PDA

View Full Version : Ventole....leggete e consigliate

shark2
11-12-2003, 11:11
Allora, avrei una domandina da fare su due ventole visto che non ho capito molto bene questo fatto:

- Tra due ventole da 92mm con la stessa rumorosità e più o meno gli stessi giri, una fa 85 mc/h (mc sta per metri cubi) e l'altra fa 49CFM....adesso quale è superiore tra le due?

In pratica sto parlando della ventola YSTECH da 92mm e della Sunon PTB2 da 92mm.....che mi dite?

AndreaFx
11-12-2003, 11:22
Bah se vuoi un consiglio e puoi andare in negozio fattele accendere davanti a te e controlla di persona rumore e spostamento d'aria!
Per esperienza ti posso dire che non sempre i valori dichiarati dalla casa sono reali :muro:

Cmq sono tutte e due ottime ventole!! ;)

shark2
11-12-2003, 13:09
Originariamente inviato da AndreaFx
Bah se vuoi un consiglio e puoi andare in negozio fattele accendere davanti a te e controlla di persona rumore e spostamento d'aria!
Per esperienza ti posso dire che non sempre i valori dichiarati dalla casa sono reali :muro:

Cmq sono tutte e due ottime ventole!! ;)

Non posso provarle perchè le devo prendere su internet, comunque dovrei abbinarla ad un SLK947 ed avevo intenzione di prendere la YSTECH....

geko660
11-12-2003, 13:14
Io ho la ys tech ed è piuttosto silenziosa, 85m/3 sono circa 50 cfm più o meno..quindi la portata è equivalente vedi te per i db;)