PDA

View Full Version : GRANTURISMO 4 FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Elevation
10-12-2003, 22:26
Ho finalmente iniziato a giocare con Granturismo 4 Prologue per PS2.....

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho dato solo una prima occhiata al gioco ma sono riusciti di nuovo a fare meglio!!!!!!!!!!!!!!!

Grafica spettacolare al limite del realismo!I dettagli delle auto e sopratutto dei fondali sono incredibili!

La giocabilità è al solito meravigliosa,la velocità altissima (merito forse anche della versione JAP del gioco in questione...)

Hanno anche aggiunto una terza visuale......ma lì delusione...in quella vista l'auto ( più in alto rispetto alla classica ) sembra slittare e galleggiare e non visualizza tutte le sbandate e derapate della visuale "classica"
Speriamo migliorino nella versione definitiva.....

Ho appena iniziato le patenti....che palla....ma che meraviglia!

Ora mi ributto !!!!!!!!!

BYEZ!!!

Hrc211v
10-12-2003, 22:39
:eek: :eek: :eek: :eek:

chomog
10-12-2003, 22:45
Non sono entusiasta come te su Gt4 Prologue, ma sono contento che ti piaccia {anche se onestamente spero che migliorino molte cose nella versione completa :) }.

Elevation
10-12-2003, 22:52
Ci sto giocando solo da mezzora....e per adesso mi sembra fantastico....
Sicuramente se questo è solo un prologo non oso immaginare la versione definitiva....
Cosa c'è che non ti piace Chomog?
A parte la questione della vista non ho trovato altro....
Ma forse è solo l'emozione del primo caricamento che mi offusca le capacità percettive .....
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

chomog
10-12-2003, 22:55
Non voglio rovinarti la sorpresa, quando mi piace un gioco {ad esempio ora sto giocando a Ratchet & Clark e per me è un capolavoro} preferisco non leggere pareri che lo distruggono. :)

Cmq se ti và, caso mai dopo averlo testato a fondo leggi qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=573338) e fammi sapere ;)

Elevation
10-12-2003, 23:13
Letto....

Beh sono daccordo praticamente su molte delle tue critiche,la visuale nuova è abominevole ( ma il mio cervello si è rifiutato di considerarla definitiva) ma:

- Vero è che la nuova grafica non è una rivoluzione,ma non ci si poteva aspettare di più secondo me...stanno tirando il collo alla PS2....è il primo gioco che mi sembra davvero al limite hardware...già il fatto di migliorare graficamente GT3 mi sembra un successo.....

- Affascinate e un po' romantico il desiderio di vedere il "vero" GT4 solo su PS3....ma quella del nome è una pura scelta di marketing....facciamo che il vero GT sarà su PS3......

- Danni....boh...chi li ha fumati,senza una modalità simulazione non ho preso in considerazione la cosa...

- Grazie per non avermi smorzato l'entusiasmo con una risposta demolitrice diretta!!!:D :D in questa maniera rimango entisiasta e critico allo stesso tempo (si può ? :cool: :cool: :cool: )

- Adoro l'idea di farlo vedere ai miei amici XBOXISTi....adoro l'idea!!!:sofico: :sofico:

PS NON MI ROVINATE L'ENTUSIASMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BYEZ E GRAZIEZ

chomog
10-12-2003, 23:34
[B]

BYEZ E GRAZIEZ

Goditelo fino in fondo allora questo Prologue, perchè, purtroppo, verrà il momento in cui potrai giocare sempre meno :(

p.s. cmq grande Polyphony ;)

X-ICEMAN
10-12-2003, 23:40
Originariamente inviato da Elevation

- Adoro l'idea di farlo vedere ai miei amici XBOXISTi....adoro l'idea!!!:sofico: :sofico:

