PDA

View Full Version : Problema 9600 pro

Beelzebub
10-12-2003, 19:51
Salve a tutti, ho il seguente problema:

la scheda è una Sapphire radeon 9600 pro 128 mb, acquistata un mesetto fa da chl. Appena installata mi dava un problema, e cioè che dopo 5 secondi che ero in windows (xp) si spegneva il monitor e dovevo riavviare. Ho risolto tutto subito impostando nel pannello di controllo Ati l'AGP a 4X anzichè 8X. (Catalyst 3.9)
Ieri ho avuto la brillante idea di installare i 3.7 perchè con i 3.9 non mi andava un gioco....

Tragedia! La scheda mi da lo stesso problema della prima volta!

Ho disinstallato e reinstallato i 3.9 ma niente... Il problema si ripresenta in modo "random"...

Ho disinstallato i driver ati, quelli del mouse e della scheda video e reinstallato tutto, ora con Catalyst 3.10 beta, e al primo avvio il solito blocco, ora invece tutto ok...

Come posso fare per risolvere in modo definitivo questo problema?

Ma soprattutto, è un problema di driver come penso o è la scheda video (come non credo, visto che finora non aveva mai rotto le scatole nè con i giochi, nè con i divx, nè con 3dmark o aquamark....)

Help please!!!!!!!!

Yagami
10-12-2003, 19:54
Ma ora hai la scheda impostata a 4x oppure 8x ?

Beelzebub
10-12-2003, 19:56
4X, ma mi dà problemi anche così adesso..........:cry:

Cosa mi è saltato in mente..........

Yagami
10-12-2003, 20:00
Provato a 8x ?

Beelzebub
10-12-2003, 20:04
Sì, praticamente appena installati i driver è a 8X in automatico, e si blocca...

Allora riavvio, vado alla velocità della luce nel pannello di controllo, sperando che non si blocchi tutto, e metto 4X, ovviamente riavvio, e va.

Se poi spengo il pc, quando lo riaccendo ( dopo 1 minuto o dopo un'ora, è indifferente...) mi da di nuovo il problema...

Al secondo o terzo riavvio poi funziona....

Specifico che:

1. Prima avevo una GeForce4 con relativi drivers, che ho disinstallato, ma so che possono dare problemi;
2. Non ho formattato, e so che in alcuni casi può essere anche questo il problema.

Vorrei però sapere se secondo voi è al 100% un problema di driver o se è possibile che sia un problema di scheda.

Beelzebub
10-12-2003, 21:42
Vi prego, non mi abbandonate......

Yagami
10-12-2003, 21:44
Prova a disinstallare i driver, riavvia e reinstalla i 3.9

Potrebbe funzionare, anche se temo di no....oppure format c:

Beelzebub
10-12-2003, 21:55
Purtroppo ho già disinstallato e reinstallato i 3.9, i 3.7, e i 3.10beta, ma niente....

Mi sa che a sto giro dovrò formattare...

Cmq dici che la scheda in sè non è difettosa?

Yagami
10-12-2003, 21:56
Dopo il format sicuramente capirai se è il os oppure la scheda.

Beelzebub
10-12-2003, 21:58
Sì, ok, ma dicevo, visto che il problema è nato dopo 1 mese di utilizzo assiduo senza problemi, e solo dopo aver cambiato i driver, non potrebbe già essere un sintomo di problema solo al ivello di software?

Anche perchè quando mi si blocca e riavvio, WinXP mi segnala un errore causato proprio dal driver Ati...

Yagami
10-12-2003, 22:12
Originariamente inviato da Beelzebub

Anche perchè quando mi si blocca e riavvio, WinXP mi segnala un errore causato proprio dal driver Ati...

No, quello è normale.

Beelzebub
10-12-2003, 22:22
Vabbè, cmq sono speranzoso...:rolleyes: