PDA

View Full Version : PSICOLOGIA APPLICATA

cagnaluia
10-12-2003, 20:28
Ciao cari!!

Ho un problema.. anzi, mio fratello ha un problema:D :D

Ogni notte, da perecchio tempo a questa parte... poco dopo la mezzanotte... cmq un paio di ore dopo essersi addormentato...
si alza dal letto :eek: e inizia a muoversi e a parlare... :eek:

Non si capisce bene ciò che dice.. una volta parla con me (senza sapere che effettivamente sono io che rispondo alle sue frasi quasi incomprensibili) a volte con la mamma, col babbo...:eek: e io per un pò gli do ruota...poi si riaddormenta completamente.

Il bello è che quando lui parla... riesce a interagire con l'esterno... per esempio, se io gli faccio una domanda lui sembra recepirla e rispondere.. anche se dice qualce parola, ne farfuglia un poche e poi cambia discorso o torna al suo, che aveva iniziato...:)

Che fare... io lo lego sul letto.. se mi portasse via il mouse cordless del PC come farei???!!:cry: :cry: :cry:

cagnaluia
10-12-2003, 20:31
Ah... delle volte smonta dal letto e se ne va per i fatti suoi in giro per casa... un sonnambulo...

L'ho trovato in salotto a giocare col PC.. skerzo!!!;)

Poi, il giorno dopo non si ricorda più nulla.... e quando gli racconto cosa fa e cosa dice quasi non ci crede...

E' un PSSSIICOPATIIICOOOO:cry: :D :)

loncs
10-12-2003, 20:35
Non farlo preoccupare, la cosa non è affatto grave.
Mia sorella una volta parlava, si faceva proprio i discorsetti ... quasi tutti sensati, gli facevo un sacco di domande e rispondeva con buona lucidità.

Magari sentite il consiglio di un dottore, perché se si alza dal letto è possibile che si faccia male.

Non è che per caso dorme poco? C'è qualcosa che lo preoccupa?

cagnaluia
10-12-2003, 20:46
mah.. dorme abbastanza.. di sicuro lui si addormenta intorno alle 22.30 se non prima.. fino alle 6.15.. circa 7/8 ore di sonno le fa...

problemi non sembra averne.. è sereno.. e poi è da tanto tempo..

Si alza dal letto di solito quando viene accesa la luce mentre farfuglia...
è gestibile.:)

thotgor
10-12-2003, 21:06
anch'io parlo nel sonno :asd:

Vangelis
10-12-2003, 21:23
ehm.... mi hanno raccontato ke anche io ho avuto sonni movimentati..... :D :rolleyes: :rolleyes:

la cosa principale dai credo sia di non farlo preoccupare.........

puo essere solo un periodo di stress.... oppure è normale..... insomma credo sia meglio chiudere a chiave la porta di casa.... magari senza farglielo sapere... non sia mai che esca per le scale ! .....

:rolleyes:

cmq sia dev'essere una situazione alquanto insolita da gestire :mc: ....

gegeg
10-12-2003, 22:10
A me e' capitato di parlare ed agityarmi nel sonno, ma solo in particolare periodo di stress

frankie
10-12-2003, 22:20
Non è psicopatologia, comunque un consulto con un medico o già direttamente con un centro specializzato nel sonno sarenbbe indicato. Il medico di base è comunque un primo riferimento da cui bisognerebbe passare, al massimo ti dice ok vai dal .....ologo

Meglio controllare per niente... così non sembra nulla, ma non si sa mai.

Spazius
10-12-2003, 22:39
faccio anch'io così!!e alla mattina i miei mi dicono che parlavo...vabbè

ivanao
10-12-2003, 23:02
.