Uno che conosco lo ha fatto e gli ho riso in faccia tutto il pomeriggio :) oltre al fatto che Gt 3concept e Gt4 prologue sono tremendamente simili come resa grafica , in questa demo ( probabilmente perchè il gioco è ancora indietro ) c'è il flickering a palla, pop up a new york, rallentamenti nei replay, texture come al solito low res ben diverse da quelle delle foto "promozionali" e nulla di cosi rivoluzionario da chiamarlo " 4 "

c'è rimasto molto male quel mio amico :)

yamaz
11-12-2003, 00:03
il pop-up non c'è solo a NY :)

dudy
11-12-2003, 00:32
scusate l'ignoranza, cos'è il pop-up?:confused:

ominiverdi
11-12-2003, 12:31
Originariamente inviato da dudy
scusate l'ignoranza, cos'è il pop-up?:confused:

tecnicamente mi pare si chiama CLIPPING (come ha gia' detto yamaz da qualche parte), in pratica e' quando elementi grafici 3D (solitamente elementi dello sfondo in lontananza) invece di comparire ed ingrandirsi gradualmente, compaiono tutti di un botto dal nulla, o peggio ancora si vede proprio che vengono "disegnati" a pezzi e con ritardo

ovviamente questo deteriora di molto l'impatto grafico e il coinvolgimento, dato che toglie realismo all' ambiente 3D

Elevation
11-12-2003, 12:54
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Uno che conosco lo ha fatto e gli ho riso in faccia tutto il pomeriggio :) oltre al fatto che Gt 3concept e Gt4 prologue sono tremendamente simili come resa grafica , in questa demo ( probabilmente perchè il gioco è ancora indietro ) c'è il flickering a palla, pop up a new york, rallentamenti nei replay, texture come al solito low res ben diverse da quelle delle foto "promozionali" e nulla di cosi rivoluzionario da chiamarlo " 4 "

c'è rimasto molto male quel mio amico :)

CHE BELLA LA VITA!!!!
GETTI L'AMO E L'AMICO XBOXISTA ABBOCCA!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

E' ESATTAMENTE QUESTO CHE INTENDEVO QUANDO DICEVO CHE NON VEDEVO L'ORA CHE GLI XBOXMANIACI VEDESSERO GT4!!!!

LUNGA VITA ALLA PS2 E ALLA SCATOLA VERDE/NERA!!!!

:sofico:

Vediamo se ne pesco altri.......!!!

[FTC] Rules

W Microsoft!!!W XBOX!!!W I GIUOCHI DELL'XBOX!!!!!!!
W L'ITALIA!!!!
W IL TEXTURE LOWRES!!

PS
Installare la google toolbar in GT4 dovrebbe risolvere il problema,altrimenti userò Opera.....

BYEZ

chomog
11-12-2003, 14:46
Originariamente inviato da X-ICEMAN

in questa demo ( probabilmente perchè il gioco è ancora indietro ) c'è il flickering a palla, pop up a new york, rallentamenti nei replay, texture come al solito low res ben diverse da quelle delle foto "promozionali" e nulla di cosi rivoluzionario da chiamarlo " 4 "

Ora non esageriamo però eh :)
Hai descritto il titolo in modo distruttivo, addirittura parli di flickering a palla, rallentamenti nei replay e texture come al solito low res ben diverse da quelle delle foto "promozionali" {al contrario le macchine sono davvero stupende e si avvicinano molto da quelle viste in foto}.

Xlive.DoomIII++
11-12-2003, 15:15
Originariamente inviato da chomog
Ora non esageriamo però eh :)
Hai descritto il titolo in modo distruttivo, addirittura parli di flickering a palla, rallentamenti nei replay e texture come al solito low res ben diverse da quelle delle foto "promozionali" {al contrario le macchine sono davvero stupende e si avvicinano molto da quelle viste in foto}.

mah... io citerei piuttosto la lentezza generale del titolo... in 2,3 marcia pare di essere fermi :eek:
poi effettivamente i problemi di flickering e clipping sono scandalosi...
nonostante gli sviluppatori abbiamo cercato un desing 'intelligente' ad esempio con palazzi enormi dietro ai quali ovviamente non si può vedere(ovviamente dietro non c'è nulla ed i palazzi sono stati fatti alti apposta in modo da risparmiare poligoni/texture ecc...)... in modo cioè da assopire il brutale effetto 'stakkato' tra immagine di sfondo e dettaglio 3D.

