PDA

View Full Version : wind...mazza quanto conviene!!!!

nemorino
10-12-2003, 22:52
oggi con 5 euro mi sono portato a casa (udite udite)

2 sim (con ovviamente 2 numeri di telefono wind) ciascuna con 5 euro di traffico incluso!!!!

grandissima libidine...

ma....

ho visto i piani tariffari e non sembrano male ma poi.... ho scoperto le decine di opzioni/moduli etc. cumulabili e ho scoperto che... forse mollo dopo 4 anni vodafone:

partiamo da una tariffa del tipo easywind (14,95 centesimi/minuto iva compresa tutti i giorni tutto il giorno tutti i numeri)

ricarico 60 euro e mi trovo tutti i 60 euro di telefonate (quindi già rispetto a tim o voda ho un risparmio del 10%)

poi spendo 6 euro e ho subito telefonate e sms gratis verso wind per 1 mese dall'attivazione e per un massimo di 100 euro (quindi io e la mia ragazza potremmo parlarci per un mese alla modica somma di 6 euro------------> 20 centesimi al giorno.... mica male)

quindi con 6 euro già risparmio un centinaio di euro

poi, per il futuro, sempre per parlare con la mia donna e con l'amante attivo sempre e solo con 6 euro

Wind Tandem SMS

Con Wind Tandem SMS scegliendo due numeri di telefonia mobile Wind potrai chiamarli tutto il giorno e tutti i giorni a soli 12 centesimi di euro al minuto IVA inclusa.

E in più, potrai mandare, per sempre, SMS ai due numeri scelti a soli 9 centesimi di euro, IVA inclusa, ciascuno! (il prezzo più basso dello you and me)

quindi donna e amante sistemate, prezzi delle telefonate che tra IVA compresa e assenza di costo di ricarica mi costa quanto la mia personal 195 ... cosa voglio di più?

un lucano?

NOOOOOO

Wind Evolution: se durante il mese solare spendi almeno 20 euro di traffico voce nazionale, per tutto il mese successivo potrai chiamare tutti i numeri di rete fissa nazionale e i cellulari, tutti i giorni 24 ore su 24, a soli 10 eurocent, IVA inclusa, al minuto e 15 eurocent, IVA inclusa, di scatto alla risposta.

conclusione:

con 20 euro (18 di opzioni + 2,5 di sim) di investimento posso chiamare la mia donna gratisse per un mese, chiamare lei e un'altra al prezzo dello you and me mandarle gli sms a 175 lire l'uno, spendere 200 lire tutti i giorni tutto il giorno verso tutti i numeri!!!!

fate un po' voi.......

mi dicono però che il servizio clienti sia penoso!!!!!!

vi farò sapere

nemorino
10-12-2003, 23:04
mi correggo... non attivo wind tandem ma:

Noi Tre è l'offerta convergente Wind che permette a un fisso con piano telefonico Infostrada e a due telefonini Wind, con carta prepagata o in abbonamento indifferentemente, di comunicare fra loro a una tariffa da sogno! E i telefoni, fisso e mobili, possono anche essere intestati a persone diverse.
Scegli fra la versione Premium e la versione Base.

Noi Tre Premium
Con Noi Tre Premium puoi chiamare:
dal fisso Infostrada ai due telefonini Wind
dai telefonini Wind al fisso Infostrada
tra i due telefonini Wind
Il primo minuto di conversazione dopo l'addebito alla risposta è sempre gratis!
E le chiamate tra questi 3 numeri ti costeranno solo 4,95 euro/cent al minuto IVA inclusa, con contributo alla risposta di 12,5 Eurocent dal fisso e 15 Eurocent dal mobile.
Scegli Noi Tre Premium, l'attivazione è gratuita, chiama il 155 oppure visita un negozio Wind.
L'opzione sarà attiva da subito sul fisso ed entro 48 ore sul mobile. I clienti mobili riceveranno un SMS di conferma dell'avvenuta attivazione.
Qualora ne facessero domanda, ai clienti mobili coinvolti nell'opzione, potrà essere comunicato il numero telefonico fisso da cui si richiede l'attivazione del Noi Tre Premium.

Noi Tre base
Con la versione Base puoi avere la tariffa di 4,95 Eurocent al minuto IVA inclusa per le chiamate dal fisso ai mobili dell'opzione.
Anche con Noi Tre Base puoi avere, dopo l'addebito alla risposta di 12,5 Eurocent, il primo minuto di conversazione gratuito, basta sottoscrivere Minuto Zero sul telefono fisso.
L'attivazione di Noi Tre Base è gratuita: puoi richiederla chiamando il 155 o visitando un negozio Wind e sarà attiva da subito.