GhePeU
10-12-2003, 23:33
qualche anno fa è successo anche a me...

mia madre dice che per circa un mese ho parlato nel sonno (niente di intelligibile), in più una mattina, verso le 7, è venuta in camera mia e non mi ha trovato; dopo qualche minuto di ricerca mi ha scoperto a dormire sul divano della taverna, e quella volta si è davvero preoccupata perchè ho per arrivarci ho dovuto fare tre rampe di scale

la cosa non si è più ripetuta però

Re_Lizard
10-12-2003, 23:51
Anche mio fratello lo faceva sempre quando era più piccolo...mi ci facevo tante risate..... :D :D
Non dovete preiccuparvi se ci sono le scaòe eccetera, perchè in quei momenti non sono lucidi nel senso che non si fanno capire e non si sa che stannoa pensare..ma non stanno dormendo, almeno fisicamente e quindi non rischiano di cadere o di sbattere ai muri :D :D
Da orma qualche anno mio fratello ha smesso..non so da cosa può dipendere.... ;)

Hanamichi
10-12-2003, 23:54
sentite che è successo ad un mio amico che è venuto a dormire da me...

allora, ci siamo messi a dormire, lui dopo un pò si alza dal letto e si va a sedere sul letto dei miei genitori...
i miei genitori gli avevano chiesto cosa voleva e lui lo sapete cosa ha risposto? :D

c'è la luce di la! la luce bianca! :eek:
:D quando l'ho saputo mi sono pisciato sotto dalle risate :D

Re_Lizard
10-12-2003, 23:56
Originariamente inviato da Hanamichi

ahahahah questa è bellissima!! :D :D :D

Hanamichi
10-12-2003, 23:57
Originariamente inviato da Re_Lizard
ahahahah questa è bellissima!! :D :D :D
addirittura i miei genitori si sono spaventati perchè hanno visto sto tizio seduto sopra il loro letto.... e nn sapevano che fare :eek: :D

raxas
11-12-2003, 01:40
Originariamente inviato da Hanamichi
...

scusa,

cioè il tizio non era cosciente ?

e non era uno scherzo ?

cagnaluia
11-12-2003, 07:12

visto qualche film estremo, hee!?!

Be, grazie di tutto per il supporto che mi date, che ci diamo!!!!:) :) :) :) :) :)

Simon82
11-12-2003, 07:35
Mio fratello a volte lo fa.. e' una cosa che mi inquieta e non poco..:D:sofico:

Lo sento fare dei discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra e quando capita gli dico "ohuu.. ma che caxxo stai dicendo?".. poi non dice piu' niente.. :D:D

Raven
11-12-2003, 07:47
beh... io ho un amico ex-universitario (stesso appartamento) che spesso di notte parlava, fischiettava (motivetti orechiabili! :p ) ma soprattutto URLAVA!!! :eek: ...e mica urletti, ma roba a sguarciagola del tipo: "AIUTOOOOOAAAAAAAAARGH!!! BASTAAAAAAAAA.... SCAPPAAAAAA" e via dicendo (tanto è vero che poi per 2gg era senza voce!)... Spesso ciò era accompagnato da vere e proprie "escursioni" in camera da letto...

Ho notato comunque che ciò avveniva sempre 1h, 1h e 1/2 al massimo dopo che andava a letto (praticamente nella prima fase del sonno, insomma... quello REM) e capitava spessissimo quando ci facevamo uno spuntino prima di andare a dormire (forse la digestione influiva...)

Adesso non so se lo fa ancora! :sofico:

Comunque un paio di volte anch'io mi sono ritrovato fuori dal letto dopo aver cacciato un urlo assurdo... in entrambi i casi avevo la sensazione che una marea di ragni/insetti schifosi stessero scendendo dai muri verso il letto... :eek: :muro: :p

LadyLag
11-12-2003, 09:15
Se il mio uomo parlasse nel sonno... ne approfitterei per fargli il terzo grado :sofico: :sofico:

:mc:

L.

Raven
11-12-2003, 09:30
Originariamente inviato da LadyLag
Se il mio uomo parlasse nel sonno... ne approfitterei per fargli il terzo grado :sofico: :sofico:

Se la mia donna (:illuso: ) parlasse nel sonno... le metterei una ciabatta in bocca! :O

... vedrai come smette! :sofico:

:p

Bilancino
11-12-2003, 09:34

:mc:

L.