Coyote74
11-12-2003, 16:59
Molto curiosa la situazione.... noto come le persone più "critiche" siano gli x-boxari. Chissa come mai:rolleyes:
Io, comunque, questo "prologo" non l'ho ancora visto, quindi non do ragione a nessuno, spero di poterlo provare la prossima settimana, dopo di che darò il mio giudizio, positivo o negativo che sia. Credo comunque, che bisogna tenere conto che questa è una sorta di demo giocabile e la versione finale sarà sicuramente di ben altro livello. Dopotutto nel "prologo" si può giocare solamente in modalità arcade (che non ho mai apprezzato nemmeno nei precedenti capitoli) e tutti gli amanti dei vari GT sanno bene che la fase simulativa è sempre stata profondamente diversa. Sono sicuro che Poliphony non ci deluderà, non lo ha mai fatto e non credo che lo farà proprio con questo capitolo, visto che sarà il loro canto del cigno sulla PS2. Daltronde nella programmazione della PS2, dall'uscita di GT3, si sono fatti passi da gigante e i miglioramenti saranno evidenti.;)

Perfectdavid
11-12-2003, 17:19
straquoto

tino12002
11-12-2003, 18:22
Originariamente inviato da Coyote74
Molto curiosa la situazione.... noto come le persone più "critiche" siano gli x-boxari. Chissa come mai:rolleyes:
mah sarà xchè se vogliono giocare ad un titolo di corse devono prendere project gotham e la saga GT se la sognano?
:rolleyes:
sarà questo il motivo? che dilemma :D
fortuna che nn comincino a dire che fifa è meglio di pes solo xchè pes loro nn ce l'hanno :D

Perfectdavid
11-12-2003, 18:41
c'è stato qualcuno che l'ha fatto...anche se cmq è da dire che fifa è migliorato molto...

chomog
11-12-2003, 21:29
Originariamente inviato da Perfectdavid
c'è stato qualcuno che l'ha fatto...anche se cmq è da dire che fifa è migliorato molto...

Specie nell'ultima versione per Ps2
http://www.bodyweb.it/forums/images/icons/rotfl[1].gif

biancoros
11-12-2003, 21:56
voglio ricordare che si parla di una versione demo, figuriamoci se nella versione definitiva rimarranno i problemi di clipping, rallentamenti e cazzi vari

chi ha solo l'Xbox si metta l'animo in pace, per la quarta volta il miglior titolo di guida lo avrà una macchina Sony, e finchè i Poliphony non programmeranno per altre piattaforme sarà sempre così

chomog
12-12-2003, 01:50
Originariamente inviato da biancoros
voglio ricordare che si parla di una versione demo, figuriamoci se nella versione definitiva rimarranno i problemi di clipping, rallentamenti e cazzi vari

chi ha solo l'Xbox si metta l'animo in pace, per la quarta volta il miglior titolo di guida lo avrà una macchina Sony, e finchè i Poliphony non programmeranno per altre piattaforme sarà sempre così

Mai dare per scontato quel che può riservare il futuro.........ahhhhhhhh il futuro..... {from back to the Future} ;)

biancoros
12-12-2003, 07:26
io non credo proprio che avrà dei rallentamenti o difetti simili

Xlive.DoomIII++
12-12-2003, 09:55

:mc: :sofico: :D

hmm... ti dico sinceramente che detta così sembra che tu sei il primo a non crederci.. i difetti sono gravi c'è poco da smorzare...
rimandare l'argomento a GT4... be... questo intanto è uscito e non è una demo... passate facilmente su questi difetti dicendo di non averli neanche notati... ma se ci fossero stati su: titolo a caso = Project Ghotam2 avrei proprio voluto vedere i vostri commenti... sono sicuro che in quel caso li avreste notati ed avreste gridato allo scandalo....
come sempre i più ottusi sono i sonari...

per chi ha solo l'xbox penso sia evidente come la pensa vista la console che possiede... che poi il pensiero differisca dal tuo o da quello di altri dipende da molti fattori... gusti... livello di fanboy :rolleyes: ggghgghghgh

Perfectdavid
12-12-2003, 10:00
ma non paragonateli...pgr2 è un arcade puro (grande gioco cmq) e poi tutto quello che volete ma 30fps su un gioco di guida non se ne scendono proprio...