Ricorda, puoi sempre variare i numeri mobili compresi nel Noi Tre (sia Base che Premium) a soli 6,20 euro, IVA inclusa.

Chiamate con opzione Noi Tre Premium
00:00-24:00 00:00-24:00 Tutto il giorno, tutti i giorni
1° minuto gratis! 4,95 eurocent/min IVA incl

Chiamate con opzione Noi Tre Base
00:00-24:00 Tutto il giorno, tutti i giorni
4,95 eurocent/min IVA incl

100 lire al minuto e chiamo casa, mi faccio chiamare sul cell e chiamo mia madre o la mia ragazza sul cell !!!!!!!!

Redvex
11-12-2003, 17:02
Guarda che di easy wind forse ti sfugge un particolare.....cioè un bell'addebito di 15 c alla risposta. X me fa molta differenza dato ke a fare sql e sai quante volte mi aprono? mi consuma circa 1 euro al giorno....
Io uso la sempre light

a17935
11-12-2003, 22:02
idem sempre light

Festona
11-12-2003, 22:52
bada che wind prende poco nei locali, il servizio clienti è penoso si risparmia sì rispetto agli altri gestori, ma molto meno rispetto agli anni passati (vedi costo di ricarica sino a trenta euro)...

ti cambiano le carte in tavola quando vogliono... tu firmi un contratto con questo e questo, dopo sei mesi , arbitrariamente te lo cambiano in quello e quell'altro...( che so prima potevi non chiamare con una scheda per tredici mesi e magari solo ricevere ora dopo tre mesi ti annullano la carta sim e tutto il credito residuo se non fai almeno una telefonata in tre mesi).

ho wind da quando è nata, ma ora mi ha alquanto sorpreso nella sua politica verso i clienti, cmq nei prezzi, da quello che ha scritto nemorino, mi pare sia rimasto imbattibile...

chi mi può smentire sui prezzi così vedo di cambiare gestore

Shinnok
11-12-2003, 23:37
Io ho vodafone e wind. Quest'ultima prende peggio e quando si parla la voce va e viene mentre gli sms ci mettono un botto per arrivare...

Festona
11-12-2003, 23:44
Originariamente inviato da Shinnok
Io ho vodafone e wind. Quest'ultima prende peggio e quando si parla la voce va e viene mentre gli sms ci mettono un botto per arrivare...

Vero anche questo, mi ci sono così abituato che me n'ero scordato...

:)

nemorino
12-12-2003, 00:38
x lo scatto alla risposta non mi interessa molto, raramente le mie chiamate durano meno di due o tre minuti e non faccio squilli

per il servizio clienti lo so....

per la qualità dsel servizio... visto che ho preso ste due sim a 5 euro con 5 euro l'una, attivo la promo natalizia, utilizzo i 100 euro di traffico con la mia ragazza e verifico un po'

Redvex
12-12-2003, 09:37
Io ho mandato 3 email di protesta alla wind x il servizio clienti....una volta sono stato 3 ore e dico 3 ORE in coda senza avere una risposta. A un mio amico che si è attivata la promozione natalizia gli hanno scalato i msg verso WIND dal suo credito azzerandolo.
Io ho fatto la portabilità da Tim a wind solo x il fatto delle ricariche da 5 euro impossibili da trovare e troppo poco come taglio, altrimenti mi sono trovato sempre bene

Tjherg
12-12-2003, 10:19
Io ho la vecchia tariffa da 5 lire al secondo la sera e 15 lire al secondo la mattina senza scatto alla risposta, per me resta sempre la piu' vantaggiosa in assoluto. Me la tengo stretta stretta! Per le telefonate mattutine uso vodafone, è vero comunque che il segnale non e' dei migliori mi cade spesso la linea ma non ci rimetto lo scatto almeno.

lucam78
22-12-2003, 16:39
dopo le mie disavventure con la wind sia in campo cellulare che in campo rete fissa non ne voglio piu sentir parlare, davvero un servizio clienti penoso quasi inesistente mi fermo qua per non andare OT
a buon intenditore poche parole

nemorino
22-12-2003, 17:15
quindici giorni di wind e nessunissimo problema

lucas1978
22-12-2003, 17:43
Ciao nemorino! Potresti dire qualcosa sulla promozione dei 100 € della wind?
Cioè sia tu che la tua ragazza dovete avere una scheda wind?E la promozione quanto costa?Bisogna attivarla su tutte e due le schede? E dove le hai comprate due schede a 5 €!!!?????? A me hanno chiesto 10€ per la scheda e 6€ per attivare la promozione! E fino a quando dura la promozione e i 100 € che tempo hai a disposizione per consumarli????
Grazie saresti molto gentile se rispondessi a tutte queste mie domande!!

