View Full Version : Neon UV a 220Volt
MATRIX the warrior
10-12-2003, 18:30
VOlevo sapere se c'era un modo per far arrivare la 220 volt nel case prendendola dall'ali o se devo per forza prenderla dall'esterno.
ciao
AndreaFx
10-12-2003, 19:08
Beh volendo la si può prendere anche dall'ali facendo un ponte sull'attacco dei 220v ma naturalmente lo devi modificare, bucare, ed aggiungere un cavo adeguato!!
Ciauz
Niente di impossibile...
l'ho fatto pure io! ;)
Ricorda che devi trovare posto per lo starter e l'inverter
e che quest'ultimo scalda in maniera non trascurabile!
E' per questo motivo che molti scelgono di creare un elemento esterno
contenente starter e inverter ed entrano con i cavi nel pc fino a raggiungere il neon...
Adottando questa soluzione, eviteresti di bucare l'ali e risolveresti i problemi di calore prodotti dall'inverter, ma avresti un'antiestetica scatola esterna al pc...
O.T: Matrix....
Quello che stai usando è l'avatar usato anche da un altro utente: il mitiko Blasto!! :P
Se te vede, te mena!! ;)
MATRIX the warrior
11-12-2003, 14:15
Potreste farmi uno skemino per prendere la 220 dall'ali.
x l'inverter e lo starter sono riuscito a camuffarli nel case sotto l'Hd cmq non mi sembra che scaldino molto e poi sono proprio dietro una ventola:D
xl'avatar non me ne ero accorto, lo cambio subito.
Originariamente inviato da MATRIX the warrior
Potreste farmi uno skemino per prendere la 220 dall'ali.
x l'inverter e lo starter sono riuscito a camuffarli nel case sotto l'Hd cmq non mi sembra che scaldino molto e poi sono proprio dietro una ventola:D
xl'avatar non me ne ero accorto, lo cambio subito.
non capisco a che ti serve lo schema, prendi la 220 direttamente da dove parte il filo sul connettore del cavo di alimentazione (prima che arrivi sull'integrato dell'ali insomma) ci sono 3 fili non puoi sbagliare (positivo, negativo, massa).
P.S. non credo che l'inverter faccia benissimo all'hd se glielo ficchi sotto :)
MATRIX the warrior
16-12-2003, 14:56
Ho visto le magnifiche foto del NEBULA :eek: :eek: :eek: e ho notato una cosa: i 2 neon UV a 220V fanno una luce sul rosa mentre il mio che è anche a 220V la fa viola. E' il mio neon scadente o va bene lo stesso?
Un' altra cosa: ho trovato in cartolibreria le penne UV reactive ma mi è venuto un dubbio: se io uso le penne per le linee posso scrivere ovunque o devo stare attento a cortocircuiti e cose del genere?
Ciao:cool:
Stigmata
16-12-2003, 15:02
dipende da come è stata fatta la foto, la luce, essendo ultravioletta, può apparire di un colore piuttosto che di un altro ;)
vai tranquillo, nessun problema!
Originariamente inviato da Stigmata
dipende da come è stata fatta la foto, la luce, essendo ultravioletta, può apparire di un colore piuttosto che di un altro ;)
vai tranquillo, nessun problema!
:kiss: :mano:
Originariamente inviato da MATRIX the warrior
Ho visto le magnifiche foto del NEBULA :eek: :eek: :eek: e ho notato una cosa: i 2 neon UV a 220V fanno una luce sul rosa mentre il mio che è anche a 220V la fa viola. E' il mio neon scadente o va bene lo stesso?
Un' altra cosa: ho trovato in cartolibreria le penne UV reactive ma mi è venuto un dubbio: se io uso le penne per le linee posso scrivere ovunque o devo stare attento a cortocircuiti e cose del genere?
Ciao:cool:
Le lampade che tu hai visto nel case Nebula solo lampade Wood e non UV che non hanno quel particolare riverbero viola che è caratteristico delle UV. In genere le lampade a 220V sono da 6 o 8 Watt, quindi non preoccuparti non è affatto scadente;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.