Cifer
12-12-2003, 19:24
Non so che versione abbiate provato, personalmente a me su DVD senza "rippaggi" taglia quà e là funziona perfettamente, niente scatti ne errori nel replay, sono arrivato alla patente "pro" al primo round da 10 giri.
Effettivamente là dove potevano migliorarlo graficamente lo hanno fatto, hanno diminuito la velocità dello sterzo il che rende ancora più verosimile la guida, che in assoluto mi sembra la più realistica che esista nel panorama delle simulazioni, niente più "pezze" alle altre macchine, pena di ricominciare da capo il round della patente.

PS:come grafica non credo ci sia nulla di paragonabile al momento, su qualsiasi piattaforma.

Perfectdavid
12-12-2003, 19:29
ehm...dove l'hai preso?:sbav: me lo vendi...:fiufiu:

biancoros
12-12-2003, 19:33
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
:mc: :sofico: :D

hmm... ti dico sinceramente che detta così sembra che tu sei il primo a non crederci.. i difetti sono gravi c'è poco da smorzare...
rimandare l'argomento a GT4... be... questo intanto è uscito e non è una demo... passate facilmente su questi difetti dicendo di non averli neanche notati... ma se ci fossero stati su: titolo a caso = Project Ghotam2 avrei proprio voluto vedere i vostri commenti... sono sicuro che in quel caso li avreste notati ed avreste gridato allo scandalo....
come sempre i più ottusi sono i sonari...

per chi ha solo l'xbox penso sia evidente come la pensa vista la console che possiede... che poi il pensiero differisca dal tuo o da quello di altri dipende da molti fattori... gusti... livello di fanboy :rolleyes: ggghgghghgh

ne riparleremo quando uscirà GT4, vediamo se i poliphony l'hanno programmato con 2 grammi di eroina nelle vene

intanto tu accontentati di sega gt 2002

ah, per la cronaca io ho ps2 e xbox, quindi sonaro ci sarà qualcun'altro........ e poi da che pulpito, sembri il figlio di bill gates te :rolleyes:

permarco
13-12-2003, 05:33
seocndo me avete gli occhi chiusi ...

sia PGR2 che GT4 non sono simulatori (alla faccia di chi definisce arcade uno e l'altro no hihi). Sono SEMPLICEMENTE dei giochi di guida e RIBADISCO giochi!!!!!!!!!!! L'uno (PGR) soffre della sindrome del secondo (e i 30 FPS non fanno che confermarlo, l'hanno cacciato in fretta per contrastare la concorrenza (e soprattutto far vendere a Natale)), l'altro soffre (dal mio punto di vista) di un difetto ben PEGGIORE: la capacità di vincere a livelli assurdi anche essendo delle SCHIAPPE (tipico del gioco per la massa -> muro rimbalzante e IA cretina anche a livello massimo).

Tutti e due sono divertenti (chi preferisce l'uno chi l'altro ... io ;) l'uno) ... poi STOP ognuno ha i suoi gusti ...

Perfectdavid
13-12-2003, 07:05
Vincere a livelli assurdi con gt3 per delle schiappe è pressochè impossibile.

biancoros
13-12-2003, 08:47
Originariamente inviato da permarco
seocndo me avete gli occhi chiusi ...

sia PGR2 che GT4 non sono simulatori (alla faccia di chi definisce arcade uno e l'altro no hihi). Sono SEMPLICEMENTE dei giochi di guida e RIBADISCO giochi!!!!!!!!!!! L'uno (PGR) soffre della sindrome del secondo (e i 30 FPS non fanno che confermarlo, l'hanno cacciato in fretta per contrastare la concorrenza (e soprattutto far vendere a Natale)), l'altro soffre (dal mio punto di vista) di un difetto ben PEGGIORE: la capacità di vincere a livelli assurdi anche essendo delle SCHIAPPE (tipico del gioco per la massa -> muro rimbalzante e IA cretina anche a livello massimo).

