View Full Version : Quale Flash CANON?!
phoenix_7x
10-12-2003, 18:13
Ho pensato di affiancare alla mia G5 un Flash esterno della serie Speedlite (anche in previsione di un probabile e futuro passaggio alla reflex digitale Canon) ed in particolare la mia attenzione era rivolta al 420EX Speedlite.
C'è qualche Canonista e non (nn voglio essere razzista:D ) che sa dirmi qualcosa riguardo questo flash?
Pensate che noterò la differenza e che quindi valga la pena comprarlo?
Qualcuno lo ha provato sulla G5?
Grazie
phoenix_7x
11-12-2003, 09:18
up..tino:D
Ragazzi nessuno mi può aiutare?
Dovrei ordinarlo oggi e non vorrei acquistare al buio:cry:
E un ottimo Flash con numero guida 42 io l'ho appena ordinato.
funziona con 4 batterie stilo e puo essere usato come Slave da una postazione master (tipo il flash ex550 o dal altre postazioni)
E il tipico flash da fotomamtori e si sposa benissimo sia sulle prosumer Canon che sulla 300D.
Se invece ti orientavi su una 10D futuribile allora forse e piu indicato ex550 che costa di piu ma e piu completo e ha anche i comandi manuali;)
phoenix_7x
11-12-2003, 13:38
Scusa ma non sono molto pratico, cosa vuol dire numero guida 42? E' un indice del grado di qualità del monitor o cosa?
Se invece ti orientavi su una 10D futuribile ...
non credo di meritarmi tanto:D ,comunque penso + canon 300d o il suo successivo, dato che il passaggio nn sarà immediato..devo ancora impratichirmi con la G5, che ho da meno di 2 mesi:D
Pensi che con la mia G5 avrò dei benefici utilizzando il Flash Speedlite420EX ?
Grazie ;)
Per sapere di piu sul numero guida dei flash ti rimando al corso di fotografia base che ho scritto e postato e che trovi tra i thead segnalati in alto......
Il capitolo flash mi costo fatica ma fu uno dei migliori;)
Il numero guida cmq indica la potenza dei flash...
Anche tu a digiuno di fotografia vedo e....
non faresti male a leggerlo tutto il corso ;)
Per quanto riguarda ex420 + g5 .....
Tu che dici? c'è paragone tra un flash esterno dedicato a questo lavoro che puoi impostare in diversi modi e che dovrebe dialogare con la macchina(non so bene come funzioni su una compatta dociumetati) contro il flash un po sascrificato che sta sul corpo....:rolleyes:
Blind Guardian
11-12-2003, 14:14
il mondo cambia dalla notte al giorno passando dai flash integrati a quelli esterni.
per la G5 penso che il 420 sia pure troppo, forse anche con l'economico 220 dovresti avere risultati già vicini al max. con l'indubbio vantaggio che non avresti un flash grosso come due volte la tua macchina :D
tra 420 e 550 la differenza è praticamente solo nei controlli manuali. io al tempo ho detto "cazzo me ne frega" ed ho preso il 420.... me ne sono un po' pentito ad essere sincero... il flash lo uso molto raramente in situazioni di luce non controllata, ma quando lo uso, mi farebbe comodo il 550! :(
phoenix_7x
11-12-2003, 14:17
Originariamente inviato da s0nik0
Per sapere di piu sul numero guida dei flash ti rimando al corso di fotografia base che ho scritto e postato e che trovi tra i thead segnalati in alto......
Il capitolo flash mi costo fatica ma fu uno dei migliori;)
Evvero sono ancora una matricola nel campo della fotografia, ma ho la digitale da meno di 2 mesi, sono perdonato? :D
Comunque il corso l'ho letto quasi tutto, ma il capitolo sul flash l'ho saltato :p , ma rimedio subito.
Comunque visto che siamo in tema ne approfitto per complimentarmi con te per l'ottima realizzazione del corso e della sua grande utilità, visto che prima ignoravo anche la presenza del campo di fuoco:D
Grazie per l'esaustiva risposta
Ciao;)
phoenix_7x
11-12-2003, 14:31
Originariamente inviato da Blind Guardian
per la G5 penso che il 420 sia pure troppo, forse anche con l'economico 220 dovresti avere risultati già vicini al max. con l'indubbio vantaggio che non avresti un flash grosso come due volte la tua macchina :D
:(
Veramente all'inizio volevo quasi prendere il 220 ma poi ho trovato il 420 allo stesso prezzo e quindi si è dissolto ogni dubbio :D
Comunque è un'acquisto che riamane e che potrei utilizzare su una futura e probabile reflex digitale Canon:rolleyes:
Ho visto poi che il numero guida del 420 e 42 contro il 22 del 220, quindi il primo illumina meglio la scena o copre solo una lunghezza maggiore?
In entrambi i casi questi vantaggi dovrebbero essere fruttati parimenti da ogni tipo di macchina sia digitale che reflex? Sto sbagliando?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.