View Full Version : Migliore Mobo AMD
Mi consigliate la migliore scheda in commercio per AMD 2500+ Barton?
WitchKing
11-12-2003, 00:09
Carina veramente la Abit NF7-S Rev 2.0 presa un paio di giorni fa.......
Ci sto facendo girare appunto un Barton 2500+......
Ho preso 2 banchi Ram a 400fsb che sto facendo girare in Dual Channel.....
Stesso fsb 400 per il Barton ...che diventa un 3200+ a 2.2 Ghz effettivi.....con multi a 11
Visto che a 11 non era molto stabile....ho messo 10......
Devo mettere mano a qualcosa........
Ehehheeh....
Cmq ora stabile a 2.0 Ghz.....quindi con procio e ddr in sincrono a 400 FSB.........e Ram in Dual Channel.....
Black imp
11-12-2003, 00:32
se si potesse dire senza ombra di dubbio qual è la miglior scheda madre per Athlon xp penso che la metà dei thread non ci sarebbero no? ;)
per overclockare, per avere sotto mano quante più calibrazioni possibili e per avere una buona dotazione, ritengo la NF7 s rev 2.0 la scelta migliore.
:)
perchè la 8rda3+ rev2 è da meno ?
Originariamente inviato da mikele
perchè la 8rda3+ rev2 è da meno ?
come la trovate sta mobo quanto a stabilità in overclock?
Il chipset nforce2 dà problemi con una 9800 pro?
Bisogna avere le ram marcate per avere il dual channel con fsb a 400 con la nf7-s?Sapete se il dual channel con questa mobo si può fare anche con le ram a 333?La nf7-s ha la possibilità di connettere 2 hd ide,2 masterizzatori e 1 lettore dvd:in pratica ha un controller raid o un controller normale?
La gygabite 7npro 400 come và?E'migliore della abit:ha 4 connettori ultra dma quindi potrei risolvere il mio problema,risolvibile anche con la abit,mediante adattatore.
Leonardo_moro
12-12-2003, 16:45
http://www.asus.com/news/2003/20031209.htm
Per me perfetta.
Originariamente inviato da Jules
Il chipset nforce2 dà problemi con una 9800 pro?
Bisogna avere le ram marcate per avere il dual channel con fsb a 400 con la nf7-s?Sapete se il dual channel con questa mobo si può fare anche con le ram a 333?La nf7-s ha la possibilità di connettere 2 hd ide,2 masterizzatori e 1 lettore dvd:in pratica ha un controller raid o un controller normale?
la 9800 non penso dia problemi, non bisogna per forza avere delle ram di marca...per andare sicuro devono essere uguali in genere, il dual channel si può fare anche a 266, 278, 350, 410 (spero di averti chiarito il concetto), certo che puoi connettere due hd ide 2 mast e 1 lettore dvd, basta che usi il serriller per un hd...ha un controller raid serial Ata
Capito tutto?
Io ho 2 hd ide,1 lett.dvd,1 mast.dvd e 1 mast.cd.Rimane fuori un pezzo.Mi hanno detto che la nf7-s ha un adattatore da mettere sulla presa serial ata in modo che posso attaccare tutto:ma siamo sicuri che l'adattatore funzioni correttamente e soprattutto che il chipset nforce 2 non dia problemi con la 9800 pro?
mai senti to di problemi con la 9800pro....
x quanto riguarda il seriller...no problem funge alla perfezione....
bye
Allora quale potrebbe essere il problema con la 9800 pro?
Quale scheda madre amd della fascia di prezzo della nf7-s ha la possibilità di attaccare 2 hd ide,1 mast dvd,1 mast cd,1 lett dvd?
Vuoi il meglio? DFI nForce2 INFINITY ultra400, ma fa presto che vanno a ruba sull'unico sito che le vende per ora...
quanto costa e quale è il sito?
129 Eur ivata, il sito sarebbe F@m@....
Ma è meglio l'nforce2 del kt600?
E cose il dual channel?
E' meglio solo per chi vuole eventualmente overcloccare. Il dual channel, detta in parole spicciole, tramite l'utilizzo di 2 banchi uguali di ram, permette di velocizzare il lavoro stesso della Ram e la sua interazione con la CPU. Ma questo, sulle piattaforme AMD e' un vantaggio irrilevante. Valido invece per le piattaforme dotate di Cpu Pentium IV Fsb800
la ECS con nForce2ultra400 è otiima per il prezzo che ha.
va come la mia (hameno fronzoli)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.