View Full Version : Come individuo il core del proc.??
Come da subject, come faccio a sapere se il mio athlon xp è un palomino o altro?? non è un burton, ha 256 di l2.
Esistono tabelle o cose simili?
Allego uno screenshot di wcpuid.
Ciao e grazie!
http://194.243.42.21/ivan//Img/Image1.jpg
Chiedo venia, non avevo notato cpu-z....
ora passo alle saldature....
Bye!
AndreaFx
11-12-2003, 10:04
Cmq bastava entrare nel bios e dare un'okkiata al pannello Hardware Monitor. Lì trovi tutte le tensioni relative a vcore,+3,3,+5,+12, la velocità delle ventole e il voltaggio delle ram ;)
Ciauz
Beh, a me interessava sapere che 'core' aveva, ed ora so che è un t.bred e so come overcloccarlo.
Bye !
restimaxgraf
12-12-2003, 13:55
è un thoro B:D
Con cpuz ho visto che è un thoro b.... ho provato ora a collegare i 'pin' sotto la sk madre, ma il risultato è 'strano':
Ho una msi kt4av e xp 2200; ho acceso ed è partito in -auto- al minimo moltiplicatore (766 mhz); a questo punto provo a 12.5x (fsb a 133)... lo vede come xp 2000+ e viaggia mi sembra a 1666mhz; mi son detto: ci siamo, prima del ponticello se muovevo da bios il moltiplicatore non si avviava nulla e occorreva resettare il cmos;
peccato che la voce 13.5x (xp2200, quella corretta) non appare, ma appare -AUTO-.... bene, 15x ! si avvia a 766 mhz.... stessa cosa a 14x.... Il prg msi che dovrebbe permettere di variare fsb e molti funziona solo sul fsb....
In pratica il moltiplicatore si è sbloccato, ma solo dal minimo fino allo step precedente al maltiplicatore 'nominale'.
Ho tolto il ponticello, ed ora vado stabile con fsb a 143 e 1930 mhz, meglio di niente (tra l'altro mi rimane a temperature + che accettabili, tra 38-42 in idle e 53-56 con giochini pesi o grosse elaborazioni con PS.
Se qualcuno ha suggerimenti da darmi sono ben accetti.
Bye!
restimaxgraf
12-12-2003, 16:05
non conosco la tua mobo, ma se non ti peremtte il molti ke vuoi tu, puoi sempre impostarglielo dà pinmod....
Originariamente inviato da restimaxgraf
non conosco la tua mobo, ma se non ti peremtte il molti ke vuoi tu, puoi sempre impostarglielo dà pinmod....
Intendi le 'verniciatine' sulla cpu??
Bye!
restimaxgraf
12-12-2003, 16:16
io preferisco quelle sul retro del pcb della mobo....
Un link?? saldare dietro la mobo non è un problema, ma dopo 2 giorni di ricerche non ho ancora trovato nulla se non il sistema (fallito) di sbloccare il moltiplicatore.
Bye!
restimaxgraf
12-12-2003, 16:22
saldare???non è troppo invasivo?usa la vernicetta!!!
www.ocinside.de
:D funziona xkè l'ho usato io...
Grazie, ora mi documento ed al + presto overclocco tutto, anche il floppy!
Bye!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.