View Full Version : AIUTOOOOO, 9600pro scatta!!!!!
kingmarcus
11-12-2003, 00:48
ciao
ho fatto da poco un upgrade del mio pc comprando hd e scheda video!!!
solo che la scheda video non mi permette di giocare in maniera fluida!!!
mia configurazione:
AMD Barton 2500+
A7V8X bios 1013
ddr333 512 oem
ati radeon sapphire 9600pro (400/600)
Maxtor Diamond Plus 9 120 Gb 7200rpm ata133 2 mb buffer
ho notato che non era installato nessun driver originale delle schede ma quelli di win Xp (me ne sono accorto perchè mi diceva in tutte le voci delle proprietà di sistema che il fornitore era Microsoft, oltre che mi sono ricordato che quando mi hanno dato il pc non c'erano installati neanche i driver della scheda video!!!)
può essere che il pc non mi fa giocare perchè sono installati i driver di Microsoft invece che quelli della scheda madre e video???
come posso disinstallare questi driver e mettere quelli giusti?? mi conviene formattare??
aiutatemi
marcus:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e certooo
devi installare i driver della scheda videooooooooo
penso basti inserire il cd della scheda video e installare i driver!
poi magari provi i nuovi Catalist 3.9 o 3.10
Si ok, capisco che uno può non essere ferrato, però è come se chiedessero "perchè la macchina non parte? Devo forse mettere quella cosa che si chiama benzina in quel buco laterale?"
;)
A sto punto sono sicuro che neanche hai messo i driver della scheda madre, vero? :)
Originariamente inviato da prova
Si ok, capisco che uno può non essere ferrato, però è come se chiedessero "perchè la macchina non parte? Devo forse mettere quella cosa che si chiama benzina in quel buco laterale?"
;)
A sto punto sono sicuro che neanche hai messo i driver della scheda madre, vero? :)
Almeno leggere le istruzioni.... :rolleyes:
Perchè leggersi un pò di messaggi del forum no??!??!?!?!?!
Ciauz.:D
Originariamente inviato da kingmarcus
come posso disinstallare questi driver e mettere quelli giusti?? mi conviene formattare??
:eek:
no... non puoi disintsallare i driver di XP! :p
Quelli sono driver VGA generici (che ti consentono di gestire il 2d... a malapena!)... Quindi niente formattone, basta semplicemente installare i driver ati e STOP!
devi installare anche i driver Via 4 in 1 4.51 che servono al chipset KT400 della tua scheda madre.
kingmarcus
11-12-2003, 14:19
ehi raga'
il computer non l'ho formattato e configurato io ma l'ho fatto fare, almeno così pensavo, a quelli del negozio dove l'ho comprato!!!
io mi sono ritrovato una macchina configurata già così!!!!
cmq ho installato i driver 3.7 e i driver della mia mobo (4 in 1 4.49) ma niente di che!!!! ancora non gioco bene come vorrei!!!
fra l'altro nelle proprietà di sistema mi vede anche un modem che non ho!!!!!!!:muro:
che ci posso fare se sono così defic...!!! che posso fare ora?? ho installato i driver ma niente di che!!!!!
la situazione non va bene!!!!
il mio punteggio nel bench 2001 SE è 10600(+o-)
config:
AMD Barton 2500+
A7V8X bios 1013
ddr333 512 oem
che faccio??
ciao
marcus:muro: :mad:
kingmarcus
11-12-2003, 14:22
che ci posso fare se sono così defic...!!! che posso fare ora?? ho installato i driver ma niente di che!!!!!
:muro: :mad:
ps: mi riferiusco a quelli del negozio quando parlo dei deficienti
ciao
marcus
halduemilauno
11-12-2003, 14:27
Originariamente inviato da prova
;)
:rotfl: :rotfl:
x kingmarcus, ma non hai notato miglioramenti?? e cche impostazioni hai riguardo i filtri (attivati o disattivati?)
Certo che un bel format sarebbe più indicato (anche per il problema del modem), ah....fatti fare la ri-installazione dal negozio.
ciao
ho fatto da poco un upgrade del mio pc comprando hd e scheda video!!!
solo che la scheda video non mi permette di giocare in maniera fluida!!!
mia configurazione:
AMD Barton 2500+
A7V8X bios 1013
ddr333 512 oem
ho notato che non era installato nessun driver originale delle schede ma quelli di win Xp (me ne sono accorto perchè mi diceva in tutte le voci delle proprietà di sistema che il fornitore era Microsoft, oltre che mi sono ricordato che quando mi hanno dato il pc non c'erano installati neanche i driver della scheda video!!!)
può essere che il pc non mi fa giocare perchè sono installati i driver di Microsoft invece che quelli della scheda madre e video???
aiutatemi
scusa ma a che giochi stai giocando e a che risoluzione?
Sai non vorrei rattristarti ma non è che sia sto fulmine la scheda che hai comprato e non puoi mica pretendere di giocarci a 1600x1200 32bit tutto a manetta ad Halo.
kingmarcus
11-12-2003, 15:07
Originariamente inviato da sslazio
scusa ma a che giochi stai giocando e a che risoluzione?
Sai non vorrei rattristarti ma non è che sia sto fulmine la scheda che hai comprato e non puoi mica pretendere di giocarci a 1600x1200 32bit tutto a manetta ad Halo.
io non dico di giocare in maniera pazzesca a 1600 x 1200!!!!
gioco a fifa 2003 (aspetto iispro e fifa 2004) a 1024 x 768 con filtri 2X "secondo l'applicazione", così dicono le proprietà della scheda video!!!! se gioco a risoluzione alta scatta un bel po' allora gioco a media risoluzione
ciao
marcus
gioco a fifa 2003 (aspetto iispro e fifa 2004) a 1024 x 768 con filtri 2X "secondo l'applicazione", così dicono le proprietà della scheda video!!!! se gioco a risoluzione alta scatta un bel po' allora gioco a media risoluzione
ciao
marcus
mi sembra strano...con 10600punti al 3dmark nn dovresti avere problemi a giocare ad un po' tutti i giochi in 1024*768 dettagli alti e qualke filtro attivato.
Prova altri giochi invece di quel cesso di fifa e dicci come vanno...
il modem ke nn hai mi sa ke è quello integrato nella mobo ke nn t hanno disattivato... :muro:
bYeZ!
ciao
marcus
uhm, se si può prova a giocare senza commento e vedi se continua a scattarti, potrebbe essere il caricamento da cd del commento che ti fa scattare il gioco.
Magari prova ad attivare il DMA sul cdrom se non lo hai ancora fatto o se è disattivo di default.
kingmarcus
12-12-2003, 14:13
Originariamente inviato da sslazio
uhm, se si può prova a giocare senza commento e vedi se continua a scattarti, potrebbe essere il caricamento da cd del commento che ti fa scattare il gioco.
Magari prova ad attivare il DMA sul cdrom se non lo hai ancora fatto o se è disattivo di default.
sono proprio sfigato!!!
mi è morto l'hd!!!!
mi ha fatto un'altra volta "errore di scrittura rimandata"
stavolta me lo faccio cambiare!!!!
prenderò un'altro Maxtor diamond Plus9 120Gb ma sono indeciso se prendere quello con 2mb di cache o quello con 8!! che conviene secondo voi??? cambierebbe qualcosa nei giochi??
vediamo che succede con il nuovo hd!!!
cmq al 3dmark2001 SE faccio 10600 in media cone punteggio a 1024 x 768 impostazioni di default
ciao
marcus:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.