PDA

View Full Version : Neon UV a 220Volt

MATRIX the warrior
10-12-2003, 18:30
VOlevo sapere se c'era un modo per far arrivare la 220 volt nel case prendendola dall'ali o se devo per forza prenderla dall'esterno.

ciao

AndreaFx
10-12-2003, 19:08
Beh volendo la si può prendere anche dall'ali facendo un ponte sull'attacco dei 220v ma naturalmente lo devi modificare, bucare, ed aggiungere un cavo adeguato!!

Ciauz

m4xt3r
11-12-2003, 01:16
Niente di impossibile...
l'ho fatto pure io! ;)
Ricorda che devi trovare posto per lo starter e l'inverter
e che quest'ultimo scalda in maniera non trascurabile!
E' per questo motivo che molti scelgono di creare un elemento esterno
contenente starter e inverter ed entrano con i cavi nel pc fino a raggiungere il neon...
Adottando questa soluzione, eviteresti di bucare l'ali e risolveresti i problemi di calore prodotti dall'inverter, ma avresti un'antiestetica scatola esterna al pc...

O.T: Matrix....
Quello che stai usando è l'avatar usato anche da un altro utente: il mitiko Blasto!! :P

Se te vede, te mena!! ;)

MATRIX the warrior
11-12-2003, 14:15
Potreste farmi uno skemino per prendere la 220 dall'ali.

x l'inverter e lo starter sono riuscito a camuffarli nel case sotto l'Hd cmq non mi sembra che scaldino molto e poi sono proprio dietro una ventola:D

xl'avatar non me ne ero accorto, lo cambio subito.

Yusaku
11-12-2003, 14:26
Originariamente inviato da MATRIX the warrior
Potreste farmi uno skemino per prendere la 220 dall'ali.

x l'inverter e lo starter sono riuscito a camuffarli nel case sotto l'Hd cmq non mi sembra che scaldino molto e poi sono proprio dietro una ventola:D

xl'avatar non me ne ero accorto, lo cambio subito.

non capisco a che ti serve lo schema, prendi la 220 direttamente da dove parte il filo sul connettore del cavo di alimentazione (prima che arrivi sull'integrato dell'ali insomma) ci sono 3 fili non puoi sbagliare (positivo, negativo, massa).

P.S. non credo che l'inverter faccia benissimo all'hd se glielo ficchi sotto :)

MATRIX the warrior
16-12-2003, 14:56
Ho visto le magnifiche foto del NEBULA :eek: :eek: :eek: e ho notato una cosa: i 2 neon UV a 220V fanno una luce sul rosa mentre il mio che è anche a 220V la fa viola. E' il mio neon scadente o va bene lo stesso?
Un' altra cosa: ho trovato in cartolibreria le penne UV reactive ma mi è venuto un dubbio: se io uso le penne per le linee posso scrivere ovunque o devo stare attento a cortocircuiti e cose del genere?

Ciao:cool:

Stigmata
16-12-2003, 15:02
dipende da come è stata fatta la foto, la luce, essendo ultravioletta, può apparire di un colore piuttosto che di un altro ;)
vai tranquillo, nessun problema!

m4xt3r
16-12-2003, 15:28
Originariamente inviato da Stigmata
dipende da come è stata fatta la foto, la luce, essendo ultravioletta, può apparire di un colore piuttosto che di un altro ;)
vai tranquillo, nessun problema!

:kiss: :mano:

Freeboy
16-12-2003, 18:15
Originariamente inviato da MATRIX the warrior
Ho visto le magnifiche foto del NEBULA :eek: :eek: :eek: e ho notato una cosa: i 2 neon UV a 220V fanno una luce sul rosa mentre il mio che è anche a 220V la fa viola. E' il mio neon scadente o va bene lo stesso?
Un' altra cosa: ho trovato in cartolibreria le penne UV reactive ma mi è venuto un dubbio: se io uso le penne per le linee posso scrivere ovunque o devo stare attento a cortocircuiti e cose del genere?

Ciao:cool:

Le lampade che tu hai visto nel case Nebula solo lampade Wood e non UV che non hanno quel particolare riverbero viola che è caratteristico delle UV. In genere le lampade a 220V sono da 6 o 8 Watt, quindi non preoccuparti non è affatto scadente;)