View Full Version : quale firewall installare?
pitagoras
10-12-2003, 16:28
Ciao a tutti,
sul mio pc vorrei installare un firewall, avendo fatto un abbonamento adsl 256 con tin it.
Come s.o. ho win2000 aggiornato con winupdate.
Quale mi consigliate?
Utilizzo spesso programmi di file sharing come kazaa, emule e bearshare.
Sygate 5.5 o kerio 2.1.5 (kerio xò è rule-based, quindi da config. manualmente). Entrambi sono free.
John J. Rambo
10-12-2003, 20:23
Originariamente inviato da MrOZ
Sygate 5.5 o kerio 2.1.5 (kerio xò è rule-based, quindi da config. manualmente). Entrambi sono free.
Confermo! :)
Oppure se vuoi qualcosa di meno complicato potrebbe interessarti ZoneAlarm, pure lui free (la bersione normale, non la Pro).
Ciao!!
Sygate 5.5n eccezionale:)
Dardo Xp
12-12-2003, 10:59
Ragazzi dove si scarica?
:sofico: Dardo Xp
Originariamente inviato da Dardo Xp
Ragazzi dove si scarica?
:sofico: Dardo Xp
Da qui http://smb.sygate.com/buy/download_buy.htm
sygate personal è free ;)
pitagoras
29-12-2003, 09:22
e del kaspersky anti acker che mi dite?
Originariamente inviato da pitagoras
e del kaspersky anti acker che mi dite?
lascia perdere....
ciao
ciao raga,
solo una piccola info.
premesso che di firewall non ne capisco nulla, volevo chiedervi se questo sygate 5.5 è facile da usare/configurare oppure no.
Fino ad oggi ho usato zone alarm e lo trovato veramente semplice ma anche un poco "pesantino". Cioè all'avvio di windows, finchè non mi compariva l'icona nel systry, non potevo lanciare altri programmi e, questo, richiedeva parecchi secondi.
Questo sys mi darà gi stessi problemi??
per quanto riguarda la guida su come settare Sygate, la puoi trovare sul sito di Bilancino (www.sicurezzainrete.com).
Cmq questo firewall puoi anche farlo partire manualmente dopo l'avvio di Win.
m_zanini
29-12-2003, 22:44
io uso il Macafee e volevo chiedervi:
1° se è valido
2° quando mi segnala che un "a computer ad IP adress x.x.x.x has attempeted an unsolicited connection to port tcp/ip xxxx" significa che qualcuno ha cercato di collegarsi col mio PC e il firewall lo ha fermato oppure se questa connessione è riuscita.
Saluti,
Mic
Originariamente inviato da m_zanini
1° se è valido
2° quando mi segnala che un "a computer ad IP adress x.x.x.x has attempeted an unsolicited connection to port tcp/ip xxxx" significa che qualcuno ha cercato di collegarsi col mio PC e il firewall lo ha fermato oppure se questa connessione è riuscita.
Saluti,
Mic
Il mcaffe (la ver 7 in particolare) è 1 dei migliori AV in circolazione adesso.
E' 1 tentativo di accesso o intrusione.
m_zanini
30-12-2003, 07:44
Io ho il McAfee personal Firewall Plus (versione 5), non l'antivirus.
E' quello che chiedevo io se era un tentativo o una intrusione riuscita... Sai dirmelo?
ier sera ho provato a fare un test dal sito sygate, e mi dava come risultato che tutte le porte possibili di connessione sul mio pc (ìo meglio dal router telecom adsl Wifi) erano Blocked; direi che posso stare abbastanza tranquillo, che erano solo tentativi di intrusione enon intrusioni riuscite, giusto?
Ciao, Mic
ok ho installato il sygate e ne sono rimasto piacevolmente impressionato.
Mi ha trovato dei processi che tentavano di andare in internet che non so a cosa serveno, mi potreste dare una mano??
i file in questione sono questi:
Lsa shell (export version)
ndis user mode
generic host processor for win32 services
system e kernel nt
CME II client application
gator client application
ok gli ultimi 2 me li sono trovati dopo l'installazione di divx 5.x e se mi date 2 info per disinstallarli vi sarei grato.
