View Full Version : P4C800 DELUXE e aggiornamento BIOS V1014
Ciao
Ho la P4C800 DELUXE con il BIOS V1008 e vorrei installare il BIOS V1014, come mi consigliate di procedere senza fare danni? non vorrei reinstallare windows xp di nuovo, dato che prima avevo la versione BIOS V1007 e dopo che avevo aggiornato il bios xp non trovava piu' il boot sector, devo installare prima la versione 1010 e le seguenti o posso installare direttamente la 1014 ?
Grazie
:help:
Ganesh74
10-12-2003, 16:33
guarda se leggi sulle note dell'aggiornamento ti dice che puoi usare solo Afudos aggiornato oppure se usi ASUSLiveUpdate devi aggiornare alla versione 5.22.02
non puoi usare Ezflash poi non capisco che casini puoi fare:confused:
se aggiorno con liveupdate aggiornato dici che è rischioso? oppure è meglio che lo faccio da dos? non ho mai usato liveupdate..
Ganesh74
10-12-2003, 16:54
sinceramente non l'ho mai fatto ASUSLiveUpdate ma l'ho sempre fatto da dos dovrebbe essere piu' sicuro....;)
Celacanto
10-12-2003, 17:05
usa asus update più semplice di quello
si, ma la versione aggiornata non l'ho trovata sul sito asus:cry: mi potresti aiutare
io l'ho flashato:D
alt+f2 prima l'ho scaricato messo su floppy:D
facile:D
con il live update? o con afudos?
non capisco bene...
:muro: :muro:
Ganesh74
16-12-2003, 08:33
allora la revision 1014 non puo' essere flashata con ezflash e cioe' non puo' fare alt+f2 ma lo devi fare con asusliveupdate oppure con afudos in entrambi i casi pero' devi aggiornare i programmi ... per quanto riguarda asusliveupdate te lo puoi trovare sul sito asus nella sezione download per quanto rigurda afudos lo trovi aggiornato insieme al file .rom nello zip che ti scarichi..... con afudos devi rinominare il file . rom in p4c800.rom altrimenti non lo legge......
ciuzzzzzzzz
ti ringrazio x le info, sai anche dirmi come fare dopo aver aggiornato il bios x fare in windows non venga modificato il boot block di xp?
Ganesh74
16-12-2003, 14:43
Originariamente inviato da cico66
ti ringrazio x le info, sai anche dirmi come fare dopo aver aggiornato il bios x fare in windows non venga modificato il boot block di xp?
scusa che cosa intendi per boot block la sequenza del boot ??:confused:
Ganesh74
16-12-2003, 14:53
ok ho capito che cosa intendevi.. allora da quello che so io all'accensione , un piccolo programma contenuto in ROM istruisce il disk controller in modo da trasferire il contenuto del boot block in ram il controllo e' trasferito al codice del boot block che si occupa di far partire il sistema operativo.... percio'l'aggiornamento non dovrebbe modificare il boot block.. cmq non sono sicuro chiedi consulenza a qualcun altro io piu' di cosi' nn posso aiutarti;)
scusate dove posto. ma io ho aggiornato il bios all'ultima versione eppure non riesco ad abilitare il controller promise senza l'errore 10 in xp
rga ma ce da fidarsi con asus liveupdate o meglio di no ?
Originariamente inviato da Wilker
rga ma ce da fidarsi con asus liveupdate o meglio di no ?
Ho sempre utilizzato quel sw da windows , mai nessun problema .
Il link per lo scarico :
Indirizzo http://www.asus.com/pub/ASUS/mb/flash/asusupdt52202.zip
ciao
una volta ho aggiornato il bios con afudos e dopo l'aggiornamento windows xp non si caricava piu'... l'aggiornamento del bios era andato tutto bene, ma al riavvio è xp non si caricava più, forse alla domanda write bootblock and ESCD etc dovevo forse dire di no?:muro: :muro:
Host Name
17-12-2003, 10:38
Per non aver letto bene le istruzioni sul sito asus ho flashato la mia P4C800 con l'EZflash senza riscontrare alcun problema, poi mi sono accorto dell'avvertenza e l'ho ri-flashata con afudos...tutto ok
Hostname
Ganesh74
17-12-2003, 13:36
Originariamente inviato da Host Name
Per non aver letto bene le istruzioni sul sito asus ho flashato la mia P4C800 con l'EZflash senza riscontrare alcun problema, poi mi sono accorto dell'avvertenza e l'ho ri-flashata con afudos...tutto ok
Hostname
be' meglio cosi';)
ho fatto l'aggionramento ora tramite AsusUpdate in internet! UNA FIGATA! Fa tutto lui, senza alcun problema! dalla 1011 alla 1014!
Sarò stato fortunato!:p
simogiangio
18-12-2003, 19:05
ciao ragazzi ho appena flashato lamia mobo con il nuovo bios tramite live update dalla 1011 alla 1014 è nessun problema, l'unica cosa che ho notato è che prima oltre ad impostare le priorità di boot cioè hard disk cd e floppy potevo anche disabilitare ciò che non mi interessava tipo il floppy, invece con questo nuovo bios posso impostare solo la priorita io o messo cd hard disk e floppy, e tutto funge all perfezione se provo invece a disattivare il floppy o il cd alla ripartenza salvando il tutto ritorna tutto di default, strano ho provato su un altra mobo del mio amico stesso discorso da voi come funge , fatemi sapere grazie e mille a presto.
Host Name
19-12-2003, 07:55
Originariamente inviato da simogiangio
ciao ragazzi ho appena flashato lamia mobo con il nuovo bios tramite live update dalla 1011 alla 1014 è nessun problema, l'unica cosa che ho notato è che prima oltre ad impostare le priorità di boot cioè hard disk cd e floppy potevo anche disabilitare ciò che non mi interessava tipo il floppy, invece con questo nuovo bios posso impostare solo la priorita io o messo cd hard disk e floppy, e tutto funge all perfezione se provo invece a disattivare il floppy o il cd alla ripartenza salvando il tutto ritorna tutto di default, strano ho provato su un altra mobo del mio amico stesso discorso da voi come funge , fatemi sapere grazie e mille a presto.
Ho un problema simile anche io........ho due scsi di cui uno contiene il SO ed un IDE per i dati, mi è capitato di collegare un HD esterno su USB e di riavviare la macchina con quest'ultimo acceso, beh! al riavvio il pc non trovava il so da caricare allora sono entrato nel bios ed ho trovato la mia configurazione completamente stravolta e l'hd usb era diventato il primo della lista, tra l'altro non ho "fisicamente" il floppy e mi capita di ritrovarmelo tra le impostazioni anche dopo averlo disabilitato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.