Allure
22-12-2003, 20:03
Concordo col risparmio a wind. Abitando a Roma non ho problemi di copertura. Sono passato da poco da vodafone a wind con la tariffa easy wind, in più pieno wind (2 cent di ricarica ogni min di tel ricevuta da tutti i numeri di rete fissa e mobile) e wind evolution sms (20 sms regalati ogni 40 spediti in un mese solare). Veramente niente male come promozioni ma una precisazione: su quali tagli non si paga il costo della ricarica? 25 euro? 30?

Redvex
23-12-2003, 08:55
30.....non mi pare ci siano da 25

nemorino
23-12-2003, 12:37
Originariamente inviato da lucas1978
Ciao nemorino! Potresti dire qualcosa sulla promozione dei 100 € della wind?
Cioè sia tu che la tua ragazza dovete avere una scheda wind?E la promozione quanto costa?Bisogna attivarla su tutte e due le schede? E dove le hai comprate due schede a 5 €!!!?????? A me hanno chiesto 10€ per la scheda e 6€ per attivare la promozione! E fino a quando dura la promozione e i 100 € che tempo hai a disposizione per consumarli????
Grazie saresti molto gentile se rispondessi a tutte queste mie domande!!

dunque... naturalmente devi avere sia tu che la tua ragazza sim wind (perchè i 100 euro valgono solo per telefonate e sms a numeri wind)

costo di attivazione 6 euro (prima del 31/12 mi pare) e ti danno subito 100 euro di traffico da consumare in un mese

se attivi una sim il piano standard è il bewind che costa 20 cents al minuto senza scatto alla risposta e automaticamente ricarichi l'altro numero di circa 3 cents al minuto...

io l'ho attivata 15 gg fa, la mia ragazza non ancora.... io la chiamo gratis, lei si ricarica e tra un paiod i gg attiva pure la sua così la mia promozione scadrà il 24/ 25 gennaio

nemorino
23-12-2003, 12:48
le schede le ho comprate in un negozio di Lecco

lucas1978
24-12-2003, 10:58
grazie mille nemorino sei stato molto chiaro!!!

TonyManero
24-12-2003, 15:14
Originariamente inviato da nemorino
mi correggo... non attivo wind tandem ma:

Noi Tre è l'offerta convergente Wind che permette a un fisso con piano telefonico Infostrada e a due telefonini Wind, con carta prepagata o in abbonamento indifferentemente, di comunicare fra loro a una tariffa da sogno! E i telefoni, fisso e mobili, possono anche essere intestati a persone diverse.
Scegli fra la versione Premium e la versione Base.

Noi Tre Premium
Con Noi Tre Premium puoi chiamare:
dal fisso Infostrada ai due telefonini Wind
dai telefonini Wind al fisso....[/b]

Nemorino, ai colto nel segno!

Io ho questa opzione per telefonare alla ragazza che abita lontano e ci risparmio vagonate di euro!
Ma sai la cosa più figa? Dovete attivare entrambi anche l'opzione "pieno Wind". Costa 6 euro e per UN ANNO qulsiasi chiamata che ricevi ti ricarica di 3 eurocent al min! Quindi quando chiami la tipa paghi 5 ma ricarichi lei di 2 e viceversa. A tutto gli effetti è come pagare 3eurocent!!!

Poi senti a me... se la Wind si accorge che telefoni di brutto (caso mio) ogni tanto ti manda un sms di offerta PERSONALE, che vale cioè solo per te che ricevi il messaggio! L'offerta è che se ricarichi di 200 euro te ne regalano 40! Capito? Ottantamila delle vecchie lire!!!! A me è già arrivato 2 volte e due volte l'ho fatto!!

Per non parlare del mese appena passato che con 1 euro avevi 100sms al giorno per una settimana! Scaduta la settimana con un euro potevi riattivarla! E' andato avanti così un paio di mesi!

Penso di essere uno dei più soddisfatti della Wind in tutta Italia!
:D