View Full Version : LITEON E REGIONE DVD
Sheerqueenie
10-12-2003, 17:39
aiutoooooooooo
allora: il liteon 165 non è region free.
ho scaricato una utility che lo rende regione free...
e funge:
infatti nero info tool,che prima me lo vedeva rpc2,adesso me lo vede rpc1 cioè region free....
nonostante ciò windows xp nelle proprietà del lettore mi dice:CAMBIAMENTI RESTANTI ZERO! e midice che è settato su region2!
ora io mi domando
MI DEVO PREOCCUPARE?
devo sbloccare windows xp o windvd? aiuto....
ps: ho solo dvd region2 o region free, e nessun dvd di altre region..quindi aiutoooo
Coyote74
10-12-2003, 19:06
Originariamente inviato da Sheerqueenie
aiutoooooooooo
allora: il liteon 165 non è region free.
ho scaricato una utility che lo rende regione free...
e funge:
infatti nero info tool,che prima me lo vedeva rpc2,adesso me lo vede rpc1 cioè region free....
nonostante ciò windows xp nelle proprietà del lettore mi dice:CAMBIAMENTI RESTANTI ZERO! e midice che è settato su region2!
ora io mi domando
MI DEVO PREOCCUPARE?
devo sbloccare windows xp o windvd? aiuto....
ps: ho solo dvd region2 o region free, e nessun dvd di altre region..quindi aiutoooo
In realtà io sapevo che il region free era rpc0:confused: Se non sbaglio rpc1 è quella USA.... e se è così e ti riporta "cambiamenti restanti 0", la vedo brutta:cool:
Sheerqueenie
11-12-2003, 18:29
TI SBAGLI CARO...
rpc0 non esiste,semmai region zero volevi dire:
dalla nascita del lettore dvd c'è sempre stata:
RPC1
RPC2
RPC1 vuol dire REGIONE FREE...
il rpc1 che dici te significa : REGION 1: che è una delle sei regioni...
cazzo un pochino di informazione.. prima...
scsuami ma sono arrabbiato ...!:muro:
cmq è come dico io: rpp1 vuol dire regione free,ossia letore sbloccato!
adesso devo sbloccare o il windows xp,oppure il windvd
cmq mi pare che con dvdregion killer debba fungere come viene detto nel sito della firmware:
RPC1 VUOL DIRE REGIONE CAZZO
Sheerqueenie
11-12-2003, 18:44
Lite-on LTD-165H (16X/48X)
A Windows RPC-1 utility is available. This utility can turn ON/OFF the RPC mode. When the RPC is turned OFF, the drive will became a RPC-1 drive.
quando un dirve diventa RPC1 significa che viene sbloccato:ossia è regione free,ossia puoi vedere tutti i cazzo di films che vuoi!
:D
solo che nonè finita:
perhcè bisogna sbloccare anche il sistema windwos xp e la relativa appilcazione dvd: ossia windvd o power dvd per esempio...
sto leggendo che c'è la utility recommended per il liteon:; ossia DVDREGION KILLER..
solo che mi viene detto di NON INSTALLARE clone cd dopo aver installato sto programmino,perhcè altrimenti windows si fotte!
cioè mi dice quindi di isntallare prima clonecd e poi la utility....
ma che relazione c'è tra clone cd e regionkiller?
capoccia
08-01-2004, 23:38
scusate ragazzi ma ho anch'io questo lettore,mi spiegate che è questa storia dell'rpc??grazie
Sheerqueenie
09-01-2004, 09:42
esistono i motori di ricerca caro::D
cmq a parte le critiche
RPC= REGION PROTECTION
ossia il globo terrestre ( relativamente ai dvd),per un controllo migliore ( economico,di pirateria e cosi via) viene diviso in 6 regioni.
tutti i lettori dvd fabbricati dopo il 2000 sono region protected,ossia RPC2.
un lettore rpc2 può cambiare la region per un numero limitato di volte ( 5 in totale) ,dopo di chè rimane bloccato e per sbloccarlo si deve portare in assistenza per azzerare il counter region.
questo che ho detto è la TEORIA.
NELLA PRATICA SI FA' COSI':
parte hardware.
1: vedi innanzitutto se esiste un firmware che sia rpc1 ( ossia region free)
1 bis: nel caso in cui non ci sia il firmware, vedi se c'è una utility che renda il lettore rpc1
2:ti scarichi il firmware o l'utility detti al punto 1 e 1bis, e li installi
3: HAI ADESSO IL LETTORE REGION FREE,OSSIA RPC1 E PUOI VEDERE TUTTI I CACCCHIO DI DVD DI TUTTO IL GLOBO:D
parte software.
1: scaricati un qualsiasi tool per rendere windows region free
ce ne sono un pò,tra i quali:dvd regionkiller,dvd genie,o ANYDVD
2: una volta installato hai il software region free ,OSSIA RPC1 E PUOI VEDERE TUTTI I CACCCHIO DI DVD DI TUTTO IL GLOBO:D
chiaro?
ps: visto che hai il liteon fai così: ti scarichi l'utility dal sito firmware.fr.st, e poi ti scarichi ANYDVD che ti sblocca winzoz e il programma che usi per vedere i dvd....
bye
capoccia
12-01-2004, 18:07
hai pienamente ragione ,anche a me da fastidio la gente che chiede senza fare una rcerca,e io ti garantisco che l'avevo fatto sia nel forum che su google!!!cmq grazie mille,ora ho capito e mi sono scaricato tutti i programmi ciao e grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.