Tutti e due sono divertenti (chi preferisce l'uno chi l'altro ... io ;) l'uno) ... poi STOP ognuno ha i suoi gusti ...

nessuno ha mai detto che siano simulatori, se lo fossero sarebbero ingiocabili col joypad

avranno sì dei difetti, resta il fatto che uno è il miglior gioco di guida per console, e l'altro il migliore per Xbox

e poi, come ha detto Perfectdavid, vincere al livello professionisti di GT3 non è proprio una passeggiata...... idem per i livelli più difficili di PGR2 immagino

Hrc211v
13-12-2003, 09:56
nessuno ha mai detto che siano simulatori

No no leggi su il ps2omane che ha scritto :D

biancoros
13-12-2003, 11:13
evabbè, lapsus

Cifer
13-12-2003, 11:20
Be se la fisica di GT4 non è la simulazione che più si avvicina alla realtà (ora se prendi botte non rimbalzi +) sopratutto per il comportamento della vettura, allora non credo di aver mai visto simulatori, il fatto di non utilizzare i danni in forma permanente ma solo come un malus temporaneo è per non rendere il gioco impossibile...

biancoros
13-12-2003, 11:23
beh, su console credo che F355 challenge sia superiore, poi su pc ce ne sono una marea...... cmq col joypad un gp legends, tanto per dirne una, sarebbe ingiocabile, quindi ben vengano la fisica di gt e di pgr

però non chiamiamole simulazioni

tino12002
14-12-2003, 13:30
beh, su console credo che F355 challenge sia superiore

:eek: :eek: :eek:
coooosa stai dicendo
:sofico: :sofico: :sofico:

Manp
14-12-2003, 14:38
Originariamente inviato da tino12002
:eek: :eek: :eek:
coooosa stai dicendo
:sofico: :sofico: :sofico:

in fatto di simulazione non ci piove...

cmq per quel poco (POCHISSIMO) che ho visto graficamente mi sembra uguale a GT Concept... ripeto che ho visto pochissimo però...

:)

kool!
14-12-2003, 15:15
ma non paragonateli...pgr2 è un arcade puro (grande gioco cmq) e poi tutto quello che volete ma 30fps su un gioco di guida non se ne scendono proprio...

continui a parlare di project gotham 2 senza cognizione di causa e basandoti su preconcetti...faresti bene a provarlo, prima ;)

Perfectdavid
15-12-2003, 07:14
gioco la serie dal dreamcast:rolleyes:

kool!
15-12-2003, 15:45

l'ultimo l'hai provato? il modello di guida è cambiato sensibilmente ;)

Manp
15-12-2003, 15:54

Metropolis Street Racer era a 30 fps :)

Perfectdavid
15-12-2003, 16:35
e perchè l'ultimo com'è?:D
si l'ho provato...non c'erto approfonditamente...ma posso dire che è davvero un gioco coi i controca....ma non ditemi che non è arcade...

Turf
15-12-2003, 17:09
Ma voi quando fate una gara con delle macchine "prestazionali" avete il tempo di ammirare il paesaggio :confused:

Io no e non penso di essere tra i più imbranati!!!!

Quindi che lo sfondo sia un po' meno di perfetto non mi interessa, è la sensazione che ho nella guida delle macchine di GT che gli altri giochi non riescono a darmi ;)

Aspetto con ansia GT4 e ben vengano i danni o penalizzazioni.

Ciao

kool!
15-12-2003, 17:11
e perchè l'ultimo com'è?:D
si l'ho provato...non c'erto approfonditamente...ma posso dire che è davvero un gioco coi i controca....ma non ditemi che non è arcade...

pgr2 è e deve essere un arcade, ma il modello di guida è più simulativo rispetto agli episodi precedenti...

p.s.: imho anche gt è un arcade, ma è giusto che sia così...hanno trovato un buon compromesso lasciando però alcuni errori nel modello di guida veramente grossolani...speriamo vengano corretti nella versione definitiva ;)

chris redfield
19-12-2003, 12:23
up

metalfreezer
19-12-2003, 17:35
sapete se c'e' la BMW M3?