Bico Bico
30-12-2003, 12:58
Originariamente inviato da m_zanini
1° se è valido
Saluti,
Mic
Il firewall della McAfee IMHO non è che sia eccelso, c'è sicuramente di meglio, comunque riesce a fornire una protezione di base abbastanza decente... se ti ci trovi bene ;)
Quella segnalazione, poi, afferma che un computer ha tentato di connettersi al tuo, ma non c'è risucito, il firewall ha fatto il suo dovere, perciò stai tranquillo ;)
m_zanini
30-12-2003, 13:06
cosi mi tolgo il dubbio una volta per tutte,
cosa vuol dire IMHO??? Lo vedo sempre scritto e non ho ancora capito...
Grazie, Mic
Bico Bico
30-12-2003, 13:09
IMHO è l'abbreviazione di In My Humble Opinion, o In My Honest Opinion, che vuol dire secondo il mio modesto parere ;)
Originariamente inviato da nemo81
CME II client application
gator client application
ok gli ultimi 2 me li sono trovati dopo l'installazione di divx 5.x e se mi date 2 info per disinstallarli vi sarei grato.
Questi ultimi 2 sono 1 spyware, cioè GATOR (o GAIN),... x liberartene devi fare 1 pulizia con adaware6 e spybot.
Ti avverto xò ke alcune volte quando elimini gli spyware contenuti in certi prog, questi ultimi a volte nn funzionano + correttamente; nn so se xò ciò accada con divx 5.x
Ciao.
m_zanini
30-12-2003, 13:15
Originariamente inviato da Bico Bico
IMHO è l'abbreviazione di In My Humble Opinion, o In My Honest Opinion, che vuol dire secondo il mio modesto parere ;)
HO finalmente visto la luce!!!
Grazie
Originariamente inviato da MrOZ
Questi ultimi 2 sono 1 spyware, cioè GATOR (o GAIN),... x liberartene devi fare 1 pulizia con adaware6 e spybot.
Ti avverto xò ke alcune volte quando elimini gli spyware contenuti in certi prog, questi ultimi a volte nn funzionano + correttamente; nn so se xò ciò accada con divx 5.x
Ciao.
ok grazie mille. Credo che un semplice codec funzionerà anche senza spyware. ho trovato info anche su gli altri file, tranne
Lsa shell (export version)
qualcuno sa cosa serve?? posso permettergli l'accesso tramite fw??
ertortuga
04-01-2004, 18:49
E di Outpost che ne pensate...:confused:
Bico Bico
04-01-2004, 20:24
Originariamente inviato da ertortuga
A me personalmente non piace, troppo pesante e troppo complicato, ci devi perdere le giornate intere per configurarlo a dovere, e francamente non mi pare il caso. Inoltre con Outpost molti hanno lamentato rallentamenti della connessione, e anche io quando provai la ver. 2 ho notato la stessa cosa. In più non è che sia dotato di funzionalità di particolare spicco, a parte i plug-in, perciò fossi in te lo lascerei perdere ;)
ertortuga
04-01-2004, 22:43
Allora che faccio disinstallo e metto ZoneAlarm PRO?
Gianvito
05-01-2004, 04:14
Originariamente inviato da ertortuga
Semplicemente fantastico!!!:D :D
Ho usato la ver. free x parecchio (la 1), da qualke giorno uso la ver. 2 pro, rivela tentativi di accesso da parte di programmi ke prima, con altri firewall (ver.1 e sygate), non sono mai risultati (es. quando carica i plugin del browser per visualizzare flash, java, filmati real ecc.....una dll di un programma ke sembrava silente ed invece....). E' molto semplice da configurare e, sopratutto, dettagliato. Sicuramente acquisterò la licenza a giorni, appena mi attivano la credit card...:p
ertortuga
05-01-2004, 09:55
Originariamente inviato da Gianvito
Semplicemente fantastico!!!:D :D
Ho usato la ver. free x parecchio (la 1), da qualke giorno uso la ver. 2 pro, rivela tentativi di accesso da parte di programmi ke prima, con altri firewall (ver.1 e sygate), non sono mai risultati (es. quando carica i plugin del browser per visualizzare flash, java, filmati real ecc.....una dll di un programma ke sembrava silente ed invece....). E' molto semplice da configurare e, sopratutto, dettagliato. Sicuramente acquisterò la licenza a giorni, appena mi attivano la credit card...:p
L'ho installato, ma...non mi sembra molto intuitivo come ZoneAlarm.
Considera anche che non sono molto esperto in fatto di firewall ed ho lasciato la configurazione automatica....:muro:
nandomas
05-01-2004, 12:17
ragazzi, allora lo installo o no questo sygate 5.5? come free sembra, dai vostri post, il migliore.
dalla vostra prossima risposta dipende la sicurezza del mio pc:p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.