View Full Version : Hercules 9800se AIW..... primi problemi.....
Davidone
10-12-2003, 21:13
Ciao belli!
come gia detto ho comprato oggi questa scheda....... e gia ho problemi ;) (nvidia:rolleyes: )
allora installando il cd d'installazione..... non mi trovava dei file..... poi in qualche modo l'ha completata.......
ho installato i catalyst 3.9 ......... oh...... MI FUNZIONASSE UN GIOCO!!! DICO UNO!!
per di piu mi ha scollegato la scheda audio.... non so perche.....
ma a voi è capitato?
Davidone
10-12-2003, 21:48
help :muro:
lancillo1
10-12-2003, 23:36
Non ho mai avuto Ati quindi non ho esperienza sui Catalyst, ma se l'installazione ti ha dato problemi forse nel registro è rimasta traccia dei drivers precedenti.... prova a pulire il registro con utility tipo regcleaner e a rifare l'installazione dei drivers....
Davidone
10-12-2003, 23:43
heeeeeeeeeelp
Ciao,
sto incontrando i tuoi stessi problemi, tolto un fx5600 e montata una radeon 9800pro AIW, non mi funziona piu l'unico gioco che ho installato e con il quale ogni tanto mi svago (HL_TFC_DOD_CS).
Inoltre ho avuto non pochi problemi ad installare il MMC e non sono ancora riuscito a far funzionare la TV.
Ormai le ho provate tutte, utilizzo di utility varie per eliminare file residui dei detonator, utility per rimuovere in automatico le chiavi ne registro, rimozione manuale delle chiavi, per ultimo ho provato a reinstallare le DX i driver ed il gioco ma nulla da fare.
Ora dopo aver scritto questo messaggio se non cado esausto sulla tastiera provo a fare la cosa piu sensata che posso fare.
Reinstallare tutto, ma che palle però.
E pensare che in 2D la scheda è un fulmine :D
hai tutta la mia comprensione mi spiace non poterti aiutare in altro modo
Davidone
11-12-2003, 11:01
aiuuutoooooo
Caspita ragazzi ma se avete problemi così gravi con dei giochi dopo il passaggio da una sk video di marca diversa è evidente che (se la sk non è guasta) ci sono versioni di drivers che si sovrappongono.
Tutto questo per dire:
Ma che cavolo aspettate a formattare e fare delle prove a sistema pulito?:)
Davidone
11-12-2003, 11:21
veramente io ho disinstallato tutti idriver.... usato pulitori di registro.... e pare che alexf abbia anche reinstallato tutto.....
heeeeeelpppp
Davidone
11-12-2003, 13:08
I need somebodyyyyyyyyyy
HELP
OverClocK79®
11-12-2003, 13:31
con malfunzionamenti così gravi
l'unica è di FORMATTARE e RIPARTIRE da 0
a volte dal passaggio nvidia Ati nn succede nulla
a volte occorre formaggiare
provate e poi ditemi
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
cosa aspetti a formattare tutto:cool:
spesso è la soluzione vincente;)
Davidone
11-12-2003, 22:00
nooooil formattone noooooooooo
UP!
Originariamente inviato da Davidone
nooooil formattone noooooooooo
UP!
non hai alternative....
cmq se proprio vuoi complicarti la vita, disinstalla una ad una le periferiche che hanno problemi..... riavvii e gli metti i loro driver.... ma è un pastrocchio, e forse non va:rolleyes:
Mostro!!
11-12-2003, 22:32
FORMATTA !! :D
ok, come promesso ho formattato e reinstallato tutto, pare funzioni tutto bene (come prima :) ), cioè in duedi la scheda è perfetta, poi installo steam(HL) lancio TFC e .....
miracolo il giochillo va subito in errore grrr. .
Il MMC ancora non l'ho installato, quindi l'altra applicazione che non funzionava (la ricezione TV) ancora non so se funziona.
Uffa, comincio ad avere nostalgia delle care vecchie "lente" schede nVidia.
Magra soddisfazione, in poco piu di due ore sono riuscito ad installare il caro W2k con tutti i driver di periferica, tutte le utility indispensabili, antivirus e firewall programmini vari patch e SP di windows configurata la posta recuperati i preferiti.
Un vero record per me, peccato che continui a non funzionare.
Ho installato gli ultimi cataCLISM scaricati dal sito ATI, qualcuno puo suggerirmi se c'è qualcosa di piu stabile o darmi dei consigli
grazie in anticipo
Davidone
12-12-2003, 12:36
la mia sensazione è proprio quella.......
che il formattone NON RISOLVA!!!!
:mad: :mad:
Originariamente inviato da Davidone
la mia sensazione è proprio quella.......
che il formattone NON RISOLVA!!!!
:mad: :mad:
è molto raro che il format non risolve.... allora ci sono difetti, o cappelle:)
Davidone
12-12-2003, 13:31
toglietemi un'altra curiosità.... prima che formatti tutto.......
da quando ho installato sta benedetta 9800se.... non mi vede piu la sound blaster..... non sento piu suoni....... è normale per questa scheda?..... o è sempre questioni di formattone?
:mad:
ehh formatta
puodarsi che la sb sia in conflitto irq, reinstalla win
Davidone
13-12-2003, 18:56
ragazzi......
dopo diverse prove...... che non vi racconto......... ho trovato il problema!!!!...........
leggete qui plis :( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=579988
io invece ho risolto, variato alcune impostazioni del bios, installato gli omega basati sui 3.9 installato hotfix per le dx9b, reinstallato il windows media encoder ed ora come per incanto tutto funziona.
Ma quanta fatica, cmq molto strano che si debba smanettare in questo modo, installando addirittura dei driver mod per far funzionare una scheda secondo i dati di targa.
Non mi ricordo di aver penato cosi per dei driver dai tempi della rage e del suo inesistente supporto opengl.
A mio modesto parere sicuramente ATI è un passo avanti in quanto a prestazioni rispetto a nvidia, ma quasta e un passo avanti in quanto a qualità dei driver e sopattutto e piu user friendly nell' istallazione.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.