View Full Version : Errore Scrittura su HD
Ragazzi con tre HD nuovi, uno da 80GB e due da 200GB quando provo a scrivergli qualcosa mi dà questo errore:
Windows - Scrittura rimandata non riuscita :
Impossibile salvare tutti i dati del file xxxxxxxxxxxx
I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere
un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file
altrove.
Però il file me lo copia lo stesso solo che ci perde molto più tempo....
Qualcuno sà come risolvere??
Non hai specificato il tuo sistema operativo ... fammi indovinare: Windows XP?
Esatto?
Quell'errore è stato riscontrato in diversi casi, talvolta è dovuto all'hardware:
- HD difettoso
- alimentatore poco potente
- surriscaldamento
- difficile riconoscimento dell'HD da BIOS
Nei casi sopra sai già cosa puoi fare.
A volte, invece, il problema è di natura software e dipende dal S.O. e da come gestisce i diski di grandi dimensioni.
Come prima prova ti consiglierei di:
aprire il PC in modo da arearlo, magari piazzandogli davanti (alla CPU) 1bel ventilatore, disconnettere tutte le periferiche non necessarie e fare un bel giro di diagnostici col PowerMax.
Fatto ciò vedi cosa ti dice.
Prova anke a partizionare l'HD, facendo attenzione di creare partizioni sempre minori di 32GB.
Puoi anke provare ad aggiornare il Bios della skeda madre (a proposito, ke mobo hai?).
Cmq la prova del 9 sarebbe quella di montare l'HD su 1altro PC (possibilmente con S.O. non XP) e vedere se lo riconosce e se quell'errore si verifica o meno.
Se è tarato l'HD ed hai lo scrontrino, nn avrai nessun problema a fartelo cambiare.
Ad ogni modo, quell'errore in inglese lo trovi come:"DELAYED WRITE FAILURE", e se lo butti in pasto a qualke motore di ricercate ne esce con diversi risultati interessanti.
ad es. 1 discussione con possibili proposte di soluzione potrebbe essere questa: http://217.115.198.3/content/topic/2459/
Ma forse la+interessante di tutti è questa ke ti riporto qui e ke potrebbe risolvere il tuo problema:
I received this e-mail Microsoft
"I am a Microsoft support engineer for Windows XP and had a customer call in with the write delay error and was able to fix her by downloading a XP driver for her disk controller card. When she installed XP, and this is true for everyone, the installation put a MS generic driver for her controller. We went to the mfg's web site and downloaded the XP driver for the card and her problem is now resolved. She was getting this error when trying to write above 140 gig on a 200 gig Maxtor 2000. Go to device manager and she if you disk controller has a Microsoft driver with a date of 6/2001. If you have that driver installed go to the mfg's web site for your card and get their XP driver and your problem should be resolved"
cmq, mettendo come kiave di ricerca
maxtor+delayed+write+error vengono giù altre cosette interessanti.
Sperando di esserti stato utile ti saluto.
;)
Originariamente inviato da vamp
Non hai specificato il tuo sistema operativo ... fammi indovinare: Windows XP?
Esatto?
Esatto Windows Xp SP1
Quell'errore è stato riscontrato in diversi casi, talvolta è dovuto all'hardware:
- HD difettoso
Mi sembra difficile, 3 HD su tre difettosi....
- alimentatore poco potente
550W...non credo
- surriscaldamento
47° in full load
- difficile riconoscimento dell'HD da BIOS
Possibile!
Prova anke a partizionare l'HD, facendo attenzione di creare partizioni sempre minori di 32GB.
provato, partizioni da 25Gb, niente da fare!
Puoi anke provare ad aggiornare il Bios della skeda madre (a proposito, ke mobo hai?).
Abit NF7s
Cmq la prova del 9 sarebbe quella di montare l'HD su 1altro PC (possibilmente con S.O. non XP) e vedere se lo riconosce e se quell'errore si verifica o meno.
Funziona!!
Grazie tantissimo per l'aiuto, mai vista una persona più chiara di te!!
Ciao ho installato -win xp pro sp1-, collegando un hd della fujitsu da 10gb, non lo riconosce, ho assegnato una lettera (F:) ma se voglio accedere all hd mi dice che deve essere formattato, (i dati presenti nell hd sono moltooo importanti nn lo posso formattare),
Forse nn riconosce il file system, ho avviato la procedura di conversione fat32>ntfs, ma mi dice che questa funzione nn è possibile per un file system RAW(???).
Come posso leggere i dati in questo benedetto hd? senza formattarlo:muro:
a me invece non mi fà proprio accedere se non in mod provvisoria....:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.