PDA

View Full Version : riavvio di xp

suono2
11-12-2003, 09:49
Ciao a tutti, ho la seguente config:
Mb Msi kt600 delta barton 2800+(166*12.5- vcore auto) 512 mb Ram 333, letore dvd LG16x, masterizzatore LG, hd samsung 30gb ata 100, audio integrata, video Geforce2 mx 400 64mbddr con driver aggiornati. OS win xp pro sp1
Ad ogni accensione il sistema si riavvia 2 volte, da solo, ho anke disattivato la funzione di riavvio (in win) automatico in caso di errore... Ma sistematicamente si riavvia una volta entrato in win...

nicscics
11-12-2003, 10:17
Ciao.

Di solito i riavvi forzati, pur avendo disabilitato il riavvio automatico di XP, possono avere a che vedere con:

1) banco di memoria incompatibile o difettoso;
2) ventola processore mal posizionata rispetto alla CPU;
3) processore difettoso (caso raro, ma possibile);
4) alimentatore difettoso o sottodimensionato.

Se hai due banchi da 256, sostituiscili con uno solo, oppure, se il banco è uno da 512, sostituiscilo con altro di diversa marca.

In definitiva... comincerei dalla RAM. Vai per esclusione.

klimt78
11-12-2003, 14:51
è molto probabile che siano le ram.
Al più potresti cambiare qualche impostazione dal bios(memory frequency, cas latency) mettendo valori meno performanti e vedere se il sistema si stabilizza......
try and try;) ;)

vamp
11-12-2003, 15:46
Puoi verificare le RAM con memory test, è 1programmino freeware molto efficiente ke lavora da DOS (sta su 1floppy) quindi nn devi installare nulla ;)

suono2
11-12-2003, 19:20
Ciao ragazzi, grazie per le varie risposte...
Ho notato pero che il sistema a volte si riavvia anke quando e' uscita la schermata ke carica la scheda video,
Per quanto riguarda la ram e' un solo slot da 512mb con cas latency impostato a 2.5...

suono2
11-12-2003, 19:24
A dimenticavo, avviando la Visualizzazione Eventi di win xp, e successivamente andando in sistama ho riscontrato che ad ogni accesso a win c'e' il seguente errore:
Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7001
Data: 11/12/2003
Ora: 19.23.18
Utente: N/D
Computer:
Descrizione:
Il servizio P2k dipende dal servizio BUSBD che non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Sono andato a questo indirizzo ma nn c'e' niente...

vamp
11-12-2003, 21:05
Quali periferike USB sono connesse al tuo PC?
Prova ad aggiornare i driver di esse qlque siano (a partire dal posibile modem USB adsl ke penso tu abbia).
A parte ciò effettua le prove ke ti sono state già consigliate sopra ed aggiornaci su di esse dopo averle fatte ...

suono2
12-12-2003, 19:23
Ciao ragazzi...
Al mio sistema non vi e' connessa alcuna periferica usb, come modem utilizzo un' analogico su porta com1.
Inoltre ho impostato le memorie meno performanti, ma non cambia nulla.
Ho notato anke che questo problema lo riscontro dopo circa un'ora di inutilizzo del pc, se spengo il sistema e dopo una mezz'oretta lo riaccendo, va tutto bene...
Grazie per la disponibilita'...

Se vi puo aiutare vi dico altre info
Temperatura cpu full load 55 gradi con /core cell sotto win xp/.
All'installazione di win xp la scheda video mi ha dato vari problemi con i driver... e stavo attribuendo la causa dei problemi alla scheda video, visto ke e' un po' vecchiotta...