nel senso che sono riuscito a far partire il pannelo e con 2 riavvii non è andato via.

Ho dovuto procedere ad una disinstallazione parecchio manuale di tutto cio' che era nvidia.

Tolti i drivers, tolte le dll dentro C:\windows\sistem32 w c:\windows\system32\drivers, tolte le cartelle varie ho dovuto mettere mano in maniera massiccia al registro di windows.

Dentro, nonostante abbia dininstallato Nvidia correttamente ed usato anche un programma (DClean) per togliere il rimanente, ci ho trovato una miriade di riferimenti a Nvidia ed alle versioni di drivers che avevo installato.
Ho tolto:
- riferimenti a Nvidia legati alla mia scheda video
- riferimenti alla locazione del pannello, che è segnata a parte, ed ai file nv_....
-riferimenti ai drivers 53.03 e precedenti (ho trovato traccia perfino dei 41.xx)

Ripulito il senza nessuna scheda installata (stavo a 640x480 con le impostazioni VGA standard) ho installato i 53.03 certificati internazionali.

E' apparso correttamente il pannello e tutti i settaggi.

Oggi provo il tutto con calma.

Saluti

Neosemy