Il che può essere un problema.......:D

Il fatto è che IO parlo nel sonno............:D

Ciao

Iluccia
11-12-2003, 11:42
anche il mio ex parlava nel sonno e chiamava sempre suo fratello e se la prendeva con me :cry:

Bilancino
11-12-2003, 16:14
Originariamente inviato da Iluccia
anche il mio ex parlava nel sonno e chiamava sempre suo fratello e se la prendeva con me :cry:

Fino a quando uno non chiama donne va bene, dopo son dolori se ha la ragazza.........:D

Ciao

raxas
11-12-2003, 16:55
bè qualcuno potrebbe anche nominare un modello di scheda video o un processore in uscita...

Aaaall Iiiin Woondeeerrrr... 9800 proooo

oppure

aaeemmedì 64 bit Fx con supoortoo DDRdueeeee con cache di 2 livello da 1 megabbbaiitttt

ehm

:ops:

felixmarra
11-12-2003, 17:49
mi sento tirato in causa... ma che stai a dire??? :eek:

Iluccia
11-12-2003, 17:55
Originariamente inviato da felixmarra
mi sento tirato in causa... ma che stai a dire??? :eek:

non ti ricordi quando dicevi "andreaaaaaa smettilaaaaaa!" la notte?! :p

felixmarra
11-12-2003, 17:57
non ti ricordi quando dicevi "andreaaaaaa smettilaaaaaa!" la notte?! :p
:confused: :confused: :confused:

Iluccia
11-12-2003, 17:59
:confused: :confused: :confused:

fidati che me lo ricordo io :D

LadyLag
11-12-2003, 18:17
Originariamente inviato da Bilancino
Il che può essere un problema.......:D

Il fatto è che IO parlo nel sonno............:D

Ciao

Io avrei gia' comprato il registratore... e poi appena sgarra una volta in sonno... vedi come lo sveglio...

poi mi sente.... ahhhhh se mi sente!!!:O :D :D

Bilancino
11-12-2003, 18:26
Io avrei gia' comprato il registratore...

Meglio di no, poi forse escono cose compromettenti........:sofico:

Ciao

felixmarra
11-12-2003, 21:57
fidati che me lo ricordo io :D
io no... ti giuro! Sto cercando di ricordarmelo, ma non mi viene in mente :muro:

raxas
11-12-2003, 21:58
non c'è bisogno di registrare le grida o i discorsi di una persona che dorme, mi spiego:
anche se questa non parlasse o gridasse, il registratore state certi che vi registrerà suoni che non avete potuto sentire ad orecchio nudo :D e non delle persone che dormono...
e sono cose terrificanti.

:D

Iluccia
12-12-2003, 15:15
io no... ti giuro! Sto cercando di ricordarmelo, ma non mi viene in mente :muro:

buahuauhahauhauh ma se ti ho preso in giro per mesi :D Vabbè che ne è passato di tempo, ma di lì a non ricordarsi... :rolleyes: comunque non è mica così grave, l'ho raccontato perchè m'era rimasto impresso :)

felixmarra
12-12-2003, 15:21
buahuauhahauhauh ma se ti ho preso in giro per mesi :D Vabbè che ne è passato di tempo, ma di lì a non ricordarsi... :rolleyes: comunque non è mica così grave, l'ho raccontato perchè m'era rimasto impresso :)
ma dimmi in PVT le circostanze... magari mi torna in mente... :mc: :mc:

Nicky
12-12-2003, 15:23
Io una volta mi son messa a prendere per il culo mia zia nel sonno :D

marKolino
12-12-2003, 15:27
Io avrei gia' comprato il registratore... e poi appena sgarra una volta in sonno... vedi come lo sveglio...

poi mi sente.... ahhhhh se mi sente!!!:O :D :D
diabolica.
Anche a me capita di parlare nel sonno... e avrei proprio paura di dire cose "sbagliate" se qualcuno dovesse ascoltarmi...:(

cagnaluia
12-12-2003, 17:26
Io dormo a pancia in giù... così non posso parlare!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D