PDA

View Full Version : Sapphire ati radeon 9600SE 128ddr

Gojita
10-12-2003, 21:55
Per incominciare SALVE A TUTTI sono nuovo del forum.. in secondo volevo dire a tutti voi che sono un NIUBBO totale in schede video.. Ecco il problema
Oggi ho comprato la mia nuova scheda video ( il nome si legge in topic) volevo sapere quali sono le impostazioni migliori da mettere ... poi da dove scarico i nuovi driver?? ( mi hanno detto che quelli sul cd sono piu vecchi) per ora ho scarico CATALYST Windows XP 3.9 pero nn so se ce qualcosaltro da scaricare... MAgari ditemi i nomi che li cerco sui motori di ricerca... ( premetto che sono uno che gioca molto.. e mi an detto che bisogna togliere gli antialising( come mai??) e se si coem li tolgo) THX A TUTTI :D :D

GiulioM
10-12-2003, 21:59
Eccomi quaaa
stasera sono in vena di chiacchere :p

1) Dunque penso bastino i driver!! :O
2) dal pannello di controllo della scheda video dovresti trovare le impostazioni per l'antialiasing!! ti han consigliato di toglierlo perche' fa calare le prestazioni della scheda video...la tua non e' un mostro quindi e' meglio se lo disattivi :oink:

Gojita
10-12-2003, 22:01
Come la tolgo?? :-P passo per passo che so niubbo.. cmq thx ora installo qualche gioco e vedo se va( con questa scheda video le ombre e riflessi li dovrei vedere???)

Gojita
10-12-2003, 22:07
magari se ci sono anche vari modefiche da fare mi farebbe bene saperle :)

GiulioM
10-12-2003, 22:12
Si dovresti vedere tutto!!
per il resto meglio aspettare un possessore di ATI che ti potrą spiegare meglio :p

Gojita
10-12-2003, 22:15
Ah.. ottimo ^_^ va bhe che ora sto giocando ad empire earth ma appena mi alzo da sta sedia installo mafia e vedo ^^ ( so pigro eh!!! :D :D )

Gojita
10-12-2003, 22:18
cmq sta scheda video penso sia meglio della mia vecchia Geffo 2 mx O_o

Gojita
10-12-2003, 22:29
quando arrivano gli esperti di ati a rispondermi?? :-P :-p uffi che ora devo andare a letto ^^

Yagami
10-12-2003, 22:31
Aspetta domani....:D

Gojita
10-12-2003, 22:46
ma il post sara sceso moooooooooooooooooolto giu :(

GiulioM
10-12-2003, 23:51
Originariamente inviato da Gojita
cmq sta scheda video penso sia meglio della mia vecchia Geffo 2 mx O_o

si si molto meglio!!

Gojita
11-12-2003, 06:56
Originariamente inviato da GiulioM
si si molto meglio!!
gia contando che con la geffo el ombre e riflessi d'acqua nn li vedevo... cmq UP e spero che qualcuno mi risponda sopra ^^

david-1
11-12-2003, 08:04
Benvenuto.
Allora.....
Entra nel pannello della vga (dal desktop fai testo dx, proprietą, impostazioni, avanzate).
Ora vedrai tante cartelline con il simbolo rosso di Ati. Entra in quella 3D. Spunta la casellina per poter usare le impostazioni personalizzate, quindi entra con il tasto che si attiverą li vicino.
Qui puoi gestire l'antialaising ed il filtro anisotropico.
Tutto il resto lascialo stare, va bene di default.
Se ci sono problemi...... chiama!! :)
ciao

Gojita
11-12-2003, 13:34
Originariamente inviato da david-1
Benvenuto.
Allora.....
Entra nel pannello della vga (dal desktop fai testo dx, proprietą, impostazioni, avanzate).
Ora vedrai tante cartelline con il simbolo rosso di Ati. Entra in quella 3D. Spunta la casellina per poter usare le impostazioni personalizzate, quindi entra con il tasto che si attiverą li vicino.
Qui puoi gestire l'antialaising ed il filtro anisotropico.
Tutto il resto lascialo stare, va bene di default.
Se ci sono problemi...... chiama!! :)
ciao
E come lo disattivo?? ce solo un pulsante che dice Secondo l'applicazione se lo deseleziono posso metterlo a 2x fino a 6x.... lo stesso con filtro anisotopro solo quando deseleziono il tasto " secondo l'applicazione" posso selezionare o Qualita o Prestazioni.. Come fo?^

Gojita
11-12-2003, 13:37
E conviene disattivarlo?? ( cioe sia abbassano le prestazioni in che senso?? se lo attivo laggo di piu ( quando gioco) pero con migliore grafica??) ^_^

david-1
11-12-2003, 13:39
E come lo disattivo?? ce solo un pulsante che dice Secondo l'applicazione se lo deseleziono posso metterlo a 2x fino a 6x.... lo stesso con filtro anisotopro solo quando deseleziono il tasto " secondo l'applicazione" posso selezionare o Qualita o Prestazioni.. Come fo?^
Allora.... premetto che ora sono su un pc con nVidia... quindi vado a memoria....
Se selezioni "Secondo applicazione" vuol dire che la vga non applica a priori l'AA e l'AF, ma aspetta info dal gioco.
Quindi lascia "secondo applicazione", e nelle impostazioni dei singoli giochi NON attivare AA e AF.
OK? Cos' sei sicuro che la tua 9200 andrą pił leggera possibile....
Ciao :)

Gojita
11-12-2003, 13:40
E un 9600 :O :O :O :P :P pero se le disattivo la grafica diventa peggiore?? AA e AF che starebbe a significare?? ( CMQ THX MILLE ) ^_^

Gojita
11-12-2003, 14:01
upup

ATi7500
11-12-2003, 14:54
se clicchi sul destro su ogni opzione t apparirą la guida rapida ke t informa su ogni funzione ;) cmq secondo me dovresti mettere tt al massimo della qualita (anke filtro anisotropico) e lasciare su scelta applicazione solo antialiasing e sincronizzazione verticale..
.

bYeZ!

Gojita
11-12-2003, 15:06
tt sarebbe il filtro anisotropo?

GiulioM
11-12-2003, 15:40
tt sarebbe il filtro anisotropo?

tt sta per tutto :D

fai delle prove! il filtro asintropico migliora il dettaglio lontananza mentre l'antialiasing elimina le scalettature