PDA

View Full Version : Problema athlon xp2000+

sampognaro
11-12-2003, 10:28
Ho un problema con il mio pc, quando uso determinati programmi per editare divx come flaskmpeg, mi si impalla quasi subito e sono costretto a resettarlo, se invece faccio funzionare il programma con il case aperto, non ho problemi. Infine l'ultima volta non voleva saperne più di partire, mi dava la schermata fissa di caricamento di windows xp, e niente più, non mi faceva neanche formattare. Ho provato a vedere se fosse un problema di harddisk, ma montato su un altro pc funziona benissimo. Hanno controllato la temperatura del processore e dice che è nella norma. Se non che ho provato a cambiare la memoria, ne ho messa un'altra ed il computer partiva, ho rimesso la mia ed il computer si impallava. Dopo due giorni ha finito per impallarsi anche con la nuova memoria, quindi è da escludere anche questo problema, non resta che la scheda madre che è una Asus, ed il processore. E' da premettere che adesso il computer va, ma quando c'è da fare dei divx devo lasciarlo aperto per non avere problemi. Qualcuno saprebbe aiutarmi per favore. Mi dicono che sia possibile anche il surriscaldamento del chipset della scheda madre! Non so più cosa fare:muro: